I nostri Social

Notizie

Milan, polemica (con frecciatina) di De Laurentiis: una Champions amara per i partenopei

Pubblicato

il

Milan, nella giornata odierna i rossoneri incassano le pesanti dichiarazioni del presidente del Napoli, con tanto di amara frecciatina.

Il Napoli torna a vincere uno scudetto dopo ben 33 anni. Un periodo magico per la città ed il club, uniti a festa nella giornata di ieri dopo la gara contro l’Udinese il cui pareggio per 1-1 ha sancito la matematica conquista del tricolore.

Ma un retrogusto amaro rimane nella bocca del presidente De Laurentiis. L’uscita dalla Champions League non è stata digerita da nessuno nell’ambiente partenopeo. Anzi, a rincarare la dose ci ha pensato lo stesso patron degli azzurri con delle dichiarazioni che non hanno di certo bisogno di essere interpretate.

Ecco qui di seguito le parole di De Laurentiis durante i festeggiamenti:” Ora dobbiamo vincere la Champions. Io penso che quest’anno eravamo i più forti e siamo usciti soltanto perchè in entrambe le gare contro il Milan l’arbitraggio non è stato all’altezza. Ma il calcio è così, questa è la UEFA, ci proveremo l’anno prossimo e quello dopo ancora”.

Notizie

Vlahovic: “In nazionale non ho compiti difensivi, per me è meglio”

Pubblicato

il

Vlahovic, Juventus

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e della Serbia, ha parlato nel post partita contro la Svizzera, sulle sue qualità e sulle sue caratteristiche.

Meno compiti difensivi e un altro attaccante accanto che possa togliergli un po’ di lavoro sporco. Dusan Vlahovic, attacante della Juventus, ha fatto capire come preferisce essere impiegato nel post-partita della sfida tra Serbia e Svizzera di Nations League.

Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic, le parole dalla Nazionale

“Con due punte sono andato meglio? Sì, per me è un po’ più facile. Mitrovic gioca sulle sponde e sui duelli aerei, così io posso sfruttare meglio le mie qualità. Il mister inoltre non mi dà molti compiti difensivi e per me è più facile. Con la mia struttura non riesco a correre così tanto e non sarei fresco nella finalizzazione. Oggi ho avuto un po’ di sfortuna”.

Continua a leggere

Notizie

Lione, vendere o retrocessione: tutte le occasioni

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

La situazione finanziaria drammatica dell’Olympique Lione ha spinto il club sull’orlo del baratro, con l’obbligo di sanare un buco di bilancio di oltre 500 milioni di euro entro la fine della stagione per evitare la retrocessione d’ufficio.

Con il mercato in entrata bloccato, la squadra dovrà necessariamente cedere i suoi giocatori, creando interessanti opportunità di mercato per molti club, soprattutto in Europa.

Nonostante le difficoltà, la rosa del Lione rimane competitiva, con un mix di giovani promesse e veterani d’esperienza. L’urgenza di monetizzare porterà il club ad abbassare sensibilmente le richieste economiche, rendendo i suoi giocatori appetibili per club di vari livelli.

cherki

I principali nomi in uscita dal Lione

1. Georges Mikautadze
Ruolo: Attaccante
Età: 24 anni
Una delle rivelazioni della Georgia agli ultimi Europei. Mikautadze è un prospetto con margini di crescita enormi e potrebbe essere il pezzo più pregiato in uscita.

2. Gift Orban
Ruolo: Attaccante
Età: 22 anni

Talento nigeriano già noto per le sue imprese in Conference League, potrebbe essere una scommessa vincente per diversi club.

3. Alexandre Lacazette
Ruolo: Attaccante
Età: 32 anni
Capitano e simbolo del Lione, Lacazette rimane un attaccante di peso che potrebbe garantire esperienza in un reparto offensivo.

4. Rayan Cherki
Ruolo: Centrocampista offensivo
Età: 21 anni
Considerato uno dei maggiori talenti francesi, Cherki è seguito da diversi club, tra cui la Lazio. Può essere un acquisto strategico per chi cerca creatività.

5. Maxence Caqueret
Ruolo: Centrocampista
Età: 23 anni
Un motore di centrocampo con visione di gioco e capacità di copertura, adatto a squadre di medio-alta classifica.

6. Nicolas Tagliafico
Ruolo: Terzino sinistro
Età: 31 anni
-Campione del Mondo con l’Argentina, offre solidità ed esperienza sulla fascia sinistra.

7. Said Benrahma
Ruolo: Esterno sinistro
Età: 28 anni
– Giocatore versatile e tecnico, Benrahma potrebbe tornare utile per rinforzare le fasce offensive.

8. Nemanja Matic
Ruolo: Centrocampista
Età: 35 anni
– Esperto mediano che conosce bene il calcio italiano, potrebbe attrarre squadre che cercano equilibrio e leadership.

9. Corentin Tolisso
Ruolo: Centrocampista
Età: 30 anni
– Non al massimo della forma, ma con esperienza internazionale utile in squadre ambiziose.

10. Jordan Veretout
Ruolo: Centrocampista
Età: 31 anni
-Ex Serie A, potrebbe rappresentare un buon rinforzo per squadre di fascia media.

11. Anthony Lopes
Ruolo: Portiere
Età: 34 anni
Esperienza e affidabilità tra i pali, adatto per chi cerca un portiere pronto.

12. Lucas Perri
Ruolo: Portiere
Età: 27 anni
Giocatore solido e potenzialmente interessante anche per la Serie A.

Un’occasione unica per i club europei

Con la necessità del Lione di vendere rapidamente, i prezzi di questi giocatori potrebbero essere notevolmente ridotti, creando occasioni di mercato interessanti per squadre di Serie A e di altri campionati europei.

Resterà da vedere chi saprà approfittare di questa situazione critica per il club francese.

Continua a leggere

Notizie

Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca cambia ancora e prepara un’esclusione illustre.

Quella contro la Juventus potrebbe già essere vista come una delle ultime chiamate per non perdere le squadre antecedenti e di conseguenza per non scendere a novembre dal treno scudetto.

Sabato 23 novembre nella cornice del San Siro Paulo Fonseca è nuovamente intenzionato a cambiare le carte in tavola cercando di mettere in campo i giocatori più in forma del momento.

Ecco quindi profilarsi l’esclusione di Theo Hernandez in luogo di una difesa a tre e un centrocampo maggiormente corazzato con un presumibile attacco formato da Morata Abraham con il probabile inserimento di Camarda come sostituto.

Una nuova proposta di gioco che non ci sorprende affatto visto che il tecnico portoghese, prima delle sfide contro Inter Real Madrid, aveva volutamente cambiato interpreti e moduli uscendone vincitore.

Confermatissimo invece Rafael Leao il cui stato di forma sembra essere tornato ad ottimi livelli, vedasi anche la prestazione di ieri con il suo Portogallo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League22 minuti fa

Polonia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 90 Polonia-Scozia si scontrano nella sesta giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League. Due squadre ormai...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A42 minuti fa

Fiorentina, Adli: “L’Italia mi ha migliorato tatticamente”

Visualizzazioni: 17 Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha parlato del suo futuro in maglia Viola e della sua esperienza...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A57 minuti fa

Filippo Inzaghi: “Napoli favorito per lo Scudetto, ma c’è anche l’Atalanta. Inter e Juventus…”

Visualizzazioni: 41 Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’attuale allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato della lotta Scudetto di...

Vlahovic, Juventus Vlahovic, Juventus
Notizie1 ora fa

Vlahovic: “In nazionale non ho compiti difensivi, per me è meglio”

Visualizzazioni: 210 Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus e della Serbia, ha parlato nel post partita contro la Svizzera, sulle sue...

Italia-Francia, Spalletti e Barella Italia-Francia, Spalletti e Barella
Nations League1 ora fa

Italia-Francia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 133 Italia-Francia, match valido per la sesta giornata di Nations League. L’incontro è in programma domenica 17 novembre alle...

Dumfries e Koopmeiners, Olanda Dumfries e Koopmeiners, Olanda
Nations League2 ore fa

Inter, soddisfazione arancione per Inzaghi: gol e assist per Dumfries

Visualizzazioni: 206 Inter, l’Olanda stacca il biglietto per i quarti di finale di Nations League. A spingere gli Orange una...

Nations League2 ore fa

Milan, botta al ginocchio per Theo Hernandez: la decisione di Deschamps

Visualizzazioni: 310 Milan, niente Italia-Francia per Theo Hernandez, che ha rimediato una botta al ginocchio contro Israele. Nuovi pensieri per...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League2 ore fa

Spagna-Svizzera, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Spagna-Svizzera: i campioni d’Europa sfidano tra le mura amiche la Svizzera di Yakin, match valido per la sesta...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, infortunio per Calhanoglu in Nazionale: le ultimissime

Visualizzazioni: 254 Il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, è stato costretto al cambio dopo 45 minuti della sfida di Nations...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A3 ore fa

Lazio, buone notizie per Dia: ecco quando torna

Visualizzazioni: 229 Sospiro di sollievo per la Lazio. Boulaye Dia ha sostenuto gli esami medici dopo la notizia della positività alla...

Le Squadre

le più cliccate