Esteri
PSG, Leo fuori a fine stagione: le prospettive

Le ultime dal fronte PSG: Lionel Messi è sul punto di lasciare il club. Solo due anni dopo il suo arrivo in Francia. Ecco quali sono le sue prospettive future.
Il contratto del sette volte vincitore del Pallone d’Oro con i giganti della Ligue 1 scade a fine stagione. E i parigini starebbero remando contro il suo prolungamento.
Messi via dal PSG
Quindi è quasi certo che Messi lascerà il Parc des Princes. Le squadre di tutto il mondo sono in allerta, dopo la notizia della sorprendente disponibilità di Messi questa estate.
Ma solo sette di loro, realisticamente, avranno la possibilità di mettere sotto contratto il 35enne, sospeso dal PSG per due settimane dopo un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita.
La sezione sportiva del quotidiano inglese The Sun ha ripercorso l’elenco dei club che potrebbero aggiudicarselo, a partire dal Chelsea.
Messi, le pretendenti nel Regno Unito
Il nuovo proprietario dei Blues, Todd Boehly, che l’anno scorso ha acquistato il club da Roman Abramovich, ha già investito la cifra monstre di 500 milioni di sterline per acquisire nuovi giocatori.
Il suo obiettivo è portare nomi prestigiosi a Stamford Bridge per rinnovare e dare lustro al club: per questo un’offerta per un campione come Messi non sorprenderebbe nessuno.
Capitolo Manchester United: come il Chelsea, anche i Red Devil stanno attraversando una fase di transizione, visto che la proprietà è sul mercato e passerà presto in nuove mani.
Al momento l’ipotesi più probabile è quella dello sceicco qatariota Jassim bin Hamad Al-Thani, che ha offerto 5 miliardi di sterline per assumere il controllo totale del club.
In quest’ottica, comprare un giocatore di primo piano e di massimo prestigio potrebbe essere il miglior biglietto da visita possibile.
Non scordiamoci dell’acerrimo nemico dello United, il Manchester City: l’attaccante argentino è associato al club fin da quando Guardiola è diventato allenatore del club, campione in carica della Premier League.
Restando sempre nel Regno Unito, alla finestra c’è anche il Newcastle. La nuova proprietà saudita, che ha rilevato il club da Mike Ashley, mira alla grandezza. E non esiste un miglior volano per lo sviluppo della squadra della Pulce.
Oltre il PSG: un ritorno di fiamma?
Nell’elenco non può mancare nemmeno lui, il Barcellona: relazione di lungo corso del passato di Messi, terminata nell’estate del 2021 solo a causa della crisi finanziaria del club. L’amore tra i due non è mai venuto meno.
Guardando fuori dall’Europa, c’è anche l’ipotesi Inter Miami: la squadra di David Beckham guarda a Messi da oltre un anno. E sarebbe disposta anche a cedergli una quota societaria, per rendere la proposta ancora più appetibile.
Intanto, in Arabia Saudita…
Possono mancare, in questo elenco, le due squadre principi dell’Arabia Saudita? Una è, ovviamente, l’Al Nassr nel quale, dallo scorso dicembre, gioca l’altro fenomeno (ed eterno rivale) Cristiano Ronaldo.
Per un club ricco come l’As Nassr un monte ingaggi seppure astronomico non rappresenta un ostacolo. E se l’argentino volesse concludere la sua carriera in Arabia Saudita, sicuramente verrebbe accolto a braccia aperte.
L’altro top club saudita, l’Al Hilal, lo vorrebbe per riuscire a rivaleggiare ai massimi livelli con l’eterno nemico As Nassr. In effetti, gli ha già fatto un’offerta adeguata al suo prestigio: 352 milioni di sterline all’anno.
Dal canto suo, Leo Messi non ha ancora preso una decisione in merito. Una cosa, però, è certa: ovunque andrà, verrà ricoperto d’oro.
Esteri
Real Sociedad-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Real Sociedad-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21.30 dove in palio c’è l’accesso alla finale di Copa del Rey. Dopo l’entusiasmante gara di ieri, i tifosi si aspettano un altro grande spettacolo anche stasera.
Real Sociedad-Real Madrid, le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aramburu, Elustondo, Zubeldia, Munoz; Brais Mendez, Zubimendi, Turrientes; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil
REAL MADRID (4-2-3-1): Lunin; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Ceballos, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. All. Ancelotti
Premier League
Manchester United, Amorim: “Højlund? Ha molto potenziale, ma deve migliorare la scelta dei movimenti in campo”

Manchester United, Amorim elogia Højlund, sottolineando il suo potenziale nel calcio moderno grazie alla sua velocità e tecnica eccezionale.
Durante un’intervista recente, l’allenatore Ruben Amorim ha espresso il suo apprezzamento per il giovane talento Højlund, evidenziando le sue qualità straordinarie. Amorim ha sottolineato come Højlund possieda una combinazione rara di velocità e tecnica, caratteristiche che lo rendono un giocatore promettente nel panorama calcistico internazionale. Nonostante la giovane età, il calciatore ha già dimostrato la capacità di segnare gol di notevole difficoltà, un aspetto che non è passato inosservato agli occhi dell’allenatore.
Manchester United, sfide e aree di Miglioramento
Amorim ha anche discusso alcune delle sfide che Højlund deve affrontare per migliorare ulteriormente il suo gioco. L’allenatore ha evidenziato come, a volte, il giovane attaccante scelga percorsi non ottimali o mostri un’eccessiva ansia nel cercare di toccare il pallone, allontanandosi involontariamente dalla porta. Questi aspetti sono costantemente affrontati durante gli allenamenti, con l’obiettivo di affinare il suo istinto in campo e migliorare la sua efficacia davanti alla rete.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Ruben Amorim: “Højlund has a lot of potential. He has the pace, the technique, he’s scored some goals that are really hard to score”.
“Sometimes he doesn’t choose the better run, sometimes he’s so anxious to touch the ball and he moves away from the goal. We address that in… pic.twitter.com/hg8aIcHnlo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 26, 2025
Premier League
Tottenham-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Tottenham-Manchester City, queste le ultimissime di gara per il big match di Premier League tra la squadra di Postecoglou e quella di Pep Guardiola, che tenta la carta Marmoush prima punta, mentre gli Spurs schierano Son.
Tottenham-Manchester City, le probabili formazioni:
Tottenham Hotspur (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Gray, Danso, Spence; Kulusevski, Bentancur, Bergvall; Johnson, Tel, Son. All Postecoglou.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol; Gonzalez, Kovacic; Savinho, Foden, Doku; Marmoush. All Guardiola.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie9 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale21 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra