Esteri
Xavi: “Non abbiamo vinto ancora nulla. I problemi societari sono sotto gli occhi di tutti. Su Messi…”

Il tecnico del Barcellona Xavi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani contro il Rayo Vallecano. L’ex capitano blaugrana ha toccato punti di grande interesse.
Le parole di Xavi
Recupero di Dembélé: “Tornerà sabato, come Christensen.”
Vicini al titolo: “La gente conosce i problemi societari degli ultimi anni. Non abbiamo ancora vinto nulla. Certo, ogni vittoria ci dà maggiore serenità, ogni giornata che passa è una in meno. Abbiamo un vantaggio importante ma non è definitivo.”
Le vittorie per 1-0: “Non penso ai gol subiti né al record di 1-0, e nemmeno a raggiungere i 100 punti. Dobbiamo ricordate dove eravamo l’anno scorso. I nostri tifosi apprezzeranno se vinceremo il titolo.”
Il ritorno di Messi: “Non so se Tebas lo permetterà, dovete chiederlo a lui. Le regole vanno rispettate. Ieri era a cena a Barcellona? Sono andato quando erano ai dolci. Non ho saputo nulla, pensiamo al Rayo. È un’ipotesi averlo con noi, ma non è il momento di parlare di lui.”
Il divario sul Real: “Ha ragione Ancelotti (ieri aveva detto che gli 11 punti di distacco non ci stanno per il valore delle rose e gli scontri diretti, ndr) e lo prendo come un complimento. Non è una critica, dice molto su quello che abbiamo fatto in campionato.”
La crescita di ter Stegen: “L’ho avuto come compagno di squadra ed è stato un vantaggio. È un perfezionista, doveva migliorare e lo ha fatto. Per me oggi è il miglior portiere del mondo.“
Ligue 1
Auxerre-OM, non si placano gli strascichi: il vile gesto contro l’arbitro Stinat

Non finisce di far parlare di sé la sfida tra Auxerre e Olympique Marsiglia, terminata 3-0 per i locali, ma contrassegnata da innumerevoli polemiche arbitrali. Come riferito da L’Equipe, il direttore di gara, Jeremy Stinat, sarebbe stato preso di mira con un atto valdalico. Vediamo nel dettaglio.
Almeno fuori dal campo, Auxerre–Olympique Marsiglia non è ancora finita. I 90′ dell’Abbè Deschamps, infatti, si sono conclusi con un 3-0 per i padroni di casa che, di fatto, ha consentito al PSG di ipotecare il titolo.
Almeno a livello di conseguenze, invece, prosegue l’onda lunga delle polemiche per le decisioni dell’arbitro Jeremy Stinat, che ha espulso Cornelius e non ha assegnato un calcio di rigore, ingiustamente, a giudizio dei marsigliesi.
Secondo quanto riferito dal presidente della Federazione francese di calcio, Philippe Diallo, a L’Equipe, infatti, all’auto di Stinat sarebbero state forate le gomme dell’auto. Del fatto si sarebbe resa conto la moglie
Premier League
Chelsea, Paul Merson: “Se non vincono le prossime due Maresca sarà esonerato”

Dure parole dell’ex centrocampista dell’Arsenal ed ora opinionista, Paul Merson, nei confronti dell’attuale allenatore del Chelsea, Enzo Maresca.
L’ex centrocampista ha parlato di un possibile esonero in casa Chelsea per Enzo Maresca. Secondo Merson se i Blues non vinceranno i prossimi incontri l’allenatore italiano sarà esonerato. Il club londinese ha conquistato solo nove punti nelle ultime 10 partite di Premier League, una serie che lo ha visto scendere al settimo posto, un punto fuori dai posti in Champions League.

Depositphotos_775071360_S
Chelsea, le parole di Merson
In seguito le parole dell’ex centrocampista dei Gunners:
“Se non vincono le prossime due partite, l’allenatore non ci sarà. Il Chelsea deve entrare in Champions League. Hanno bisogno della Champions League per mantenere giocatori come Cole Palmer poiché vorrà giocare in quella competizione. Dovranno finire tra i primi cinque, altrimenti ho paura di pensare a cosa succederà. Semplicemente non vedo quale sia il piano. Tutti i contratti di sette anni e questi giocatori non stanno migliorando. Quanti di loro hanno avuto un grande successo? Quindi, se non vincono quelle due partite, farà bene a mantenere il suo posto”.
Esteri
Barcellona-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra la formazione di Flick e quella di Simeone. Pochi cambi per le due squadre, che però sognano la finale.
Barcellona-Atletico Madrid, le probabili formazioni:
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Garcia, Cubarsì, Balde; Casadó, Pedri; Yamal, Fermin Lopez, Raphinha; Lewandowski. All. Flick
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Azpilicueta; Simeone, Llorente, De Paul, Lino; Griezmann, Alvarez. All. Simeone.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”