I nostri Social

Serie A

Lecce vs Hellas Verona: le scelte ufficiali

Pubblicato

il

Lecce

Insolito posticipo serale al Via del Mare, tra Lecce ed Hellas Verona, scontro salvezza di importanza enorme soprattutto per gli scaligeri.

Le formazioni ufficiali

Baroni dopo aver perso di misura contro la Juventus in settimana, schiera l’undici tipo con il 4-3-3 canonico.
Torna Strefezza, dopo aver scontato il turno di squalifica, e si schiera nel tridente con Ceesay e Di Francesco.
Blin, Hjulmand e Oudin formano la cerniera in mezzo al campo.
In difesa tornano titolari Gendrey e Gallo, dopo aver saltato la trasferta di Torino. Saranno i terzini, con Baschirotto e Umtiti al centro a coprire la porta di Falcone.

L’Hellas Verona dopo la brutta sconfitta contro l’Inter, prova a ripartire dal salento.
Montipò tra i pali. Tridente difensivo composto da Magnani, Hien e Dawidowicz. Faraoni e Lazovic sugli esterni. Centrocampo muscolare con Abildgaard, Duda e Tameze. Verdi giocherà dietro la punta Djuric.

L’arbitro è il signor Davide Massa di Imperia.

Serie A

Roma, caso Pellegrini: futuro in bilico

Pubblicato

il

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, è assente da tre gare tra campionato ed Europa League. Ranieri l’ha messo in disparte: il suo futuro a Roma è in bilico.

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini non scende in campo con i giallorossi da ben 270 minuti consecutivi, tra campionato ed Europa League. Il tecnico Claudio Ranieri, pur avendo un buon giudizio sul capitano romanista, lo sta mettendo in disparte, con un rinnovo di contratto che non arriva.

Roma, Lorenzo Pellegrini fuori da tre gare consecutive. Futuro in bilico per il capitano giallorosso

LORENZO PELLEGRINI E GIOVANNI DI LORENZO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Pellegrini assente da 270 minuti: futuro incerto per il capitano giallorosso.

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, sta diventando un vero e proprio caso. Assente da ben 3 gare consecutive, tra campionato ed Europa League, contro Tottenham, Atalanta e Lecce. Non succedeva dal 2018, dove saltò pure 3 gare: ma ora il discorso è molto diverso.

Con Ranieri il capitano giallorosso ha trovato poco spazio. Solamente con il Napoli è sceso in campo dal primo minuto, ma è sostituito nella ripresa. Fino ad ora nessuna rete in campionato, mai così male dal 2020.

Comunque il tecnico giallorosso ha voluto spezzare una lancia nei confronti di Pellegrini, dichiarando che i più forti centrocampisti con spiccate doti realizzative che ha allenato sono lui e Lampard. Paragone importante con l’ex colonna di Chelsea e West Ham, che però non continua a vedere il terreno.

Però Ranieri lascia una possibilità che Pellegrini sia in campo giovedì nel match di Europa League contro il Braga, ma il capitano giallorosso vuole certezze dal suo tecnico di essere in campo dal primo minuto e con la fascia al braccio.

Il suo futuro, comunque, è in discussione. Con il contratto in scadenza nel 2026, sino ad ora non è arrivato il rinnovo contrattuale con la dirigenza romanista. Pellegrini ha un ingaggio di circa 5 milioni di euro, bonus inclusi. Per restare in giallorosso dovrebbe accettare una decurtazione dell’ingaggio, ma offerte in Europa non ci sono. Ecco che spunterebbe la pista saudita, ma dovremo vedere cosa accadrà da qui a giugno: incominciando da giovedì prossimo con il Braga.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, dubbi di mercato: la situazione portieri

Pubblicato

il

juventus di gregorio

La Juventus sta iniziando a pagare il prezzo di alcune decisioni estive. Dall’acquisto di un nuovo portiere alla mancanza di un vice Vlahovic, le riflessioni si moltiplicano tra tifosi e addetti ai lavori.

La Juventus si trova ad affrontare un avvio di stagione difficile, tra risultati altalenanti e una serie di infortuni che hanno colpito duramente la rosa di Thiago Motta. Tuttavia, il momento complesso non dipende solo dalla sfortuna, ma anche da alcune scelte di mercato che oggi appaiono discutibili. Decisioni legittime sulla carta, ma che stanno mostrando i loro limiti sotto la pressione degli eventi.

Una delle decisioni più significative è stata quella di puntare su un nuovo portiere, Michele Di Gregorio, arrivato dal Monza per 20 milioni di euro e con un ingaggio da 2 milioni netti (3,7 lordi). Una mossa che ha fatto seguito alla separazione da Wojciech Szczesny, il cui stipendio da 6,5 milioni netti rappresentava un peso insostenibile per le casse bianconere. Una scelta, questa, condivisibile dal punto di vista economico, considerando anche l’età del portiere polacco, ma che, a posteriori, suscita qualche perplessità.

Juventus

Infatti, la presenza in rosa di Mattia Perin, portiere di comprovata affidabilità e di livello equivalente a Di Gregorio, ha sollevato dubbi sull’opportunità di un investimento così rilevante. Perin, come dimostrano le sue recenti prestazioni da titolare, avrebbe potuto garantire le stesse certezze, magari affiancato da un secondo portiere più economico. I 20 milioni spesi per Di Gregorio avrebbero potuto essere destinati altrove, soprattutto considerando le lacune offensive della squadra.

Juventus: l’assenza di un vice Vlahovic era un rischio calcolato…

Un altro tema cruciale riguarda l’attacco. Con l’addio di Moise Kean in estate, la Juventus ha deciso di non investire in un vice per Dusan Vlahovic, puntando tutto sul recupero fisico di Arek Milik. Tuttavia, il polacco, storicamente incline agli infortuni, non è ancora riuscito a dare continuità alle sue prestazioni, lasciando il tecnico Thiago Motta con pochissime alternative. Emblematico è stato il caso della partita contro il Lecce, in cui il tecnico ha schierato il giovane Diego Pugno, a testimonianza di una situazione emergenziale.

Col senno di poi, sembra evidente che quei 20 milioni investiti su Di Gregorio avrebbero potuto essere utilizzati per acquistare un centravanti d’esperienza, capace di offrire un’alternativa credibile a Vlahovic e di sopperire alle assenze di Milik. Una scelta che avrebbe permesso alla Juventus di gestire meglio le rotazioni in attacco, riducendo il rischio di situazioni come quella attuale, in cui mancano opzioni affidabili in avanti.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, presto il rinnovo di De Gea fino al 2026

Pubblicato

il

Fiorentina

I dirigenti della Fiorentina sono a lavoro per il rinnovo di De Gea. Lo spagnolo è stata una delle sorprese di quest’anno e il suo contratto scade nel 2025.

Arrivato alla Fiorentina dopo un anno di inattività, De Gea si è preso il cuore dei tifosi della viola. Al suo arrivo il portiere ha firmato per una sola stagione, ma molto probabilmente i viola prolungheranno il suo contratto.

Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina vola con De Gea

La Fiorentina prosegue nel proprio sogno, con l’ottava vittoria consecutiva in Serie A (al netto della gara sospesa contro l’Inter) che mantiene i viola di Raffaele Palladino nelle zone altissime della classifica.

Fra i grandi protagonisti di questo straordinario avvio di stagione c’è sicuramente David De Gea. Il portiere spagnolo, dopo oltre un anno lontano dai campi, è tornato alla grande e si sta rivelando uno dei segreti della scalata viola. Nel contratto che lo lega alla società gigliata, infatti, è stata inserita una clausola di rinnovo automatico fino al 2026: che verosimilmente il club toscano farà valere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David De Gea (@d_degeaofficial)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 mins fa

Roma, caso Pellegrini: futuro in bilico

Visualizzazioni: 1 Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, è assente da tre gare tra campionato ed Europa League. Ranieri l’ha...

Juventus, Perin Juventus, Perin
Notizie23 mins fa

Juventus, Perin: “Stiamo seminando per raccogliere in futuro”| VIDEO

Visualizzazioni: 28 Mattia Perin, portiere della Juventus, ha parlato a Cronache di Spogliatoio: il numero uno bianconero ha fatto un focus...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile43 mins fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 12° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 35 Dodicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

fifa fifa
Notizie53 mins fa

Ufficiale: svelato il FIFPRO World 11 del 2024

Visualizzazioni: 18 La FIFPRO, l’organizzazione che rappresenta i calciatori professionisti a livello globale, ha finalmente svelato la tanto attesa World...

juventus di gregorio juventus di gregorio
Serie A1 ora fa

Juventus, dubbi di mercato: la situazione portieri

Visualizzazioni: 49 La Juventus sta iniziando a pagare il prezzo di alcune decisioni estive. Dall’acquisto di un nuovo portiere alla...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 33 Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui....

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Visualizzazioni: 92 Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine. Per Inzaghi...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Lotito: “Non parlo di arbitri per evitare alibi”

Visualizzazioni: 31 Lotito rompe il silenzio sugli arbitri: “Non parlo mai di arbitri perché non voglio dare alibi ai miei...

Napoli-Lazio, Baroni Napoli-Lazio, Baroni
Calciomercato2 ore fa

Lazio, classifica da sogno: arriva un regalo per Baroni?

Visualizzazioni: 33 La Lazio sbanca il Maradona contro il Napoli di Conte e la classifica si fa sempre più bella:...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen, Tapsoba: “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma siamo pronti”

Visualizzazioni: 37 Il giocatore del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con...

Le Squadre

le più cliccate