Calciomercato
Milinkovic-Savic, duello italiano: perché il Milan è davanti alla Juventus

Milinkovic-Savic, una partenza ormai certa da Roma che fa sognare diverse tifoserie. Tra le tante, quelle di Milan e Juventus. Ma andiamo a leggere perché i rossoneri sarebbero in vantaggio.
Fa molto discutere, soprattutto in ottica mercato, la partenza di Sergej Milinkovic-Savic da Roma. Il Sergente, così come viene soprannominato, è cercato da diverse squadre europee, tra le quali le italiane Milan e Juventus.
Ogni tipo di ragionamento, e di speranza per le tifoserie delle squadre suddette, potrebbe andare velocemente a scemare nel caso il serbo decidesse di farsi ammaliare dalle continue ed assordanti sirene inglesi della Premier. Tuttavia, nel caso decidesse di non abbandonare l’Italia, le offerte non mancherebbero.
Riteniamo comunque, nel secondo caso, il Milan in vantaggio sulla Juventus per diversi motivi. Punto primo, il costo del cartellino. I bianconeri non sono infatti disposti ad andare oltre i 30 milioni di euro, mentre i rossoneri potrebbero trattare per una cifra massima di 40, ma con l’inserimento di uno tra Rebic o Messias, spingendo ovviamente per il primo il quale consentirebbe di scendere di prezzo di una quindicina di milioni.
In secondo luogo, non possiamo tralasciare le vicende giudiziarie che stanno colpendo il club piemontese il quale potrebbe trovarsi nella scomoda condizione di non potere fare mercato, o farlo comunque in ristrettezze.
Da seguire anche la vicenda Kamada per la trequarti rossonera, anche se siamo certi che il giapponese sarebbe di fatto una seconda scelta in confronto al trequartista laziale.
Calciomercato
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, la Juventus avrebbe chiuso per l’arrivo di Miguel Gutiérrez. Il difensore del Girona sarà bianconero.
Un fulmine a ciel sereno quello lanciato da AS e che ha scosso il mondo Juventus. Giuntoli avrebbe chiuso per l’arrivo a Torino del laterale spagnolo.
Miguel Gutiérrez alla Juventus: i dettagli
Secondo quanto riferito da AS, il club bianconero starebbe per completare l’acquisto di Miguel Gutièrrez dal Girona per una cifra vicina ai 35 milioni di euro totali.
La Juventus avrebbe deciso di accelerare le operazioni vista anche la folta concorrenza e ha soddisfatto la richieste economiche del club spagnolo. Inoltre, il Real Madrid, proprietario del cartellino e che ha già dato l’ok, potrà vantare una percentuale del 50% sulla futura rivendita del giocatore.
Con la maglia del Girona ha collezionato 116 presenze, condite da 6 gol e 19 assist. È stato uno dei capostipiti della rosa di Michell durante la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, quando arrivò la storica qualificazione in Champions League.
Nuovi dettagli sono in arrivo e per la prossima stagione potrebbe essere lui il primo colpo ufficiale.

Depositphotos_754310934_S
Calciomercato
Real Madrid, l’addio di Ancelotti sblocca l’arrivo di Alonso

Il Real Madrid annuncia l’addio di Ancelotti, mentre Xabi Alonso è pronto a prendere il timone del club spagnolo al suo posto.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
L’uscita di scena di Ancelotti e l’arrivo di Xabi Alonso
Il Real Madrid si prepara a salutare Carlo Ancelotti con un annuncio ufficiale che segnerà la fine della sua avventura come allenatore del club. Il tecnico italiano, che ha guidato i Blancos a numerosi successi, è pronto a intraprendere una nuova sfida come commissario tecnico della Nazionale brasiliana. La società madrilena sta organizzando un evento di addio al Santiago Bernabéu per onorare il suo contributo.
Nel frattempo, il Real Madrid ha già scelto il successore di Ancelotti. Sarà Xabi Alonso a sedere sulla panchina dei Blancos. L’ex centrocampista, che ha indossato la maglia del Real Madrid durante la sua carriera da calciatore, è atteso a riportare entusiasmo e innovazione tattica alla squadra.
Le aspettative sui nuovi orizzonti del Real Madrid
Con l’arrivo di Xabi Alonso, il Real Madrid entra in una nuova era. I tifosi e gli esperti attendono con curiosità di vedere come l’ex stella del centrocampo spagnolo saprà gestire la pressione di un club di tale prestigio. La sua esperienza come allenatore, seppur breve, ha già mostrato segni di un grande potenziale.
La transizione non sarà semplice, ma il Real Madrid è fiducioso che Xabi Alonso possa costruire su quanto fatto da Ancelotti e portare la squadra verso nuovi traguardi. L’annuncio ufficiale del nuovo allenatore è atteso nei prossimi giorni, e con esso inizierà una nuova avventura per il club spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Real Madrid are planning for official announcement of Carlo Ancelotti’s exit including plans for his farewell at the Bernabéu, as he will join Brazil 🇧🇷
…and then Real Madrid will also confirm Xabi Alonso as new head coach next. 🤝🏻 pic.twitter.com/rhu7l25IGa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Calciomercato
Accordo Ancelotti-Brasile: via libera per Alonso al Real

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana a partire da giugno, con un contratto fino al Mondiale 2026.
Un Nuovo Capitolo per Ancelotti
Carlo Ancelotti, noto per il suo carisma e la sua esperienza in panchina, ha ufficialmente firmato un contratto per diventare il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. L’accordo prevede un impegno fino alla Coppa del Mondo 2026, con un’opzione di prolungamento. Ancelotti, che ha accumulato successi in numerosi club europei, guadagnerà 10 milioni di euro all’anno. La sua prima sfida sarà contro l’Ecuador, in un match fissato per il 6 giugno.
Sfide e Opportunità per il Brasile
Ancelotti porta con sé un bagaglio di esperienza che sarà cruciale per la Nazionale brasiliana, una squadra in cerca di rinnovamento e ambiziosa di tornare al vertice del calcio mondiale. Il suo stile di gestione potrebbe essere la chiave per rivitalizzare un team che punta a trionfare nel prossimo Mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal and confirmed! Carlo #Ancelotti will be new #Brazil National Team coach from June. Contract until World Cup 2026 + option. He will earn €10M/year and he will debut against Ecuador on June 6. #transfers https://t.co/xVYEE4bWYW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega