I nostri Social

Calciomercato

Napoli: già al lavoro per il sostituto di Kim

Pubblicato

il

Napoli

La difesa del Napoli potrebbe perdere, dopo una solo stagione, il nuovo condottiero Kim-Min-Jae. La società lavora per trovare subito l’eventuale sostituto.

Napoli: il primo nome per il dopo Kim

A Napoli aspettano di sapere chi sarà il direttore sportivo azzurro, con Giuntoli che sembra prossimo al passaggio alla Juventus e Accardi possibile sostituto in arrivo da Empoli. Nonostante ciò la società partenopea non resta ferma. Se da una parte sembra probabile la partenza di Kim, con il Manchester United in prima fila per il difensore sudcoreano. Dall’altra De Laurentiis ha pronta una lista di possibili sostituti, con l’atalantino Scalvini come prima scelta.

Napoli

Giorgio Scalvini, difensore, Atalanta.

Giorgio Scalvini ha bruciato le tappe, compirà 20 anni solo a dicembre, ha già 51 presenze in prima squadra con l’Atalanta e 4 presenze con la maglia della Nazionale maggiore. Capace di giocare come centrale difensivo oltre che davanti alla linea arretrata, la valutazione del gioiello atalantino ha già raggiunto i 30 mln di euro. Il Napoli tenterà di portarlo in Campania, ma De Laurentiis sappiamo non si fa tirare in mezzo a giochi al rialzo, per questo ha già individuato altri interessanti prospetti.

De Laurentiis guarda ad oriente, gli altri nomi:

Altri due nomi interessanti seguiti dal Napoli sono quelli di due difensori giapponesi, che giocano già in Europa. In Germania infatti militano Hiroki Ito e Ko Itakura.

Napoli

Hiroki Ito, difensore, Stoccarda.

Ito è un classe 99′, già titolare dello Stoccarda in Bundesliga. La sua valutazione sarebbe di circa 10 mln, un anno di esperienza in un campionato importante può rassicurare il Napoli, che lo sta seguendo da un po’.

Valore intorno  ai 10 mln di euro anche per Itakura, difensore classe 97′ del Borussia Mönchengladbach, titolare anche lui ed al primo anno in Bundesliga.

I due difensori giapponesi, in lizza per un posto in maglia Azzurra, sono anche compagni nella selezione nazionale nipponica. Il prezzo dei due è dunque decisamente più abbordabile rispetto ai 30 milioni richiesti dall’Atalanta per Scalvini. Allo stesso tempo mantenere in rosa un giocatore proveniente dall’estremo oriente, sarebbe gradito al presidente del Napoli. Sappiamo che De Laurentiis è molto attento alla visibilità ed alle prospettive di marketing che sarebbero garantite dalla presenza di un calciatore proveniente dal paese del sol levante.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe una cessione a gennaio.

In previsione del calciomercato di gennaio, la Juventus, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, potrebbero avere in serbo un colpo grosso.

Da una parte un giovane promettente di proprietà dei bianconeri che potrebbe avere un buon mercato; dall’altro un giocatore che è in forza a un club importante ma ormai è considerato marginale al progetto squadra.

Attraverso la cessione, definitiva o temporanea, del primo, si potrebbe portare a Torino a titolo temporaneo il secondo, che arriverebbe dal Barcellona.

Juventus, chi sono i giocatori coinvolti?

I giocatori coinvolti in questo possibile piano di calciomercato sono, lato Juve, il 23enne Nicolò Fagioli, mentre dal Barcellona c’è il 27enne olandese Frenkie De Jong, che ormai non rientra più nei piani di Flick. Entrambi centrocampisti, entrambi con una storia che si può (ri)scrivere.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.

Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.

I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.

Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.

L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.

Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.

Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Pubblicato

il

Ungheria

Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.

Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.

Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.

La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

cittadella juve stabia cittadella juve stabia
Serie B21 mins fa

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 360 Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Notizie31 mins fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Visualizzazioni: 346 Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA....

Biasin sulla Juventus, Vlahovic Biasin sulla Juventus, Vlahovic
Serie A38 mins fa

Juventus: le ultimissime dalla Continassa

Visualizzazioni: 29 La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic ha lavorato a...

sudtirol cremonese sudtirol cremonese
Serie A1 ora fa

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Sudtirol–Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime sul...

mantova modena mantova modena
Serie B1 ora fa

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 319 Mantova–Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le ultime notizie, le...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 318 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà al club rossoblù...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League2 ore fa

Champions League, Natali convocato da Alonso

Visualizzazioni: 431 Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si è visto costretto...

Juventus, Conceiçao Juventus, Conceiçao
Serie A2 ore fa

Causio su Conceiçao: “Vederlo giocare è uno spettacolo”

Visualizzazioni: 458 L’ex giocatore della Juventus Franco Causio in un’intervista ha elogiato le qualità tecniche di Coneiçao: “assomiglia a me...

Serie A3 ore fa

Lazio, Dia e Vecino a rischio per la sfida contro il Parma

Visualizzazioni: 517 Sia Dia che Vecino sono usciti acciaccati dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets. I due giocatori...

torino ilic torino ilic
Serie A3 ore fa

Torino, le condizioni di Ilic in vista del Napoli

Visualizzazioni: 202 L’allenatore del Torino Paolo Vanoli spera di poter recuperare Ivan Ilic per la sfida con il Napoli. Le...

Le Squadre

le più cliccate