Notizie
Milan-Lazio 2-0, il Diavolo reagisce nonostante la tegola Leao: le pagelle dei rossoneri
Milan-Lazio, i rossoneri reagiscono dopo il passo falso contro la Cremonese. Si fa male Leao dopo pochi minuti, ma i ragazzi di Pioli dominano comunque la scena con le reti di Bennacer e di Theo Hernandez. Le pagelle dei rossoneri.
Maignan 6: inoperoso, si sporca a malapena i guantoni. Per cercare il pelo nell’uovo, qualche imprecisione durante alcuni rilanci con i piedi
Calabria 6: senza infamia senza lode, svolge il prezioso compito di mettere sempre ordine là dietro (dal 1’ st Kalulu 6: torna a destra e si dimostra affidabile e soprattutto attento)
Kjaer 7: perfetto in ogni circostanza, maestoso su Zaccagni (dal 1’ st Thiaw 6,5: perfetto anche il giovane tedesco, peccato per il colpo di testa che meritava maggiore fortuna)
Tomori 7: ridicolizza Immobile facendolo apparire un giocatore normale. Sontuoso
Theo Hernandez 8: gol capolavoro! Standing ovation per il francese che dopo avere corso per tutto il campo la mette dove Provedel non può arrivare (dal 35’ st Ballo-Touré sv)
Tonali 7: i palloni toccati dal classe 2000 sono centinaia, pochissime le sbavature.
Krunic 7: idem come sopra, ha la capacità di riciclare ogni pallone sporco a suo favore. Intelligente tatticamente
Messias 6,5: sta bene il brasiliano, sia di testa che di fisico. Prova dribbling a profusione per tutta la gara
Bennacer 7: fosforo allo stato puro con il grande merito della rete che sblocca la partita e permette al Milan di giocare in discesa
Leao sv: sente un dolore all’inguine e si ferma, si spera sia solo precauzione (dall’11’ Saelemaekers 7,5: regala un migliore equilibrio in campo giocando a tutta fascia. Il belga è in una fase di forma straripante)
Giroud 6,5: suo l’assist a Bennacer, lotta come un leone, ma nel secondo tempo le forze lo abbandonano (dal 23’ st Rebic 6,5: entra in campo con la giusta mentalità, trova pure il gol, ma in fuorigioco)
Pioli 7: questa volta non ricorre al turnover, prepara magnificamente la partita e le cose in campo cambiano. Per la Champions il Milan c’è.
Notizie
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
Milan, i rossoneri a caccia della qualificazione diretta agli ottavi, nell’allenamento odierno succede di tutto…
Mattinata di lavoro intensa per il Milan, impegnato a preparare la penultima sfida della prima fase di Champions League contro il Girona. Un appuntamento cruciale per i rossoneri, che hanno bisogno di una vittoria per continuare a inseguire la qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando il rischio di dover affrontare il turno playoff. Quest’ultimo rappresenterebbe un’ulteriore complicazione per un calendario già congestionato, che include anche il recupero della sfida di campionato contro il Bologna.
Tuttavia, l’allenamento di oggi ha visto protagonista, in negativo, Emerson Royal, protagonista di un fallaccio ai danni di Jovic. A seguire, il video dell’intervento (immagini in esclusiva grazie a Niko Lattuada)
Notizie
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
Milan, tralasciamo per un attimo le questioni legate al mercato per meglio capire come si evolverà la situazione legata al rinnovo del dirigente rossonero.
Abbiamo scritto ieri notte in esclusiva di un probabile passaggio di testimone tra Gerry Cardinale e ARAMCO (questo il link).
Il patron di Redbird sembra essere arrivato al capolinea e resta da capire se cederà le intere quote o il 42% consistente in una cifra intorno ai 600 milioni di euro.
Tutto ciò premesso, è in bilico la riconferma di Geoffrey Moncada. Questo per due principali motivi, il primo è quanto detto in precedenza, il secondo è dettato dalle scelte errate di mercato in comproprietà con il resto della dirigenza che di certo non è immune da critiche.
L’arrivo di un nuovo proprietario potrebbe infatti fare una decisa repulisti dell’attuale dirigenza con l’introduzione di un Ds come Giovanni Sartori, da tempo accostato alla galassia Milan.
Notizie
Juventus, la rivelazione di Thiago Motta: la titolarità di Vlahovic e’ in pericolo?
Juventus, le parole di Thiago Motta alla vigilia della parità contro il Bruges hanno aperto un ennesimo caso Vlahovic.
“Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se e’ tornato da un problema al flessore. La nostra filosofia e’ nella qualità del minutaggio che facciamo”.
Parole di Thiago Motta, soggetto sottinteso? Dusan Vlahovic. Il serbo, sabato pomeriggio, a sorpresa, e’ stato escluso dall’undici titolare della Juventus nella sfida al Milan.
La precisa volontà di tagliare il centravanti ha creato, di fatto, i presupposti per la vittoria sui rossoneri, con una prova convincente e una intensità che raramente si era vista sotto la gestione dell’ex tecnico del Bologna.
Esperimento riuscito, quindi, e apertura di un altro caso legato al numero 9. Una questione che, senza una precisa domanda in conferenza, non sarebbe uscita.
Di fatto, ormai la realtà e’ questa, e cioè che la Juventus, senza un attaccante di peso, renda meglio, alla luce degli ultimi 180′.
Una questione tecnica che, contro il Bruges, potrebbe veder innalzarsi un nuovo polverone nel caso in cui, l’ex Fiorentina, dovesse sedersi nuovamente in panchina all’inizio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso