Champions League
Inter, Xavi punge i nerazzurri: “City miglior club tra quelli rimasti in Champions..”
Inter, il tecnico del Barcellona Xavi dice la sua sulle semifinale di Champions League. L’ex mediano dei blaugrana vede un favorito.
Xavi snobba l’Inter. L’allenatore del Barcellona ha detto la sua sulle imminenti semifinali di Champions League.
Il tecnico dei catalani, uscito nella fase a gironi contro Inter e Bayern, non vede i nerazzurri favoriti, ma ha una idea ben precisa.
“Credo che il Triplete del Manchester City sia giusto perché è il migliore dei club rimasti in ballo, con il migliore allenatore al mondo” – ha detto Xavi – “Il calcio che giocano è uno specchio in cui tutti dovremmo guardare”.
Una carezza al tecnico con il quale, da giocatore, vinse tutto nelle file del miglior Barcellona della storia. D’altro canto, invece, una frecciata all’Inter, per mano della quale l’avventura nell’Europa maggiore è durata assai poco.
Champions League
Juventus-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Benfica è uno dei match validi per l’8° e ultima giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21:00.
Domani sera, l’Allianz Stadium ospiterà l’ultima partita della prima fase di Champions League tra Juventus e Benfica, una sfida cruciale per i bianconeri. Nonostante le possibilità di qualificazione tra le prime otto siano estremamente ridotte, una vittoria potrebbe tenere vive le residue speranze. Thiago Motta, allenatore sta ancora valutando la formazione da schierare. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Douglas Luiz e Vlahovic dovrebbero tornare titolari, mentre Cambiaso sarà indisponibile a causa di un lieve problema alla caviglia.
La situazione sulla trequarti rimane incerta, in particolare sulla fascia sinistra, dove Yildiz, Nico Gonzalez e Mbangula si contendono una maglia da titolare. Conceicao, invece, sembra pronto a partire dal primo minuto dopo aver recuperato dall’infortunio che lo aveva relegato alla panchina nelle scorse partite. Una vittoria contro il Benfica sarebbe cruciale non solo per il morale, ma anche per evitare un sorteggio sfavorevole nei playoff.
Situazione più delicata per il Benfica, che ha raccolto appena 10 punti in questa Champions League e si trova in una posizione critica, al ventunesimo posto della classifica generale. Nell’ultima partita contro il Barcellona, i biancorossi sono stati protagonisti di una gara incredibile terminata con un rocambolesco 4-5 a favore dei catalani. Questo risultato, a dir poco clamoroso, ha complicato ulteriormente il cammino del Benfica.
Ora, la squadra portoghese sarà costretta almeno a non perdere nella difficile trasferta di Torino per mantenere vive le speranze di qualificazione ai playoff. Un ulteriore passo falso potrebbe compromettere definitivamente il percorso europeo dei biancorossi.
Qui Juventus
Motta non cambierà modulo domani e dunque scenderà in campo il classico 4-2-3-1. Pochi dubbi sulla difesa: in porta ci sarà Di Gregorio e avanti a lui la linea a 4 composta da Savona, Kalulu, Gatti e McKennie (costretto a sostituire Cambiaso). In mediana probabilmente partiranno dall’inizio Locatelli e Douglas Luiz. Sulla trequarti Koopmeiners partirà titolare e sulle fasce ci saranno probabilmente Yildiz e Conceiçao. Dusan Vlahovic è pronto a tornare titolare.
Qui Benfica
Per la sfida di domani mister Lage schiererà un 4-3-3. I pali saranno difesi da Trubin, mentre la difesa a 4 sarà composta da Araujo, Otamendi, Silva e Bah. A centrocampo inizieranno titolari Kokcu, Florentino e Aursnes. L’attacco sarà invece composta da Di Maria (grande ex della partita) Pavlidis e Akturkoglu.
Probabili formazioni Juventus-Benfica
JUVENTUS (4-2-3-1) Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Douglas Luiz, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
BENFICA (4-3-3) Trubin; Araujo, Otamendi, Silva, Bah; Kokcu, Florentino, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. All. Lage
Dove vedere Juventus-Benfica
Il match Juventus-Benfica, in programma domani, mercoledì 29 gennaio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Champions League
PSV-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Liverpool. Gli olandesi cercano almeno un pari per accedere ai play-off.
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Liverpool. Gli olandesi cercano almeno un pari per accedere ai play-off, i Reds invece sono ad un passo da un grande record in campo europeo.
Qui PSV
Il PSV viene dalla vittoria per 3 a 2 sul NAC Breda, ma non sta dominando l’Eredivisie come nelle passate stagioni. Contro il Liverpool in Champions League serve un pareggio per accedere agli spareggi. Il tecnico Bosz deve fare a meno dello squalificato Flamingo, dell’infortunato Sergino Dest e forse dell’acciaccato Malik Tillman. Infortunato anche l’ex interista Ivan Perisic, che non è presente nella lista UEFA. Il tecnico degli olandesi schiererà un 4-3-3 con tridente composto da Bakayoko, De Jong e Lang.
Qui Liverpool
Il Liverpool domina su tutti i fronti, sia in Inghilterra che in Europa. La squadra del tecnico Slot viene dai netti successi contro Ipswich e Brentford e che può fare leva sui 6 punti di vantaggio sull’Arsenal. In Europa, 7 successi su 7 turni sin qui disputati, con la possibilità di en-plein con l’ottava vittoria consecutiva. Vincendo contro il PSV, Slot supererebbe il record di Hansi Flick ai tempi del Bayern Monaco. Per questa partita, comunque ci sarà spazio per le riserve, con in porta Kelleher, protetto dai centrali Quansah e Konaté, a loro volta affiancati da Bradley e Tsimikas. A centrocampo il tecnico olandese non rinuncia all’ungherese Szoboszlai e al giapponese Endo: con loro non c’è il campione del mondo Mac Allister, ma il sempre convincente Elliot. In attacco spazio al colosso Darwin Nunez e agli imprendibili Salah e Luis Diaz.
Psv-Liverpool probabili formazioni
PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Obispo, Boscagli, Mauro Jr; Til, Veerman, Schouten; Bakayoko, De Jong, Lang. All: Bosz.
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Quansah, Konate, Tsimikas; Endo, Szoboszlai, Elliott; Salah, Nunez, Diaz. All: Slot.
Psv-Liverpool dove vederla
La partita PSV-Liverpool, valida per l’ultima giornata fase a campionato della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su u Sky Sport canale 256: così, l’evento si può seguire anche offline con l’ausilio del classico decoder. Gli stessi abbonati hanno l’opzione mobile (dunque tramite smartphone o tablet) grazie al servizio Sky Go.
Champions League
Girona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Girona-Arsenal. I Gunners cercano la vittoria per rimanere terzi in classifica.
L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Girona-Arsenal. I Gunners cercano la vittoria per rimanere terzi in graduatoria, gli spagnoli ormai sono matematicamente eliminati.
Qui Girona
Il Girona viene dalla sconfitta in campionato per 2 a 1 con il Rayo Vallecano, sono ottavi in classifica nella Liga, in lotta per un piazzamento europeo. Mentre in Champions League i biancorossi hanno collezionato solo 3 punti e sono già matematicamente fuori dai giochi. La squadra proverà comunque a dare il massimo per cercare di regalare ai tifosi una vittoria di prestigio assoluto contro uno dei club più blasonati al mondo.
Il tecnico Michel non avrà Gil, squalificato, e gli infortunati Blind, Gazzaniga e Montiel, schiererà un 4-3-3 con tridente composto da Asprilla, Miovski e Danjuma.
Qui Arsenal
L’Arsenal viene dalla vittoria fuori casa per 1 a 0 contro il Wolverhampton nell’ultimo turno della Premier League. In Champions League, i Gunners sono terzi, ma una vittoria darebbe la sicurezza di accedere direttamente agli ottavi di finale. Nell’ultimo turno europeo, i londinese hanno battuto la Dinamo Zagabria. Il tecnico Arteta contro il Girona potrebbe far riposare alcuni titolari in vista del big match con il Manchester City, saranno assenti Jesus, Saka, White e Tomiyasu. Il tecnico dei londinesi schiererà un 4-3-3 con tridente formato da Martinelli, Havertz e Trossard.
Girona-Arsenal probabili formazioni
Girona (4-3-3): Lopez; Martinez, Juanpe, Krejci, Frances; Martin, Romeu, Gutierrez; Asprilla, Miovski, Danjuma. All. Michel.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Havertz, Trossard. All. Arteta.
Girona-Arsenal dove vederla
La partita Girona-Arsenal, valida per l’ultima giornata fase a campionato della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. Per accedere alla diretta dell’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli