I nostri Social

Calciomercato

Milan, Brahim Diaz vuole rimanere: fitti contatti con il Real Madrid

Pubblicato

il

Milan, saranno giornate calde quelle di giugno per andare a trovare un accordo con il club spagnolo. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere e soprattutto la volontà del giocatore stesso.

Ancora molto incerto il futuro di Brahim Diaz. Quello che sappiamo con certezza assoluta è che il prestito con diritto di riscatto terminerà in estate e che il Milan dovrà versare nelle casse del Real Madrid la cifra di 22 milioni di euro. Oltre a questo, i rossoneri dovranno sperare che gli spagnoli non vadano ad esercitare il contro riscatto a 27 milioni, assolutamente nel loro diritto in quanto previsto dal suddetto contratto in essere.

Una soluzione che accontenterebbe in maniera molto marginale il club di Via Aldo Rossi il quale beneficerebbe di una plusvalenza di 5 milioni. Magra consolazione per un prospetto che nel tempo potrebbe valere ben più di 27 milioni.

Ed a maggior ragione tutto dipenderà dalle intenzioni dell’Arsenal il quale sappiamo avere chiesto informazioni al Real Madrid. Una prima offerta degli inglesi potrebbe essere di 30 milioni di euro. Lo snodo principale sarà quello, gli spagnoli avrebbero infatti interesse a riscattare Diaz per girarlo in Premier ed intascarsi una plusvalenza. Ma che fare se il ragazzo si metterà di traverso, come sembra, per rimanere in rossonero? La situazione è ancora in alto mare.

Calciomercato

Inter, si cerca un difensore per Inzaghi: tutte le opzioni

Pubblicato

il

Inter-Arsenal

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto arretrato: la situazione.

La finestra di mercato invernale comincia ad avvinarsi e alcuni club stanno già pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle maggiormente competitive. Un club su tutti è l’Inter di Simone Inzaghi, che sta sondando diversi profili per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato.

Inter, i nomi per la difesa

bijol Inter

COLOGNE, GERMANY – 25 JUNE, 2024: Jaka Bijol, The football match of EURO 2024 England vs Slovenia at Cologne Stadion

L’Inter di Simone Inzaghi ha vissuto un ottimo avvio di stagione sia in campionato che in Champions League, ma il club nerazzurro sarebbe comunque in cerca di rinforzi per aumentare la qualità del reparto arretrato.

La dirigenza del club vorrebbe un profilo giovane che abbia una buona base di partenza in modo da crescere al meglio nel club milanese.

L’idea inoltre è quella di sostituire il difensore ex Lazio Stefan De Vrij, che però sembra voglia chiudere la sua carriera con l’Inter e cerchi di rinnovare per un ultima stagione.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sono vari profili che il club nerazzurro sta monitorando in questo inizio di stagione.

Tra i profili messi nel mirino ci sono: il difensore dell’Udinese Jaka Bijol, il cui prezzo del cartellino è elevato, e il difensore dell’Atalanta Hien, diventato un perno del reparto arretrato di Gasperini e con una valutazione di mercato vicina ai 35 milioni di euro.

Gli altri nomi che si stanno sondando sono il difensore ex Spezia e attualmente in forze all’Arsenal Jakub Kiwior, che ha una valutazione di mercato intorno ai 25 milioni di euro, e il centrale tedesco del Bayer Leverkusen Jonathan Tah, in scadenza di contratto con il club tedesco, ma su cui ci sono diverse big europee.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la dirigenza nerazzurra voglia trovare il profilo ideale per rinforzare la rosa a disposizione di mister Inzaghi.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Kvaratskhelia può partire: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen kvaratskhelia

La situazione di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli si sta evolvendo e potrebbe rappresentare uno dei temi principali del mercato estivo del 2024.

Sebbene il giocatore georgiano sia una pedina fondamentale per Antonio Conte e continui a essere protagonista con prestazioni convincenti, le dinamiche contrattuali e il forte interesse da parte di top club europei potrebbero portare a scenari imprevisti.

Napoli Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia player of Napoli, during the match of the uefa champions league between Napoli vs Liverpool final result, Napoli 4, Liverpool 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Situazione contrattuale

Kvaratskhelia ha un contratto in essere fino a giugno 2027, ma il suo attuale ingaggio, inferiore a 1,5 milioni di euro a stagione, è considerato non all’altezza del suo valore.

Le parti sono già al lavoro per un rinnovo che prevedrebbe un adeguamento significativo dello stipendio.

Tuttavia il giocatore, tramite il suo agente Mamuka Jugeli, ha espresso la volontà di ottenere un contratto più in linea con il suo contributo alla squadra.
In assenza di un accordo soddisfacente, la cessione potrebbe diventare una possibilità concreta.

Kvaratskhelia, quando potrebbe lasciare

Gennaio 2024: Un addio a metà stagione appare improbabile. Il Napoli difficilmente si priverà di uno dei suoi migliori giocatori durante un’annata in cui punta a competere su più fronti.

Estate 2024: Questa è la finestra più plausibile per una possibile separazione. Club di alto livello sono pronti a fare mosse importanti, e il Napoli, in caso di mancato rinnovo, potrebbe valutare offerte superiori ai 100 milioni di euro.

Le pretendenti

1. Paris Saint-Germain:
– Il club francese aveva già provato a ingaggiarlo la scorsa estate, vedendosi respingere un’offerta.
– Restano in pressing e monitorano la situazione, pronti a tornare alla carica.

2. Premier League:
– Club inglesi, noti per le loro disponibilità economiche, rappresentano una seria minaccia.
Manchester City, Chelsea o persino Liverpool potrebbero essere interessati a investire in un talento versatile come Kvara.

3. Altri club europei:
– Non si escludono sorprese, con club come il Real Madrid o il Bayern Monaco che potrebbero inserirsi nella corsa, a seconda delle esigenze estive.

La posizione di De Laurentiis

Il presidente del Napoli si è mostrato aperto all’idea di una cessione, pur sottolineando che il club non ha necessità immediata di vendere. La richiesta rimane altissima: non meno di 100 milioni di euro, cifra che consente al Napoli di avere un margine di forza nella negoziazione.

Antonio Conte, subentrato in questa stagione, ha definito Kvaratskhelia come uno degli intoccabili della squadra, insieme a Anguissa e Lobotka. Questo sottolinea quanto il giocatore sia centrale per il progetto tecnico attuale. Tuttavia, la dirigenza non vuole ripetere quanto accaduto nel caso Osimhen, ceduto in prestito secco al Galatasaray all’ultimo momento.

Il futuro di Kvaratskhelia sarà deciso nei prossimi mesi, con il rinnovo che rappresenta la priorità per il Napoli. Tuttavia, se non si dovesse trovare un accordo, l’estate 2024 potrebbe segnare il suo addio, con alcuni dei migliori club al mondo pronti a farsi avanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio-Baroni, avanti insieme a lungo: ecco il piano

Pubblicato

il

Como-Lazio, Baroni

La Lazio è molto soddisfatta del lavoro di Baroni: il club capitolino è pronto all’offerta per un rinnovo al tecnico.

La scorsa estate Lazio e Baroni si sono legati con un biennale fino al 2026, Lotito ora, visto il gran lavoro del tecnico fiorentina vorrebbe estendere ancora di più il legame tra le parti.

C’è voglia di dare continuità tecnica: il secondo posto in Serie A e il primo in Europa League stanno inorgogliendo non poco il popolo laziale. Un avvio così brillante di stagione non era pronosticato da nessuno. Risultati ma anche bel gioco e un utilizzo della rosa che sta facendo rendere al massimo i giocatori in organico.

In estate Baroni è arrivato firmando un biennale fino al 2026 con un ingaggio di 1,3 milioni a stagione, con alcuni bonus che prevedono 50 mila euro in caso di conquista della Coppa Italia e 150 mila euro per la qualificazione in Champions.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, a gennaio la Lazio proporrà un prolungamento fino al 2028 con un adeguamento dell’ingaggio che arriverà fino a 2 milioni di euro a stagione, con una serie di bonus quantificabili in 500 mila euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Francia Francia
Nations League11 minuti fa

Francia, Deschamps: “Mbappé si trova in una situazione complicata, ma…”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato delle condizioni di Mbappé prima della sfida di Nations League contro...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League21 minuti fa

Serbia-Danimarca, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Serbia-Danimarca disputano lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20.45 la sesta giornata del gruppo 4 di Lega A...

Nations League41 minuti fa

Malore per Szalai, Weghorst segna ed esulta con Szoboszlai in lacrime

Visualizzazioni: 146 Momenti di panico all’Amsterdam Arena, dopo che Adam Szalai (collaboratore di Marco Rossi) è crollato a terra in...

Serie A1 ora fa

Non solo Calcio: Adem Ljajic giocherà anche a Basket

Visualizzazioni: 157 Adem Ljajic, attualmente in forza al Novi Pazar, ha deciso di provare parallelamente a giocare anche nella selezione...

Serie A1 ora fa

Lazio, Dele-Bashiru: “La Serie A? Baroni mi sta aiutando”

Visualizzazioni: 131 Il centrocampista nigeriano, arrivato alla Lazio quest’estate, ha parlato del suo impatto con il campionato italiano e della...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Orsolini: “Il Bologna sta tornando. Ero vicino al Siviglia, ma…”

Visualizzazioni: 128 L’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative ad...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Inter, si cerca un difensore per Inzaghi: tutte le opzioni

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto arretrato: la situazione....

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Lussemburgo-Irlanda del Nord, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Lussemburgo-Irlanda del Nord è uno dei match validi per l’ultima giornata di Nations League del Gruppo 3 della...

Lazio, Pedro Lazio, Pedro
Serie A2 ore fa

Lazio, Pedro: “Ringrazio la Roma di avermi ceduto alla prima squadra della capitale”

Visualizzazioni: 257 Il 37enne Pedro ha parlato ai microfoni de Il Messaggero della stagione strepitosa che sta vivendo con la...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League3 ore fa

Bulgaria-Bielorussia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 153 Bulgaria-Bielorussia, match valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Nations League, Lega C. Appuntamento a...

Le Squadre

le più cliccate