Serie A
Juventus, Giuntoli c’è: accordo raggiunto con Scanavino
La Juventus trasformerà un sogno in progetto: quello di avere Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Ecco che cosa sta succedendo alla Continassa.
Lo riferisce Michele Criscitiello in un editoriale su Sportitalia.com: un primo accordo tra Juventus e Cristiano Giuntoli c’è già.
Queste le parole del giornalista: “Giuntoli è pronto per la Juventus. I tifosi del Napoli non si devono arrabbiare.
Parliamo della professione di grandi dirigenti. Andare alla Juventus non è un tradimento ma Giuntoli, ad un anno dalla scadenza, non può dare nulla di più a questo Napoli. Sarebbe sbagliato trattenerlo.
Si è incontrato con Scanavino a Milano e l’accordo c’è.Bisogna solo convincere De Laurentiis a non tirare troppo la corda. Giuntoli deve festeggiare, salutare e ringraziare”.
Pare, infatti, che per il direttore sportivo del Napoli sia già pronto un contratto triennale da 1,5 milioni: si attende solo l’incontro con De Laurentiis.
Serie A
Serie A, dove vedere l’11^giornata in TV? Streaming gratis su Sky o DAZN
Il palinsesto completo per seguire in TV l’11^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 14^ alla 18^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 30 dicembre 2024 (con relativa programmazione televisiva. Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Il palinsesto televisivo per l’11^ giornata
Sabato 2 novembre ore 15:00 Bologna-Lecce [DAZN]
Sabato 2 novembre ore 18:00 Udinese-Juventus [DAZN]
Sabato 2 novembre ore 20:45 Monza-Milan [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 3 novembre ore 12:30 Napoli-Atalanta [DAZN]
Domenica 3 novembre ore 15:00 Torino-Fiorentina [DAZN]
Domenica 3 novembre ore 18:00 Verona-Roma [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 3 novembre ore 20:45 Inter-Venezia [DAZN]
Lunedì 4 novembre ore 18:30 Empoli-Como [DAZN]
Lunedì 4 novembre ore 18:30 Parma-Genoa [DAZN]
Lunedì 4 novembre ore 20:45 Lazio-Cagliari [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Inter, in arrivo l’esame di maturità per la difesa
Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in fase difensiva.
Partendo da un presupposto, e cioè che il 4-4 contro la Juventus e’ stata una gara bizzarra, l’Inter non sta di certo attraversando un brutto periodo in fase difensiva.
Oltre i quattro gol subiti nel derby d’Italia, infatti, i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa contro Roma ed Empoli in campionato, nonché con lo Young Boys in Champions League.
Per una stagione partita sotto il segno delle amnesie difensive, questa mini striscia costituisce una piccola luce infondo al tunnel.
Il percorso per tornare la difesa rocciosa dello scorso anno, tuttavia, e’ ancora molto lunga.
Ad aiutare sarà la successione degli impegni che arriveranno. I prossimi tre, in particolare, potranno confermare o smentire il trend appena descritto.
Venezia, Arsenal e Napoli, infatti, saranno gli avversarie del trittico verità dei prossimi sette giorni.
Soprassedendo sul match interno con i lagunari, per quanto riguarda le altre due sarà importante subire meno gol possibili.
Proposito non semplice vista la caratura degli avversari. Alzare il livello contro Gunmers e partenopei, però, consentirebbe di avvicinarsi sensibilmente agli standard dello scorso anno.
I campionati si vincono con le difese solide, e Simone Inzaghi ha bene in testa questo concetto. Si vedrà, nei prossimi 270′ tra Italia ed Europa, se sarà riuscito a trasmetterlo nella testa dei suoi giocatori.
Serie A
Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un confronto tra Allegri e Thiago Motta.
Ivan Zazzaroni, sulle frequenze del Corriere dello Sport, ha parlato della Juventus. Il direttore del quotidiano romano si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra di Thiago Motta in questo inizio di stagione, facendo un paragone con l’ex Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.
Zazzaroni, le parole sulla Juventus di Thiago Motta
“Al momento non si notano differenze sostanziali tra il vecchio e il nuovo corso della Juve: serve tempo. Singolare è però la fedeltà ai pari: nell’anno in corso sono già 16 su 30, soltanto nel 1956 la Juve ne collezionò uno in più e io dovevo ancora nascere. Sei delle sedici ics appartengono a Thiago che ha cinque punti in meno rispetto ad Allegri, pur esibendo la seconda miglior difesa del campionato e il quinto attacco. Dice: ma perché parli sempre di Allegri? Risposta: i confronti con chi li dovrei fare? Con Carcano?”
-
Notizie22 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese