Serie A
Torino: ancora uno stop per un attaccante
Stagione tormentata per gli attaccanti del Torino. Juric dopo aver rinunciato per molto tempo di Pellegri, adesso dovrà fare a meno di un altro centravanti.
Si tratta di Antonio Sanabria. L’attaccante paraguayano ha subito la lesione focale del lungo adduttore sinistro, non un infortunio particolarmente grave, ma a tre giornate dal termine, la sua stagione si può definire conclusa.
Il calciatore classe ’96 ex Real Betis, Genoa e Roma era riuscito in questa stagione a raggiungere la doppia cifra segnando undici gol in Serie A in trenta presenze.
E’ stata una piacevole sorpresa per l’allenatore croato, che nella stagione sfortunata di Pellegri, è riuscito con i gol del paraguayano a fare un grande campionato.
Serie A
Juventus-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni
Juventus-Fiorentina, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium domenica 29 dicembre alle ore 18.00.
Juventus-Fiorentina non sarà mai una partita come le altre, a maggior ragione quest’anno in cui le due squadre si affrontano in occasione della 18^ giornata di Serie A a pari punti, 31, anche se i viola hanno da recuperare i 73 minuti della partita con l’Inter, interrotta per il dramma di Edoardo Bove. La squadra di Palladino arriva da due sconfitte di fila e deve ritrovarsi, mentre gli uomini di Thiago Motta, ancora imbattuti, dopo quattro pareggi di fila, sono riusciti a battere il Monza
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARIANI
ASSISTENTI: BERTI – ZINGARELLI
IV: FELICIANI
VAR: DI BELLO
AVAR: GUIDA
Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.
Serie A
Rubinho: “De Gea oggi è affidabile al 100% e sul match dello Stadium…”
L’ex portiere della Juventus Rubinho ha rilasciato della dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport in vista del match tra i bianconeri e la Viola.
L’ex portiere brasiliano di Juventus e Genoa Rubinho ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport su vari temi come la sfida tra La Vecchia Signora e la Fiorentina, che vede coinvolti in panchina due suoi ex compagni a tempi del Genoa ovvero Thiago Motta e Palladino,e sul momento che sta vivendo il portiere spagnolo David De Gea.
Le parole di Rubinho
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex portiere della Juventus Rubinho ai microfoni de Il Corriere dello Sport:
“Secondo me sì. Ho sempre detto che la Fiorentina meritava un portiere ‘pesante’, per carisma e tecnica. E lo vedo addirittura maturato: il suo rendimento è più lineare.
Prima era famoso per grandi exploit ma per qualche disattenzione ogni tanto. Oggi è affidabile al cento per cento”.
Serie A
Juventus, ora o mai più! Con la Fiorentina serve una vittoria
La Juventus di Thiago Motta ospita la Fiorentina di Palladino all’Allianz Stadium: in palio tre punti dal grosso peso specifico in vista dei prossimi impegni.
Siamo ormai alla metà della stagione e si possono iniziare a fare i primi bilanci: la Juventus è chiaramente un cantiere aperto. Una squadra in cerca di equilibri e di un’identità tattica chiara che ancora manca in campo e infatti i punti persi in questo inizio di Serie A sono troppi, anche se non sono arrivate sconfitte.
Thiago Motta sta lavorando tra mille difficoltà dovute alle tante partite e ai troppi infortuni e ricadute continue. Su questo aspetto lo staff tecnico e medico deve trovare rapidamente una soluzione perchè queste continue problematiche bloccano la crescita della squadra e del singolo giocatore. Ma nell’ambiente bianconero attuale, dal presidente ai giocatori, passando dall’allenatore e dal Direttore Tecnico manca la parola “Vittoria” dal vocabolario. Nessuno la pronuncia, mettendo davanti la rivoluzione fatta in estate e la richiesta di tempo per un progetto nuovo.
Con la Fiorentina non sono ammessi ulteriori passi falsi. La vittoria a Torino in campionato manca dal derby del 9 novembre, un digiuno troppo lungo se ti chiami Juventus.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Serie A23 ore fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”