I nostri Social

Serie A

L’angolo della Cremo: sussulto salvezza

Pubblicato

il

Cremo

Ora la Cremo ci crede! Probabilmente quei tre punti conquistati contro lo Spezia, una diretta interessata alla corsa per non retrocedere, non danno certezze di alcun genere, ma almeno risollevano il morale, regalano speranze e soprattutto offrono ancora illusioni.

Illusioni, sì, perché questo inaspettato risveglio del “ragazzi della Bassa” appare ai più quantomai tardivo, lusinghiero e gratificante ma, appunto, tardivo. Però, è bello vagheggiare, fantasticare, volare con la mente verso cose inesplicabili, (quasi) impossibili da raggiungere. Comunque sia, la salvezza, lo si voglia o meno è adesso a soli tre punti è, come si dice, a portata di mano.

Certo, non sarà facile da raggiungere, ma almeno, ora, quel quart’ultimo posto in classifica non è più un miraggio come lo era qualche gara fa; è lì davanti, basta sporgersi un tantino in più e allungarsi per toccarlo, (magari) agguantarlo e, farlo proprio. Sarebbe bellissimo, un vero miracolo, uno di quelli che capitano poche volte nella vita. Arrivati a questo punto, però, non si può più sbagliare, serve dare un’accelerata, mettere fuori la freccia e via, verso l’infinito.

Mancano solo quattro giornate alla fine del campionato e bisogna soltanto spingere lo sguardo dinanzi, senza timori, senza paure o dubbi; non è più tempo per girarsi indietro e recriminare su ciò che poteva essere e non è stato. L’obiettivo è li, a vista, mettergli sopra le mani è imperativo.

Purtroppo però questo finale di campionato per i grigiorossi di mister Ballardini è tutt’altro che una passeggiata di salute perché già domenica capitan Bianchetti e soci dovranno vedersela, allo Stadium di Torino, con la Juventus che, impegnata nella corsa Champions, non regalerà assolutamente nulla ma, anzi, vorrà fare, giustamente, bottino pieno.

Però, questa Cremonese non ha nessuna intenzione di rinunciare al sogno, salvarsi per i grigiorossi sarebbe il loro scudetto, il loro punto d’onore. E se si è uomini d’onore non si può e non si deve lasciare nulla d’intentato e soprattutto credere in se stessi.

 

Editoriale a cura di Elio Arienti

Serie A

Parma, pessime notizie per Charpentier: il comunicato

Pubblicato

il

parma

Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui condizioni si sono rivelate peggiori del previsto.

Giungono pessime notizie per il Parma e per Gabriel Charpentier. L’attaccante francese, uscito dolorante nel finale della partita di ieri vinta contro la Lazio, ha ricevuto un responso terribile dagli esami clinici: rottura del tendine d’Achille. Un infortunio gravissimo, che richiede un intervento chirurgico e che comporterà un lungo periodo di riabilitazione.

Secondo le prime tempi mediche, il numero 9 gialloblù sarà costretto a rimanere lontano dai campi per almeno 8 mesi, mettendo seriamente a rischio il resto della sua stagione. Il Parma di Fabio Pecchia, che aveva puntato fortemente su Charpentier come riferimento offensivo, dovrà ora rivedere i propri piani in attacco.

Parma

Parma, il comunicato medico

Ecco il comunicato del Parma FC:

Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo.
Forza Gabriel!

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa Italia

Pubblicato

il

Bologna

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro il Monza.

L’ex tecnico della Fiorentina e attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro il Monza in programma domani alle 18:30

Bologna, i convocati di Italiano

Bologna-Venezia, Italiano

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte al match di Coppa Italia contro il Monza di Alessandro Nesta, in programma martedì 3 ottobre alle 18:30 all’Dall’Ara.

Di seguito l’elenco completo dei convocati

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini

Continua a leggere

Serie A

Haj Mohamed, la magica parabola di un “predestinato”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Ieri il Parma ha fatto sbocciare la stella di Haj Mohamed, talento classe 2005 che ha interrotto la striscia positiva della Lazio.

L’impatto di Haj Mohamed con la Serie A era stato folgorante. Due assist in due minuti, per un classe 2005 all’esordio nella massima serie nostrana. Lampi sintomatici di una parabola magica, degna di un predestinato.

Chi è Haj Mohamed, il gioiello che ha steso la Lazio

Pecchia ne ha subito il riconosciuto il talento, ma ne ha centellinato l’impiego. Come si fa con i giovani, per non correre il rischio di bruciarli. 12 minuti con il Cagliari subito dopo, poi quattro panchine prima di un altro spezzone (28 minuti) con il Genoa. In panchina con il Venezia, l’ennesimo spezzone con l’Atalanta e poi la titolarità (a sorpresa) contro la lanciatissima Lazio di Marco Baroni: piegata dal suo talento.

Ieri è arrivato anche il primo gol in Serie A. Una pennellata d’autore da fuori area. Un lob delizioso, con il quale ha beffato un Provedel mal posizionato dopo aver approfittato di una sciagurata sortita offensiva di Gila. A dimostrazione della bontà del lavoro fatto dalla dirigenza ducale in questi mesi, con il Parma che è per distacco la squadra più giovane del campionato. Età media di 23,6 anni, davanti anche alla Juventus con 24,3.

Il tunisino è stato pescato dai bianconeri nelle giovanili del Chievo e rilevato a costo zero dopo il fallimento della società. 74 partite, 30 gol e 14 assist con le giovanili del Parma, prima del salto in prima squadra. Attaccante non forte fisicamente (è alto 1,74) ma brevilineo, rapido ed agile. Destro di piede ma preferisce giocare sul piede naturale, anche se sovente è stato impiegato sulla fascia opposta per venire dentro il campo sul piede forte.

Haj Mohamed

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fonseca Fonseca
Notizie6 mins fa

Fonseca su Bove: “È stato un momento difficile. Un abbraccio da parte di tutto il Milan”

Visualizzazioni: 517 Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della Coppa Italia, con...

Champions League Champions League
Notizie7 mins fa

FIFPRO World XI 2024: la selezione dei candidati per la Squadra

Visualizzazioni: 30 Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI 2024, una selezione...

parma parma
Serie A17 mins fa

Parma, pessime notizie per Charpentier: il comunicato

Visualizzazioni: 223 Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui condizioni si sono...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Coppa Italia26 mins fa

Milan, Fonseca: “Ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio” | VIDEO

Visualizzazioni: 333 Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell’impegno di martedì in...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Calciomercato46 mins fa

Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United

Visualizzazioni: 237 Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester...

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli ci prova per Danilo: la condizione bianconera per uno scambio

Visualizzazioni: 552 Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle della coppia centrale...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, Barcola Re di Francia: Greenwood e David inseguono

Visualizzazioni: 253 Barcola comanda la classifica dei marcatori della Ligue 1, ma dietro di lui scalpitano Greenwood e Jonathan David:...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 315 Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del match di Coppa Italia

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia...

meret napoli meret napoli
Calciomercato2 ore fa

Meret e l’Inter: sguardo dietro le quinte del calciomercato

Visualizzazioni: 36 Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro del portiere friulano...

Le Squadre

le più cliccate