Serie A
Berardi il top player neroverde
Berardi quando c’è si vede. Infatti oggi quando il fantasista calabrese è subentrato ha sparigliato le carte, Empoli ribaltato e vittoria per il Sassuolo.
Berardi ribalta l’Empoli
Berardi, entrato al 58′ di Sassuolo-Empoli, nel finale con una doppietta ribalta il vantaggio empolese e da la vittoria ai suoi. Di Berardi ha parlato così Dionisi dopo la vittoria: “Berardi non devo più descriverlo, non so più che aggettivi trovare. Già l’anno scorso lo avevo definito un top player. Domenico da solo non può vincere le partite, però ti può dare una grossa mano”.
Insomma sapevamo della stima del tecnico nei confronti del suo attaccante, da ricordare che è anche l’unico reduce del tridente della scorsa stagione. Infatti dopo gli addii di Scamacca e Raspadori il Sassuolo si è aggrappato al suo giocatore più talentuoso, che ha fatto del club neroverde la sua seconda casa. Seppur negli anni con ricorrenza si è parlato di un suo addio, Berardi è sempre rimasto, ed a Sassuolo ha fatto le sue fortune, arrivando in nazionale a vincere il Campionato europeo con gli Azzuri di Mancini.
Il futuro del talento calabrese:
Si avvicina la fine del campionato, e come ogni estate per il Sassuolo sta per partire il tormentone Berardi. Per il numero 10 calabrese si sta per concludere la tredicesima stagione in maglia neroverde. Domenico compirà 29 anni il prossimo 1 agosto, e dopo esser stato ad un passo dalla Juventus nell’ormai lontano 2015, ha poi passato più o meno tutte le estati a fare e disfare le valigie, essendo sempre in procinto di partire, destinazione? Prima o dopo praticamente mezza Serie A, ma anche grandi club europei si sono interessati a lui.
Insomma interessamenti, trattative vere o presunte, di Berardi lontano dal Sassuolo si parla ogni anno. Ormai sembrerebbe strano il contrario, infatti a un mese e mezzo dalla fine della stagione Berardi sarebbe già in procinto di trasferirsi, stavolta alla Lazio. Visti i precedenti sarà davvero il caso di crederci? Dopo 374 partite e 136 gol in neroverde, compreso il periodo nella squadra Primavera, si può ritenere Berardi una bandiera neroverde e siamo certi non prenderà a cuor leggero la decisione di lasciare la sua seconda casa.
Serie A
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato per un solo calciatore.
Un Milan altalenante dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni aspetta ancora il rientro di Christian Pulisic, che si era infortunato lo scorso 6 dicembre nella partita persa 2-1 con l’Atalanta. Nel frattempo lo statunitense si è espresso su fattori extra-campo.
Milan, le parole di Pulisic
In un documento redatto dalla Harvard Business School, l’ex giocatore di Borussia Dortmund e Chelsea ha parlato della politica societaria rossonera: “Il club non può spendere 100 milioni per un solo giocatore. Però stanno acquistando giocatori di qualità, è ovvio che ci sia molta riflessione dietro alla costruzione della rosa” riporta Milan News.
Nella scorsa sessione di calciomercato estivo il Milan ha acquistato: Youssouf Fofana per 20 milioni, Strahinja Pavlovic per 18, Emerson Royal a 15 milioni, Alvaro Morata a 13 e Alex Jimenez a 5.
Serie A
Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A
Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il terzo miglior marcatore argentino di sempre in Serie A.
Dopo la sconfitta con il Como e il successo infrasettimanale in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma travolge 5-0 il Parma nel lunch match dell’Olimpico: a segno Dybala (doppietta), Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. I giallorossi salgono a quota 19 in classifica e si preparano nel migliore dei modi alla trasferta di San Siro contro il Milan.
Il Parma incassa la terza sconfitta consecutiva, con un bilancio di 11 gol subiti nelle ultime 3. L’uno-due giallorosso dopo 13 minuti ha indirizzato la gara, la squadra di Pecchia ha provato a rimanere in partita fino al terzo gol di inizio ripresa, che ha archiviato la pratica. Ora i ducali non possono permettersi passi falsi nel prossimo match interno con il Monza.
Roma, Dybala terzo marcatore argentino in Serie A: superato Higuain
Con le due reti messe a segno quest’oggi, Paulo Dybala ha raggiunto quota 127 gol in carriera in Serie A, superando il suo ex compagno Gonzalo Higuain che era fermo a 125. Il numero 21 giallorosso è dunque il terzo miglior marcatore argentino nella storia del nostro campionato, alle spalle di Hernan Crespo (153 reti realizzate) e Gabriel Omar Batistuta (184). Lo riporta Opta.
Dybala si espresso così a DAZN dopo la partita: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Questi due gol mi danno tanta fiducia, sono felice per il risultato. I tifosi? Dal primo giorno mi danno il loro calore e io do sempre il meglio per la maglia e per loro. Le prossime gare sono le più belle da giocare: prima penseremo al Milan, poi al derby“.
Serie A
Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz
Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e Thiago Motta per il posticipo domenicale.
A chiudere un weekend di grande calcio in Serie A saranno Monza-Juventus, squadre attese in campo questa domenica sera per la 17^ giornata di campionato. Entrambe avranno l’obbligo di fare punti per riprendere la marcia in campionato, che le vede rispettivamente penultima e sesta in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MASSA
ASSISTENTI: COLAROSSI – GIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA
Monza-Juventus, le formazioni ufficiali
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?