I nostri Social

Serie C

Strepitoso Cerignola, 4-1 al Foggia

Pubblicato

il

Delio Rossi

Finisce 4-1 per l’Audace Cerignola il primo round del derby della Capitanata nella gara di andata del primo turno dei playoff nazionali nei confronti del Foggia.

Il Cerignola cala il poker al Foggia

Audace Cerignola

Nulla da fare per il Foggia di Delio Rossi che si vede travolgere dal Cerignola di Michele Pazienza nella gara di andata del primo turno dei playoff nazionali.

Una gara ampiamente dominata dai padroni di casa che davanti al proprio pubblico del Monterisi non lasciano scampo agli avversari. Risultato roboante, 4-1 per i gialloblù, che consente all’Audace Cerignola di avere un bel margine di vantaggio in vista del ritorno allo Zaccheria di Foggia di lunedì.

Il Cerignola potrebbe anche permettersi di perdere con 2 goal di scarto, questo non basterebbe al Foggia per qualificarsi alla fase successiva. In caso di parità nel conto totale dei goal realizzati, al termine dei 90 minuti di gioco,  passerebbe il Foggia in quanto “testa di serie“. Dunque l’impresa dei satanelli sarà quella di vincere con almeno 3 goal di scarto.

Spettacolo al Monterisi

Audace Cerignola

Partita che comincia con un ritmo alto e che vede il Cerignola rendersi pericolosa al 10′ quando da un’incursione di Coccia viene servito Sainz-Maza che a sua volta libera di tacco Russo ma è bravo il portiere rossonero Thiam ad anticipare evitando il pericolo.

Primo tempo

Al 15′ è il Foggia a rendersi pericoloso con una punizione battuta da Costa ma il pallone esce sul fondo.

Al 19′ calcio di rigore per il Cerignola per un fallo in area di Leo su Achik. Proprio lo stesso giocatore si presenta sul dischetto e non sbaglia, 1-0.

Al 24′ raddoppio gialloblù su calcio di punizione dal limite. Sainz-Maza si appresta alla battuta e con una parabola diretta in porta segna il goal del 2-0.

Al 43′ è ancora l’Audace Cerignola a rendersi pericolosa, Coccia e Tascone scambiano tra loro e liberano al tiro Achik che manda la palla oltre la traversa.

Secondo Tempo

Al 48′ il Foggia accorcia le distanze con un tiro-cross di Bjarkason, la palla viene smanacciata da Saracco ma poi si infila in porta, 2-1.

Al 50′ il Cerignola ristabilisce subito le distanze, Russo mette in mezzo all’area un pallone per Sainz-Maza che incrocia sul secondo palo e sigla la sua doppietta personale, 3-1.

Al 56′ rossoneri che ci provano, Di Noia libera Schenetti che si vede respingere il pallone da Saracco in uscita.

Al 58′ il Foggia ci prova. Frigerio, subentrato a Schenetti, mette al centro un pallone che Ogunseye di destro al volo spedisce alto.

Al 78′ sono i padroni di casa ad insistere, D’Ausilio ruba un pallone e si presenta davanti al portiere, palla di poco alta sopra la traversa.

All’80′ il poker del Cerignola! Samele serve D’Ausilio che conclude e mette il pallone in rete, 4-1.

Delio Rossi: “Merito al Cerignola”

Sono dispiaciuto perché onestamente non era la partita che avevamo preparato, poi vai sotto di due reti in occasioni in cui la palla era la nostra e la partita si è messa bene per loro. Abbiamo cercato di riaprirla ma poi abbiamo commesso altri errori e non siamo più riusciti a venirne a capo. Peccato, però c’è ancora la partita di ritorno.

Merito al Cerignola per come ha interpretato la sfida e adesso ci lecchiamo le ferite e penseremo alla partita di ritorno. Non so ancora come sta Ogunseye, dobbiamo verificarne le condizioni. Sono rammaricato per come abbiamo interpretato la gara e loro sono stati più determinati di noi, soprattutto nei momenti topici della gara e noi avremmo dovuto fare altrettanto. Sentirò il Presidente nelle prossime ore”.

Michele Pazienza: “E’ stata una serata fantastica

Il risultato ci dà la possibilità di giocare con un vantaggio notevole il ritorno a Foggia. E’ una vittoria che ci regala autostima e fiducia per costruire quanto di necessario per passare il turno. Avevo bisogno di vivacità e Achik ha questa caratteristica. Ha speso molto di più però per fortuna la scelta ha premiato e ci ha portato i vantaggi che cercavo.

Ne ho approfittato per far rifiatare Malcore. Il merito è solo dei giocatori. Tutti. Anche chi è subentrato. Sainz Maza? Il calcio è bello anche per questo. I numeri fanno passare un messaggio diverso dalla realtà. Maza ha dato un apporto importante in tutta la stagione. Nelle ultime partite ha trovato la continuità sotto porta. Mancava solo quella.

I tifosi sono stati determinanti. Fin dai primi minuti hanno aggiunto carica emotiva che è mancata in altre partite. E’ quanto spetta a questi ragazzi che meritavano questo palcoscenico. Ora dobbiamo solo lavorare e trovare la giusta mentalità e determinazione per passare turno”.

 

 

 

 

Serie C

Milan Futuro, ennesima sconfitta: Bonera a rischio esonero

Pubblicato

il

Milan

Si era detto fiducioso alla vigilia della partita con la Torres l’allenatore del Milan Futuro Daniele Bonera: risultato? Sconfitta per 5-1 e panchina in bilico.

Non sta andando come ci si aspettava questa avventura del Milan Futuro in Serie C, visti i 17 punti in 22 partite ed un terzultimo posto in classica. Dopo la brutta sconfitta casalinga contro la Torres, adesso la permanenza di Bonera sulla panchina rossonera sembra essere sempre più in bilico. I sardi hanno aperto e chiuso i discorsi in circa 15 minuti, provocando una brutta figura da parte dei giovani ragazzi del Milan.

Milan Futuro, Bonera arrivato al capolinea

Potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Bonera sulla panchina della primavera del Milan. Vedremo se la dirigenza rossonera deciderà di mandarlo via già in questi giorni o vorrà dargli un’ultima chance nella ostica trasferta sul campo dell’Ascoli. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, ancora non ci sono dei nomi che circolano in merito, ma presumibilmente la società non procederà con l’esonero dell’allenatore fino a quando non avrà in pugno un vice all’altezza.

 

Continua a leggere

Serie C

Juventus Next Gen rivitalizzata con Brambilla

Pubblicato

il

Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen risorge con Brambilla: 14 punti in 7 partite, un cambio di rotta decisivo in panchina che fa la differenza.

Il ritorno di Brambilla: la svolta per la Juventus Next Gen

La Juventus Next Gen ha trovato nuova linfa con il ritorno di Massimo Brambilla in panchina. Dopo un avvio di stagione difficile sotto la guida di Paolo Montero, che ha raccolto solo 7 punti in 14 giornate, il cambio alla guida tecnica si è rivelato fondamentale. Con Brambilla al timone, la squadra ha collezionato 14 punti in sole 7 partite, dimostrando quanto un cambio di allenatore possa influire positivamente su una squadra. La media punti è passata da un deludente 0,5 a partita a un più che rassicurante 2 punti per incontro.

Un nuovo capitolo per la squadra

Il ritorno di Brambilla ha portato non solo risultati ma anche un rinnovato spirito di squadra. La Juventus Next Gen sembra aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi, mostrando un gioco più fluido e organizzato. Questo cambio di passo non è solo una questione di numeri, ma di un nuovo capitolo che si apre per i giovani talenti bianconeri. La speranza è che questa nuova direzione possa portare la squadra a risultati ancora più ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Ufficiale Union Clodiense: arriva Mora

Pubblicato

il

Ufficiale Union Clodiense, il club lagunare attraverso il proprio sito ufficiale annuncia l’arrivo del difensore.

Questo il comunicato con cui i granata danno il benvenuto a Christian Mora e contestualmente salutano Vitale, trasferitosi al Legnago:

L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Christian Mora, difensore classe 1997 proveniente dall’Atalanta U23. A Christian, che vestirà il numero 90, un caloroso benvenuto in maglia granata.

Contestualmente la Società comunica il trasferimento al Legnago Salus di Vincenzo Vitale al quale vanno i migliori auguri per il proseguo della stagione sportiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A4 minuti fa

Juventus, Thiago Motta ha visto il Koopmeiners che desidera: da Bergamo un nuovo inizio?

Visualizzazioni: 12 Juventus, la prima da ex in casa dell’Atalanta ha regalato un Koopmeiners decisamente più in palla rispetto al...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Calciomercato13 minuti fa

Barcellona, nuovi accordi con Araujo, Gavi e altri

Visualizzazioni: 35 Il Barcellona punta a rinnovare i contratti di Ronald Araujo e delle sue giovani stelle, consolidando il futuro...

Serie A Serie A
Serie A23 minuti fa

Serie A: Milan corsaro a Como, Retegui entra e segna

Visualizzazioni: 10 Come sono andati i match validi per il recupero della 19° giornata di Serie A: Milan di scena...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Lecco in vantaggio per il centrale Moretti

Visualizzazioni: 36 Il Lecco si posiziona in pole position per l’acquisto del centrale Andrea Moretti dalla Triestina, un colpo di...

Vitória de Guimarães Vitória de Guimarães
Esteri34 minuti fa

Vitória de Guimarães, UFFICIALE: scelto il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 28 È arrivata stamattina la notizia della nomina del nuovo allenatore del club di Primeira Liga Vitória de Guimarães:...

Chivu Chivu
Serie A44 minuti fa

Atalanta, altro pareggio e Kossounou ko: Gasperini soddisfatto ma ora serve un difensore

Visualizzazioni: 24 Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea non sfigura ma...

Calciomercato49 minuti fa

Genoa, vicino l’arrivo di Sebastian Otoa dall’Aalborg

Visualizzazioni: 25 Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare l’Aalborg per una...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato54 minuti fa

Manchester City, c’è l’interesse per Omar Marmoush

Visualizzazioni: 38 Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l’egiziano dell’Eintracht Frankfurt, protagonista nell’ultima partita. La notizia che scuote...

Afif Afif
Calciomercato59 minuti fa

Mattia Valoti vicino alla Sampdoria dal Monza

Visualizzazioni: 6 Mattia Valoti è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: accordo biennale raggiunto per il trasferimento definitivo dal...

Notizie1 ora fa

Hellas Verona, è il closing-day: oggi le firme a Milano

Visualizzazioni: 49 Giornata importantissima per l’Hellas Verona che oggi passerà ufficialmente di proprietà da Maurizio Setti a Presidio Investors. Appuntamento...

Le Squadre

le più cliccate