Calciomercato
Napoli: Pavard e Todibo
Il presidente del Napoli De Laurentiis ha recentemente dichiarato che, grazie al rientro in pianta stabile di Ghoulam, Younes e Meret, non si sarebbe interessato all’ormai prossimo mercato di Gennaio ( che durerà tutto il mese questa volta), ma potrebbe non essere proprio così.Infatti nelle prossime tre partite Ancelotti valuterà con attenzione il rendimento di Marko Rog e di Amadou Diawara prima di decidere se metterli sul mercato o meno.Per il talento croato ci sarebbe la fila, ma, complici gli ottimi rapporti tra ADL e i Della Valle, sembra che la Fiorentina sia in leggero vantaggio sulla concorrenza grazie ad un accordo costituito dal prestito, più oneroso che gratuito, del giocatore stesso ai viola fino alla fine del campionato.Riguardo a Diawara il discorso sarebbe diverso: infatti la giovane promessa che con Sarri faceva faville, si è un po’ appannata sotto la guida di Ancelotti.Gli eventuali acquirenti sarebbero molto numerosi, ma il Napoli valuta il giocatore stesso non meno di 40 milioni; e quindi si vedrà se Amadou , vice Hamsik, andrà via a Gennaio (con quale formula?), a Luglio o se resterà tra gli azzurri.
Mercato di gennaio
La società azzurra si muove anche sul mercato di Gennaio, pur non avendo particolari esigenze.Il Napoli è buon secondo ed ha messo nel mirino l’Europa League.Però gli azzurri sembrerebbero guardare da subito con particolare interesse a due giocatori, come al solito giovani e promettenti: Todibo e Oliva. Il primo è Jean Clair Todibo, fortissimo centrale del Tolosa appena ventenne, tecnico, fisicamente potentissimo (1,89m), bravo in velocità, destro di piede e abilissimo di testa.Si è messo in mostra nel campionato francese ed ha attirato l’attenzione di società importanti come Il Real, la Juventus e lo stesso Napoli.Ciò sia per le indubbie capacità tecniche che per la giovane età, ma anche per il costo relativamente basso ( 8 milioni).La società azzurra potrebbe sfruttare il vantaggio degli ottimi rapporti con Bruno Satin (rappresentante di Ghoulam e Malcuit), procuratore di Todibo, rispetto alle concorrenti.Se nella prossima sessione di mercato dovesse partire uno tra Diawara e Rog, il Napoli si concentrerebbe sull’acquisto di Christian Oliva, ventitreenne regista/mediano di lotta e di governo, molto forte e tecnico, che guida il centrocampo del suo club cioé il Nacional di Montevideo.Il club stesso ha da poco cambiato presidente e non è stato ancora scelto il d.s.Così i procuratori del calciatore si trovano in Europa per ascoltare le società interessate e tra queste vi è proprio il Napoli in prima fila, per ammissione di uno dei rappresentanti di Oliva.
Mercato estivo
ADL si sta già muovendo, su richiesta di Ancelotti, per la sessione estiva di mercato.Poichè Hjsay e Mario Rui sembrano non vivere un grande momento, soprattutto grazie alle ottime prestazione di Malcuit ed al rientro di Ghoulam. Perciò due terzini sembrerebbero essere entrati nelle mire degli azzurri:Tolijan e Pavard. Il primo è un fortissimo terzino tedesco (Borussia Dortmund) di piede destro, ma che può giocare anche a sinistra, possente (1,84 m),velocissimo, e che Ancelotti stima molto per averlo già affrontato in Bundesliga. Sul secondo c’è poco da dire:difensore titolare della nazionale francese campione del mondo, terzino destro alto e potente, ma anche tecnico.Il Napoli lo aveva trattato già prima dello scorso mondiale, ma non concluse la trattativa, e quindi l’ottima prestazione di Pavard in Russia ne ha fatto schizzare il prezzo ed aumentare i pretendenti. Attualmente milita nello Stoccarda ed ha una valutazione di circa 31 milioni.
Calciomercato
Como, dal Barcellona ecco Alex Valle: prestito con clausola rescissione
Alex Valle si avvicina al Como: accordo verbale raggiunto per il trasferimento dal Barcellona. Prestito con opzione di acquisto fissata a 6 milioni.
Il trasferimento di Alex Valle al Como
Il giovane talento Alex Valle, attualmente in forza al Barcellona, è pronto a intraprendere una nuova avventura in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, il Como ha raggiunto un accordo verbale per il trasferimento del promettente difensore spagnolo. L’operazione prevede un prestito dal Barcellona con un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro.
Il prestito al Celtic, che sembrava essere una possibilità concreta, sarà interrotto, aprendo così la strada al trasferimento di Valle in Serie B. La decisione arriva in concomitanza con l’arrivo di Kieran Tierney, che si unirà al club scozzese ora o al massimo entro luglio. Intanto, le visite mediche per Valle sono già state programmate, segno che l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo.
Il futuro di Alex Valle
L’arrivo di Alex Valle rappresenta un colpo significativo per il Como, che si assicura un talento giovane e di prospettiva. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Barça, avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Serie B italiana. L’opzione di acquisto a 6 milioni di euro indica la fiducia del club italiano nel potenziale di Valle e la volontà di investire su di lui a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como have reached verbal agreement to sign Alex Valle from Barça!
Story revealed two weeks ago now done deal as loan to Celtic will be broken (with Tierney to join now or July), waiting on all documents.
Loan from Barça, €6m exit clause available 🇪🇸
Medical booked. pic.twitter.com/FyVNpF9ppB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Marì al Viola Park: manca solo l’ufficialità
Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore viola, ritrovando il suo allenatore al Monza, che lo ha fortemente voluto.
Proprio un’immagine caricata dagli account social dei toscani fornisce lo spunto per la notizia. Palladino e Marì tornano insieme, dopo l’esperienza al Monza, squadra da cui proviene lo spagnolo.
Il contratto del difensore avrà valenza fino al 2026. Dopo 87 presenze ed 1 gol, il centrale saluta e si trasferisce in Toscana.
Calciomercato
Cagliari, Obert ha rinnovato: contratto a lunga scadenza!
Cagliari: la squadra guidata da mister Nicola ha raggiunto l’accordo per prolungare l’accordo con il difensore Adam Obert, autore di prestazioni convincenti.
Il centrale classe 2002 è arrivato in Sardegna nel 2021, a titolo gratuito, dalla Sampdoria. Nell’anno passato in Serie B, si è messo in mostra, giocando diverse partite, per poi collezionarne altre in massima serie.
In questa stagione, lo slovacco ha trovato anche la prima rete in carriera, nel 4-1 rifilato al Lecce.
Ecco, quindi, che la società ha deciso di rinnovare contratto e fiducia nel ragazzo, che ha prolungato fino al 2029.
A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli