Serie B
Dramma Perugia, si valuta l’esonero di Castori: pronto il sostituto
Perugia, dopo il pesante 0-5 subito in casa dal Cagliari, il club umbro pensa all’esonero di Fabrizio Castori. C’è il nome per la successione.
Si consuma un dramma sportivo in casa Perugia. Gli umbri cadono al Curi 0-5 contro il Cagliari ed esplode la tensione. Una sconfitta che avvicina il Grifone alla serie C.
Il presidente degli umbri, Massimiliano Santopadre, sta valutando l’esonero di Fabrizio Castori, complice la situazione molto delicata. A riferire la notizia è Perugia24.net, che parla anche del possibile sostituto.
Per gli ultimi 180′ di regular season (oltre agli eventuali playout), infatti, il Perugia sta pensando al tecnico della Privavera, Alessandro Formisano.
L’alternativa, Silvio Baldini, pur essendo ancora sotto contratto, al momento non è percorribile.
Serie B
Pisa, Gabriele Piccinini cambia agente
Cambio di agente per Gabriele Piccinini del Pisa, che si affida a Luca Carnaghi e Dario Paolillo per il suo futuro calcistico.
Pisa, un nuovo inizio per Piccinini
Gabriele Piccinini, giovane centrocampista del Pisa, ha deciso di effettuare un cambio significativo nella gestione della sua carriera sportiva. Il calciatore ha scelto di affidarsi a due nuovi agenti, Luca Carnaghi e Dario Paolillo, per guidare i suoi passi nel mondo del calcio professionistico. Questa mossa potrebbe rappresentare un punto di svolta per Piccinini, consentendogli di esplorare nuove opportunità e crescere ulteriormente come atleta.
Un mercato in continua evoluzione
Il cambio di agente arriva in un momento cruciale per il calciomercato, con molti club che stanno cercando di rafforzare le loro squadre. La decisione di Piccinini di collaborare con Carnaghi e Paolillo potrebbe aprirgli nuove strade, sia in Italia che all’estero. I due agenti sono noti per la loro abilità nel gestire giovani talenti e potrebbero essere la chiave per il futuro del centrocampista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account Twitter di Schira.
🚨 Escl. – Cambio di agente per il centrocampista del #Pisa Gabirele #Piccinini, che si è affidato a Luca Carnaghi e Dario Paolillo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Serie B
Mantova, arriva Simone Giordano in prestito
Il Mantova annuncia l’acquisizione in prestito del terzino Simone Giordano dalla Sampdoria, con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro.
Un nuovo talento per il Mantova
Il Mantova rinforza la sua rosa con l’arrivo di Simone Giordano, giovane terzino proveniente dalla Sampdoria. Il club lombardo ha concluso un accordo di prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. Questa operazione rappresenta un’opportunità strategica per il Mantova, che potrà valutare le performance del calciatore e decidere se acquisirlo definitivamente al termine del periodo di prestito.
I dettagli dell’accordo
La Sampdoria, dal canto suo, ha inserito una clausola nell’accordo che garantirà al club una percentuale del 25% sulla futura vendita del giocatore. Questo dettaglio sottolinea la fiducia della Sampdoria nel potenziale di crescita di Giordano e rappresenta una sicurezza economica per il club genovese nel caso di una futura cessione a un prezzo superiore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Mantova prende il terzino Simone #Giordano dalla #Sampdoria in prestito con diritto di riscatto a 1 milione. La #Samp avrà il 25% sulla futura vendita. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Serie B
Sampdoria, Quagliarella: “Un mio ritorno? Se mi chiamano…”
L’ex bomber blucerchiato ha parlato di un suo possibile ritorno alla Sampdoria nei panni dirigenziali a margine di una giornata nel ricordo di Gianluca Vialli.
Sono molti i rumors attorno alla Sampdoria in queste ore. Dal futuro della squadra a quello societario, in molti tifosi blucerchiati sono alla continua ricerca di indizi che possano far intuire qualcosa.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, la Doria ha voluto ricordare uno dei protagonisti della sua storia: Gianluca Vialli. Al termine di un documentario dedicato alla Samp d’Oro, nella scena finale c’era anche Fabio Quagliarella. L’ex capitano blucerchiato ha voluto ricordare così l’ex fuoriclasse della Nazionale.
“Ho ancora un messaggio di Vialli conservato”
“Questo messaggio mi arrivò da parte sua dopo una mia doppietta alla Fiorentina. Il messaggio mi diceva che ero fortissimo, e che meritavo di giocare con la maglia n.9. Se lo racconto ho ancora i brividi.”
Poi l’ex attaccante di Juventus e Napoli ha parlato anche dei rumors su un suo possibile ritorno in società. “Se la Sampdoria mi chiamasse? Certamente mi siederei, ma adesso non è la priorità.”
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli