I nostri Social

Serie A

Milan, l’inglese out nell’infrasettimanale| Le sue condizioni

Pubblicato

il

Milan

Milan, Fikayo Tomori non sarà arruolabile da Stefano Pioli per il turno infrasettimanale, mercoledì a San Siro.

Dopo il giusto pareggio esterno contro la Roma nello spareggio Champions, la lotta in classifica (che vede Roma, Milan ed Inter tra le altre) si infiamma ancora di più.

La 33a di Serie A Tim, adesso, prevede l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, che si giocherà tra mercoledì e giovedì.

Il Milan se la vedrà con la Cremonese, che cerca disperatamente punti salvezza.

Milan, Tomori out mercoledì: ma non è grave

Milan

Come già detto, dunque, il centrale ex Chelsea non potrà giocare nel prossimo turno.

Uscito anzitempo dalla sfida dell’Olimpico, Tomori ha subito soltanto una forte contusione alla gamba, ricevuta nello scontro aereo del 1° tempo con Tammy Abraham.

Prima, però, da diffidato aveva ricevuto un’ammonizione, e quindi è squalificato.

Approfitterà anche per recuperare una condizione ottimale, in vista del prossimo weekend in cui a San Siro arriverà la Lazio di Sarri, altra partita da dentro o fuori in zona Champions.

Serie A

Monza-Juventus, Nesta: “L’atteggiamento è giusto, ma dobbiamo evitare certe disattenzioni”

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Nesta

Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole dell’ex difensore dopo la sconfitta in MonzaJuventus.

Monza-Juventus, le parole di Nesta

Nesta, è arrivata un’altra sconfitta immeritata: cosa ne pensa?

“La sconfitta di Lecce non mi è piaciuta, mentre contro la Juventus ho visto l’atteggiamento giusto: se riusciremo a ripeterlo contro squadre più alla nostra portata, potremo raccogliere punti. Il 3-5-2 ci dà maggiore equilibrio, potremmo riproporlo. Abbiamo schierato Birindelli come mezzala per svolgere la fase difensiva e poi ripartire nella zona di McKennie. Purtroppo mancano diversi giocatori ed è ovvio che, a volte, occorra cambiare.

Gli errori continui? Dobbiamo evitare di subire gol come quelli contro la Juventus, sono stati regalati. Erano evitabili: è necessaria più solidità, il nostro marchio di fabbrica. Possiamo migliorare; gli avversari, per segnarci, devono fare qualcosa di davvero notevole”.

Dopo il gol di Birindelli sembrava che la gara potesse prendere un’altra piega. Cosa è successo?

“Purtroppo abbiamo preso un gol che era assolutamente evitabile. La Juventus non ha fatto chissà cosa. Dispiace perdere così: c’è sempre un episodio che sporca la nostra partita. Sta diventando una costante”.

Monza-Juventus dany mota

Dany Mota of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

Avvertite il senso del pericolo per l’ultimo posto?

“La percezione del pericolo c’è da qualche settimana, visto che siamo ultimi. Mi dispiace perché, a tratti, le prestazioni non sono mancate e i giocatori sono consapevoli di ciò che stiamo vivendo. Riguardo i cambi tattici, a volte possiamo giocare con due trequartisti o con tre centrocampisti, ma per tanto tempo ho avuto a disposizione solo Bianco e Bondo in quel ruolo. 

Sensi, purtroppo, al momento non riesce a garantire 45 minuti di intensità. Anche Ciurria, per come la vedo io, non è ancora al massimo. Ecco perché ho scelto Birindelli come mezzala: è un soldato, fa tutto ciò che gli viene chiesto. Quando ha segnato, ho davvero creduto che potessimo vincere. Mi dispiace molto”.

Per quale motivo Sensi ha avuto così poco spazio nel finale di partita?

“È stata una valutazione sulla condizione fisica: Sensi sta migliorando passo dopo passo, ma in una partita come questa, dove era necessaria più copertura difensiva che offensiva, non l’ho ritenuto ancora pronto”.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo meritato la vittoria, ma l’obiettivo è crescere”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Monza-Juventus

Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico della Vecchia Signora dopo la vittoria in MonzaJuventus.

Monza-Juventus, le parole di Thiago Motta

Mister Motta, avete portato a casa il risultato. Vi sareste aspettati qualcosa in più in termini di gioco?

“Volevamo fortemente i tre punti e li abbiamo ottenuti, anche se sulle transizioni avremmo potuto fare di più. L’obiettivo principale era comunque vincere. Koopmeiners? È uscito prima del previsto per un problema, ma non mi preoccupa, spero possa recuperare. La Juventus ha conquistato la vittoria con merito e non sono particolarmente in ansia per la nostra fase difensiva”.

Pensava di essere a un punto più avanzato del vostro percorso in questa fase della stagione?

“Nel nostro cammino l’aspetto più importante è la crescita continua. Sarà fondamentale recuperare giocatori chiave e farne riposare altri. In seguito ci concentreremo sulla prossima sfida con la Fiorentina. Sono contento per Nico Gonzalez, che ha iniziato la gara in un ruolo che può ricoprire perfettamente anche se non ci è abituato. Non è un caso che abbiano segnato lui e McKennie, che mi ha offerto grande disponibilità anche in posizioni non sue”.

Monza-Juventus, Nico Gonzalez

NICOLAS GONZALEZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La squadra mostra qualche difficoltà nell’attaccare per vie centrali. Quali potrebbero essere le ragioni di questo problema? Che consigli può dare al Monza?

“Credo che possiamo migliorare molto nell’impostazione dal basso. Le qualità per sviluppare il gioco centralmente ci sono, ma è fondamentale riconoscere il momento giusto per uscire palla a terra o cercare soluzioni più lunghe. Sul Monza, Nesta non ha certo bisogno dei miei consigli: abbiamo sì vinto, ma con fatica perché sono davvero ben organizzati”.

Che cosa può dare Gonzalez a questa Juventus? Vlahovic è apparso nervoso in panchina…

“Porta anche tanta personalità, grazie alle sue esperienze con la Fiorentina e con l’Argentina. Trasmette molto alla squadra, sia dentro che fuori dal campo. Per me è un giocatore di grandissimo valore e sono davvero felice di averlo con noi. Vlahovic nervoso? A mio avviso Dusan ha disputato un’ottima gara e sono soddisfatto di ciò che ha fatto”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Empoli 3-2, la Dea si regala il Natale in vetta con un favoloso De Ketelaere I Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De Ketelaere e Lookman,ma subisce il pareggio su rigore. L’ennesima magia del belga regala l’undicesimo successo di fila. Le pagelle orobiche.

Carnesecchi 6: a differenza di Cagliari, i toscani non lo costringono ai miracoli. Poche parate telefonate e la mancanza di colpa sui due gol subiti.

Kossounou 5: molto male nel posizionamento sul primo gol degli ospiti. Non è di certo il più affidabile della retroguardia, ma un passaggio a vuoto può capitare nel percorso di crescita.

Djimsiti 5: scomposto nell’intervento che causa il rigore che vale il 2-2. Solito apporto in attacco ad aggiungersi al tridente in fase offensiva, ma la sua svista rischiava di costare molto più caro.

Kolasinac 6: la sua esperienza è sempre preziosa, anche in serate non brillanti. Cresce alla distanza.

Bellanova 6: buona prova, anche se viene chiamato in causa ben poco.

Pasalic 6: bravo a inserirsi nelle trame a centrocampo, anche se queste non sono gare adatte alle sue caratteristiche. Si guadagna una buona sufficienza.

Ederson 7: ennesima prestazione di spessore per il brasiliano, sempre più totem del centrocampo orobico. Accorcia le distanze a azzanna le caviglie. Si capisce da queste gare il perché le big lo desiderino così tanto.

Zappacosta 7: presente in ogni azione offensiva che parta dalla sua fascia. La gamba lo regge fino a trequarti match, poi esce con un voto alto e meritato (dal 69′ Ruggeri 6: pochi scossoni, tanta attenzione).

De Ketelaere 8: per realizzare il primo gol fa qualcosa che va oltre le leggi della fisica. Si tuffa su un pallone inesorabilmente diretto verso il terreno e colpisce di incoscienza, infilando Vazquez. Per la doppietta, invece, cerca la luce circumnavigando il limite dell’area e fa partire un rasoterra letale. La classe non è acqua, al Milan l’hanno capito troppo tardi (dal 69′ Samardzic 5,5: ci mette l’impegno, ma non lascia grandi tracce della sua entrata).

Retegui sv: esce quasi subito per un infortunio muscolare, che la Dea spera possa essere meno lieve (dal 20′ Zaniolo 7: convincente, determinato e dinamico. Gioca per la squadra, è già un grande risultato).

Lookman 6: gol a parte, non si vede granché. Il pallone d’oro africano non rende merito al premio appena ricevuto, ma per quello che ha fatto nell’anno solare, ha ancora un credito infinito da spendere, e una prova incolore ci può stare.

 

Gian Piero Gasperini 6: la Dea non fa la Dea da 2-3 partite, però la vittoria arriva comunque perché ha in rosa degli autentici uomini squadra, che sanno capire quando è il loro momento. Undicesima vittoria di fila, più sofferta di quella di Cagliari, ma che fa capire la forza mentale di questa Atalanta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato15 mins fa

Theo Hernandez, la decisione è presa: lascerà il Milan a gennaio | I dettagli

Visualizzazioni: 53 Theo Hernandez e il suo complicato rapporto con il Milan potrebbero trovare preso una soluzione. Entreremo qui di...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A25 mins fa

Monza-Juventus, Nesta: “L’atteggiamento è giusto, ma dobbiamo evitare certe disattenzioni”

Visualizzazioni: 70 Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore della squadra biancorossa, Alessandro Nesta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Empoli Empoli
Calciomercato35 mins fa

Empoli, D’Aversa vuole un rinforzo in difesa: arriva un ex Torino?

Visualizzazioni: 52 Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L’Empoli è in contatto...

Calciomercato45 mins fa

Inter, occhi su un ragazzo di Fabregas

Visualizzazioni: 38 L’Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc Fabregas. Galeotto è...

Thiago Motta, Monza-Juventus Thiago Motta, Monza-Juventus
Serie A55 mins fa

Monza-Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo meritato la vittoria, ma l’obiettivo è crescere”

Visualizzazioni: 75 Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Schick Schick
Calciomercato1 ora fa

Schick, possibile ritorno in Serie A

Visualizzazioni: 82 L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk

Visualizzazioni: 97 Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, altro affare in casa Fiorentina?

Visualizzazioni: 79 Calciomercato Juventus, l’emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di moda un vecchio...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli 3-2, la Dea si regala il Natale in vetta con un favoloso De Ketelaere I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 23 Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De Ketelaere e Lookman,ma...

Esteri2 ore fa

Super Lig, Galatasaray con la cinquina: il Fenerbahce sprofonda a -8

Visualizzazioni: 16 Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene una larga vittoria....

Le Squadre

le più cliccate