Serie A
Sampdoria-Torino 0-2, Pellegri torna al gol e fa gioire Juric I Le pagelle granata
Il Torino non sbaglia il colpo ed espugna il campo della Sampdoria. Gioia per Pietro Pellegri, che chiude i conti nel recupero. Le pagelle granata.
Milinkovic-Savic 6: non si sporca mai i guantoni, i suoi sono solo interventi di ordinaria amministrazione.
Buongiorno 7: apre la strada al successo granata. In combutta con Schuurs disarciona Gabbiadini.
Schuurs 6: la Sampdoria è davvero poca cosa, e questo gli permette di sganciarsi ogni tanto in avanti (dal 73′ Djidji sv).
Rodriguez 6,5: agisce da esterno, pur essendo schierato da difensore. Molto educato di piede, ma efficace.
Singo 6: non ha vita difficile nella sua zona, forse alcune volte pecca di egoismo, ma mette in mostra una recita sufficiente (dal 63′ Lazaro 6: nulla da rilevare).
Ricci 7: metronomo e pulsante di accensione della maggior parte delle azioni granata. Quando il pallone passa dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di interessante.
Ilic 6,5: piedi di velluto e qualità che applica in ogni azione.
Vojvoda 7: dalla sua iniziativa nasce il gol di Pellegri che mette la parola fine alla sfida.
Seck 6,5: la voglia di correre, di mordere la partita, ma alcune volte si incaponisce un po’ troppo (dal 66′ Miranchuk 6: si nota la sua entrata solo per un tiro terminato fuori di poco).
Vlasic 6: partecipa attivamente alla manovra, ma non dà quel fuoco a cui si è abituati.
Sanabria 7: lavora tanto per la squadra, difendendo il pallone in avanti. Di fisico è difficile da marcare (dal 73′ Pellegri 7: chiude il lucchetto della partita a chiave e sigilla la vittoria).
Ivan Juric 7: il risultato finale forse è un po’ stretto. La coda è di gioia, grazie al gol di Pellegri. In mezzo è mancato il cinismo.
Serie A
Hellas Verona – Empoli: le formazioni ufficiali
Con Hellas Verona – Empoli si continua con la domenica della 15° giornata di Serie A. Ecco le scelte di Zanetti e D’Aversa per il match del Bentegodi.
Manca sempre meno a Hellas Verona – Empoli, match delle 15:00 della 15° giornata di Serie A. I padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria per allontanarsi in maniera netta dalle zone basse della classifica, che manca dalla sfida interna contro la Roma di Ivan Juric.
Per la formazione di D’Aversa invece l’obiettivo è quello di confermare quanto buono visto in questo inizio di stagione e soprattutto in Coppa Italia nel derby toscano dello scorso mercoledì in cui gli azzurri sono riusciti a spuntarla ai calci di rigore contro la Fiorentina.
Hellas Verona – Empoli, le formazioni ufficiali
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Cacace, Esposito; Pellegri. All. D’Aversa.
Serie A
Juventus, fine della luna di miele con Thiago Motta?
Juventus, i bianconeri strappano per i capelli l’ennesimo pareggio stagionale contro il Bologna. Thiago Motta sembra aver smarrito la strada della vittoria, e tra i tifosi iniziano i primi mugugni, nonché i paragoni con Massimiliano Allegri.
La prima volta tra Thiago Motta e il Bologna da avversari è terminata con il risultato forse più prevedibile per questa Juventus. Un 2-2 di rimonta che porta le firme del primo Koopmeiners goleador e di Mbangula.
Sconfitta scongiurata, dunque, ma un ennesimo pareggio che sa di occasione persa. I felsinei, infatti, hanno decisamente ben figurato in casa della Signora, e se avessero portato a casa il bottino pieno, non ci sarebbe stato nulla da obiettare.
Con quello di ieri sera salgono a nove le spartizioni della posta in campionato per la Juventus. Nessuno ha impattato più della Signora, che ora non sa più vincere, seppur mantenga l’imbattibilità.
Un trend che sta generando sempre più mugugni, da parte dei tifosi, nei confronti di Thiago Motta. L’identità imposta dal tecnico italo-brasiliano a Bologna lo scorso anno, infatti, non si vede, e l’impressione che la squadra non abbia la capacità di vincere le cosiddette partite “sporche” è sempre più una costante.
A maggior ragione dopo i 90′ di ieri sera, che forse hanno segnato la fine della luna di miele tra l’ex tecnico felsineo e il tifo caldo ed esigente della Juventus. Quello che, lo scorso anno, fischiava e “beccava” gli 1-0 presi per i capelli da Massimiliano Allegri.
Non si è ancora arrivati al punti di rimpiangere il tecnico livornese, ma l’impressione è che questa squadra abbia, dentro di sé, ancora un’anima fortemente allegriana, e che sia sempre più difficile da estirpare. Questa Juventus, insomma, sembra ancora lontana dall’essere la squadra di Thiago Motta.
Serie A
Napoli-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
Napoli-Lazio, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona domenica 8 dicembre alle ore 20.45.
Napoli-Lazio è il posticipo domenicale della quindicesima giornata di Serie A. Dopo essersi affrontate negli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico, con la vittoria per 3-1 dei biancocelesti, le sue squadre si ritroveranno al Maradona per il match di campionato.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: COLOMBO
ASSISTENTI: BACCINI – DEL GIOVANE
IV: AURELIANO
VAR: FABBRI
AVAR: MERAVIGLIA
Napoli-Lazio, le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”