Serie A
L’angolo tecnico del Mezzi – 32° giornata
L’angolo tecnico del Mezzi – 32° giornata serie A. Napoli, festa rimandata nonostante il flop della Lazio.
Tutto era pronto per la grande festa, ma una bellissima rete di Boulaye Dia ha rovinato i piani. Agli azzurri non è bastato il vantaggio siglato da Matias Olivera al 62′. Uno straordinario Guillermo Ochoa ha rimpallato i tentativi napoletani.
L’imprecisione di centrocampisti e attaccanti è stata il frutto della frenesia e dell’ansia scudetto. Festa rimandata, presumibilmente a giovedì prossimo. Quando sul campo di Udine, Luciano Spalletti potrebbe festeggiare il primo scudetto.
Mentre per il Napoli sarebbe il terzo tricolore della storia. La Salernitana non ha rubato niente, ha fatto la sua onesta partita e ha preso un punto salvezza fondamentale. Occasione persa, Lazio sconfitta a San Siro….
Il salto di qualità di Simone Inzaghi, pari per MIlan e Juve. Colpo Atalanta
La squadra biancoceleste è stata presa a pallonate da Romelu Lukaku e compagni. Successo importante per Simone Inzaghi, sempre più saldo sulla panchina nerazzurra. Quarto posto raggiunto, scavalcato il Milan.
Stefano Pioli è stato salvato da una rete di Alexis Saelemaekers a tempo scaduto, contro una Roma incerottatissima. Un passo indietro per la squadra rossonera, uno in avanti per la José Mourinho. I giallorossi hanno carattere da vendere.
A pochi minuti dal termine una zampata di Duvan Zapata ha rovesciato il mondo Toro. Lanciando l’Atalanta alla rincorsa di Milan, Inter e Roma per un posto in Champions League. Unica nota positiva per Ivan Juric: il ritorno di Pietro Pellegri.
Arkadiusz Milik protagonista assoluto della sfida fra Bologna e Juventus: sbaglia un gol fatto e un rigore, realizza la rete del pareggio che salva Max Allegri dall’ennesima sconfitta. Periodo gramo per i bianconeri, la mediana non va.
Le altre partite fra zona Europa e corsa salvezza, colpo Lecce
Continua il periodo positivo del Monza, corsaro a La Spezia. I biancorossi puntano alla riconferma di Raffaele Palladino e riscattano il capitano Matteo Pessina. Colpo salvezza del Lecce, un rigore di Gabriel Strefezza manda k.o. l’Udinese.
Adesso i giallorossi salentini hanno un vantaggio importante su Spezia e Verona (+4). Gli scaligeri sono stati bloccati (1-1) a Cremona, i grigiorossi non vogliono ancora arrendersi. Sprofondo Sampdoria: cinquina viola in faccia.
La Fiorentina rimpiange la falsa partenza iniziale in campionato, avesse avuto un cammino regolare poteva ambire alle prime posizioni in classifica. Adesso i gigliati potrebbero entrare nella storia con l’accoppiata Coppa Italia – Conference League.
Ritorno con doppietta per Domenico Berardi: l’esterno sigla a tempo scaduto il rigore che manda al tappeto un coriaceo Empoli. I toscani hanno il fiato del Lecce sul collo e devono stare attenti non venire risucchiati nella lotta salvezza.
Serie A
Inter, infortunio per Calhanoglu in Nazionale: le ultimissime
Il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della sfida di Nations League contro il Galles.
Come riportato da Sky Sport, Hakan Calhanoglu è uscito all’intervallo della sfida di Nations League tra Turchia e Galles per il possibile, ma ancora da verificare, riacutizzarsi del problema fisico alla coscia destra che lo ha frenato nella seconda metà di ottobre. Al termine della partita, lo stesso giocatore ha parlato ai media turchi delle ragioni del cambio.
Inter, Calhanoglu: le prime parole dopo l’infortunio
“Visto il calendario molto intenso, il mio riposo è stato breve. Sono passate un paio di settimane dal mio infortunio, ma la stessa zona mi ha fatto male, ho sentito pizzicare. Ho preferito non correre rischi e domani faremo una risonanza magnetica. Non sono ancora completamente pronto”.
Parole che non rasserenano Inzaghi, la dirigenza e i tifosi nerazzurri. Calhanoglu si era infortunato i primi minuti del match con la Roma, lo scorso 20 ottobre, riportando un’elongazione all’adduttore della coscia destra e tornando a disposizione già per la sfida contro il Venezia del 3 novembre. Dalle prime impressioni c’è il rischio che si possa trattare di un risentimento muscolare.
Serie A
Lazio, buone notizie per Dia: ecco quando torna
Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia della positività alla malaria: ecco il responso.
Buone notizie in casa Lazio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante senegalese Boulaye Dia, dopo gli ultimi esami effettuati, è risultato negativo alla malaria.
Lazio, quando torna Dia
L’attaccante si era sottoposto nel pomeriggio ai test rituali presso una clinica di Dakar. Nulla di grave per Dia, che potrebbe restare a disposizione del Senegal per la prossima gara contro il Burundi martedì sera. I contatti con tra lo staff medico della Nazionale africana e quello laziale sono costanti. Al netto di imprevisti, Dia ci sarà alla ripresa contro il Bologna: una buona notizia per Baroni, dopo lo spavento delle ultime ore.
Serie A
Fiorentina, Bove elogiato da Kumbulla: “Ragazzo d’oro”
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono stati compagni di squadra nella Roma.
Uno gioca nell’Espanyol e sta cercando di rilanciarsi dopo alcune stagioni difficili. L’altro sta facendo innamorare i tifosi della Fiorentina a suon di prestazioni maiuscole. Marash Kumbulla ha parlato del suo rapporto con Edoardo Bove: i due hanno giocato insieme nella Roma.
Kumbulla e il suo rapporto con Bove
Marash Kumbulla è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A:
“Il mio migliore amico nel calcio? Se devo fare un nome dico Edoardo Bove. Abbiamo passato 2 o 3 anni insieme alla Roma, è un ragazzo d’oro e intelligente che seguo sempre con affetto. Abbiamo legato tanto“.
Per il centrocampista italiano il riscatto della Fiorentina dalla Roma scatterà al raggiungimento del 60% delle presenze. Il centrocampista potrebbe raggiungerle presto visto che sta giocando ad alti livelli fin dal suo arrivo a Firenze. Kumbulla invece ha lasciato la Roma in prestito secco. Al termine della stagione sarà quindi l’Espanyol a decidere se puntare o meno sul giocatore, a seconda del suo rendimento che fin qui è stato positivo.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie20 ore fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie6 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori