Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 34°giornata di Serie A, che mette di fronte tanti scontri diretti europei e salvezza.
Milan vs Lazio (Sabato 15:00)
Stefano Pioli rilancerà 10/11 dei titolari nel dentro o fuori contro la Lazio.
Solito 4-2-3-1 con Maignan in porta.
Capitan Calabria a destra e Theo Hernandez sulla sinistra. In difesa torna Tomori dopo la squalifica, al suo fianco più Kjaer, favorito su Thiaw.
Mediana formata da Tonali e Krunic, con Bennacer trequartista. Messias favorito su Brahim Diaz a destra, Leao a sinistra. Giroud punta centrale.
Sarri con i fedelissimi nel suo 4-3-3. Provedel in porta, in difesa Hysaj e Marusic terzini di destra e sinistra.
L’ex Romagnoli e Casale a completare il quartetto difensivo.
A centrocampo irremovibili Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali, Marcos Antonio mediano, visto la doppia indisponibilità di Cataldi e Vecino.
In attacco allarme Zaccagni, ieri non si è allenato, se non dovesse farcela pronto Pedro, insieme a Felipe Anderson e Immobile .
PROBABILE FORMAZIONE MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO(4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
I nostri consigli sono Leao (A) nel Milan, Zaccagni (W/A) per la Lazio.
Roma vs Inter (Sabato 18:00)
Emergenza che si allarga per Mourinho, il quale ha visto entrare in infermeria anche El Shaarawy. Nell’undici iniziale troverà ancora posto Solbakken sulla trequarti, affiancato da Pellegrini, dietro ad Abraham. In difesa Cristante viene arretrato, complice l’indisponibilità di Smalling, mentre a centrocampo partirà titolare la coppia Bove – Matic.
Fuori Gosens dopo l’infortunio patito con la Lazio, Inzaghi deve fare a meno anche di D’Ambrosio, che non ha smaltito un affaticamento muscolare. Tornano dal 1′ Darmian e Bastoni in difesa, mentre Calhanoglu godrà di un turno di riposo. Lukaku tornerà titolare, affiancato da Correa o Lautaro.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa.
Per i nostri consigli sul fantacalcio, suggeriamo di puntare sui due attaccanti: Abraham (Pc), alla caccia di gol per terminare bene la stagione. Per l’Inter, invece, puntare su Lukaku (Pc) potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.
Cremonese vs Spezia (Sabato 20:45)
Sfida salvezza in cui la Cremonese si gioca tutte o quasi le chance salvezza residue. Fuori causa Tsadjout e Dessers per infortunio e Quagliata e Pickel per squalifica, l’attacco sarà affidato ad Okereke e ad uno tra Afena-Gyan e Ciofani con la regia di Galdames.
Semplici recupera Nzola, che verrà lanciato dal 1′ assieme a Gyasi e Agudelo. Pochi i dubbi a centrocampo, che troverà composizione nel trio Bastoni–Ampadu–Bourabia. In difesa parte titolare Wisniewski al centro al fianco di Nikolaou.
Per i consigli sul fantacalcio, suggeriamo di puntare sui gol salvezza di Nzola (Pc) per lo Spezia. In ottica Cremonese, invece, suggeriamo Okereke (A), galvanizzato dopo il gol di San Siro.
Atalanta vs Juventus (Domenica 12:30)
Ancora in forte dubbio la presenza di Hojlund, assente nel match contro lo Spezia. Out anche Palomino, che sarà rimpiazzato da Djimsiti. Gasperini si affida alla coppia Muriel–Zapata per scardinare la difesa della Juventus, ma occhio alla presenza di Ederson, per un undici più equilibrato, che farebbe sedere in panchina l’ex Fiorentina. Tra i pali si potrebbe rivedere Sportiello, dopo aver smaltito la febbre di mercoledì.
Stagione finita per De Sciglio, con Allegri che chiede a Cuadrado di stringere i denti. Contro la Dea il trio difensivo sarà brasiliano, mentre a centrocampo torneranno Rabiot e Locatelli. In avanti il tandem Di Maria – Vlahovic, favorito su Chiesa e Milik.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
I nostri consigli per il fantacalcio suggeriscono di puntare su Zappacosta (E) in chiave Atalanta e su Vlahovic per la Signora.
Torino vs Monza (Domenica 15:00)
Juric deve scontare la squalifica di Singo sulla corsia destra: al suo posto pronto Lazaro, mentre Rodriguez è confermato nei tre dietro, visto l’infortunio di Schuurs. In attacco a guidare i granata ci sarà Sanabria, con Miranchuk e Vlasic a supporto.
Palladino deve valutare la situazione Izzo, in seguito alla condanna inflitta in settimana. Nella difesa a tre del tecnico brianzolo spazio dovrebbe tornare Marlon insieme a Pablo Mari e Caldirola. Per il resto lo stesso undici che ha ben giocato contro la Roma in settimana, con Colpani nel ruolo di falso nueve interscambiabile con Dany Mota.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Dany Mota.
Per il Torino segnaliamo l’ottimo momento di Sanabria (Pc), per il Monza il rendimento interessante di Carlos Augusto (Ds/E).
Napoli vs Fiorentina (Domenica 18:00)
Il Napoli, già Campione d’Italia, aspetta la Fiorentina: c’è curiosità di capire se Spalletti darà la giusta soddisfazione a tutti i componenti della rosa o se cercherà di dare un valore ancor più alto al titolo, cercando di sommare altri punti in classifica. Dovrebbero essere della partita i titolarissimi Osimhen, Kvaratskhelia, Kim e Lobotka, ma occhio a qualche possibile novità.
Italiano cerca punti per mantenere l’ottavo posto in classifica, ma il pensiero potrebbe essere alla semifinale di Conference, del prossimo giovedì. Davanti a Terracciano la coppia potrebbe essere formata da Milenkovic e Ranieri, Quarta è squalificato, Igor potrebbe essere messo a riposo dopo la pessima prestazione di Salerno. Amrabat torna titolare, come in attacco potrebbe esserci Jovic dal primo minuto, dopo l’ottima prestazione contro la Sampdoria di domenica scorsa.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
Per il Napoli occhio all’uomo scudetto Osimhen (Pc), mentre per la Fiorentina attenzione agli inserimenti di Bonaventura (C/W/T).
Baroni per questa sfida, che potrà dire molto sulla salvezza dei salentini, si affida al tridente d’attacco formato da Ceesay, Strefezza e Banda. A centrocampo la solita regia di Hjulmand, mentre ai suoi lati agiranno Oudin e Blin. Davanti a Falcone, la rocciosa coppia Umtiti e Baschirotto, con il ritorno di Gendrey e Gallo come terzini.
Anche per il tecnico degli scalilgeri Zaffaroni ci sarà la linea a tre, formata da Dawidowicz, Hien e Magnani davanti a Montipò. Faraoni e Lazovic agiranno da esterni, con Tameze e Abildgaard interni di centrocampo. In attacco Gaich sarà confermato centravanti, con Duda e Verdi che agiranno da supporto dietro di lui.
Per i padroni di casa proponiamo le accelerazioni di Oudin (W/A), mentre per l’Hellas Verona attenzione al piede caldi di Verdi.
Empoli vs Salernitana (Lunedì 18:30)
L’Empoli, dopo aver ipotecato la salvezza giovedì contro il Bologna, potrebbe ruotare alcuni dei suoi titolari.
In difesa occasione per Stojanovic, a discapito di Ebuehi. Al centro Walukiewicz, ancora in vantaggio su Ismajli, con Luperto e Parisi a completare il quartetto difensivo. In porta confermato Vicario. Bandinelli favorito su Grassi, insieme a Marin e Akpa-Akpro, fresco del primo gol in massima serie. Lì davanti difficilmente ci saranno cambiamenti con Baldanzi, dietro Caputo e Cambiaghi.
Dopo la tripletta dell’uragano Dia, i campani andranno in Toscana con un buon margine sulla zona salvezza. Paulo Sousa perde Bradaric per squalifica. Quasi certamente non recupereranno Gyomber e Candreva. Lovato favorito su Troost-Ekong nella difesa a tre e Sambia potrebbe giocare, con lo slittamento di Mazzocchi sull’out mancino. Insieme a Kastanos, il tridente vede il ballottaggio tra Botheim e Piatek.
I nostri consigli sono indirizzati per Parisi (Ds/E) per i toscani e Vilhena (E/C) per i campani.
Udinese vs Sampdoria (Lunedì 18:30)
Seconda sfida interna consecutiva per l’Udinese, dopo aver affrontato i campioni d’Italia, i friulani avranno di fronte l’ultima in classifica. Sottil potrebbe non recuperare Beto e dovrebbe lanciare Thauvin dall’inizio. Ehizibuè è squalificato ed Udogie, è uscito acciaccato giovedì. Sono pronti Ebosele e Zeegelaar sugli esterni. Con l’inserimento dell’ex campione del mondo, potrebbe slittare Pereyra, nei tre dietro, dando un turno di riposo ad uno tra Samardzic e Lovric.
La Sampdoria aspetta soltanto l’aritmetica per la retrocessione in Serie B. La squadra di Stankovic ha ormai mollato da diverse settimane e proverà a rendere meno amara la stagione.
Con l’assenza di Amione per squalifica, Gunter potrebbe slittare sul centro sinistra. Leris non recupera e Cuisance sarà di nuovo sulla trequarti.
Solito ballottaggio a tre, per il ruolo di spalla di Gabbiadini, con Djuricic in leggero vantaggio su Lammers e Jesè.
I nostri consigli si indirizzano per Lovric (C/T), uomo copertina di questa Udinese dell’ultimo periodo e Gabbiadini (A), ultimo a mollare.
Sassuolo vs Bologna (Lunedì 20:45)
Squalificato Zortea, Dionisi torna ad affidare la fascia destra difensiva a Toljan. Rientro anche a centrocampo, con Maxime Lopez che si riprenderà il posto da titolare come playmaker al fianco di Frattesi ed Henrique. In attacco Laurientè–Defrel–Berardi, favoriti su Bajrami. Pinamonti sconta il secondo turno di squalifica.
Thiago Motta vuole regalare un finale di stagione a Bologna. L’obiettivo di giornata è scippare punti nel derby emiliano. La formazione dovrebbe essere quasi quella tipo, se si esclude Arnautovic, ancora out. La punta centrale sarà Barrow, supportato da Ferguson, Orsolini e Schouten. In difesa pesa l’assenza di Soumaoro, uscito ad Empoli, al suo posto Bonifazi in pole su Sosa.
I consigli settimanali per il fantacalcio suggeriscono la fantasia e la letalità di Berardi (A) per il Sassuolo. Per il Bologna, invece, suggeriamo la leadership di Orsolini (W/A).
Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un messaggio sui social.
Come spesso accade quando i risultati non arrivano, a pagare e’ l’allenatore. Vale anche per Alberto Gilardino che, da ieri, non e’ più l’allenatore del Genoa.
Il tecnico paga, tra le dovute attenuanti, un avvio di campionato negativo, caratterizzato un gioco che non ha mai convinto e che non ha dato continuità a quanto di buono si e’ visto lo scorso anno.
Tra i pochi rossoblù a poter vantare un bilancio stagionale positivo c’è Andrea Pinamonti, arrivato in estate per rimpiazzare Mateo Retegui.
ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’attaccante di Cles, all’indomani dall’annuncio della separazione con il tecnico di Biella, ha voluto ringraziarlo via social.
Il numero 9 rossoblù ha usato Instagram per esprimere la sua stima per Gila. Queste le sue parole.
“Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!”.
Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.
Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.
Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.
Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.
L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.
Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.
Torino, la situazione infortunati in vista del Monza
Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.
Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.
In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.