Nazionale
Mondiali Under 20, l’Italia batte il Brasile!
![Udinese-Roma, Baldanzi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/05/Baldanzi.jpeg)
Mondiali Under 20, l’Italia batte il Brasile! Doppietta dell’ex interista Cesare Casadei. Il ct Carmine Nunziata gongola.
Cesare Casadei trascina gli azzurrini nella prima partita del gruppo D ai Mondiali Under 20, giocata allo stadio Malvinas Argentinas di Mendoza davanti a 35.531 spettatori. L’ex interista è stato il grande protagonista.
Italia super nel primo tempo, trascinata dal centrocampista del Chelsea (in prestito al Reading ndr), che serve a Matteo Prati (Spal) l’assist per il primo gol (conclusione da distanza ravvicinata), e segna la seconda e terza rete azzurra.
Prima con un colpo di testa e poi trasformando un calcio di rigore concesso per fallo subito da parte del brasiliano Arthur. A fine gara il ragazzo di Ravenna, classe 2003 è stato il migliore in campo insieme a Tommaso Baldanzi (Empoli)
Nella ripresa il Brasile si era fatto sotto con una doppietta di Marcos Leonardo, attaccante del Santos, seguito da alcuni club della Serie A, ma gli azzurri hanno resistito al forcing finale della Seleçao e portando a casa la vittoria.
Italia, la nazionale bistrattata dai club. l’orgoglio delle Figc
La vittoria è stata una risposta ai tanti “no” ricevuti dalle varie società per alcuni atleti. Basti pensare a Wilfried Gnonto (Leeds), Giorgio Scalvini (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus). Monta la soddisfazione in seno ai vertici della Figc.
La vetrina mondiale è l’occasione per i ragazzi italiani di mettersi in luce, in barba all’esterofilia dei nostri club. I vari Simone Pafundi (Udinese), Riccardo Turicchia (Juventus), Gabriele Guarino (Empoli) hanno qualità evidenti.
Non hanno nulla da invidiare ai pari età stranieri che popolano i vivai del campionato italiano. Esempio: Tommaso Baldanzi in conduzione è irresistibile e manda fuori di testa Andrey Santos, accreditato di essere il nuovo Casemiro…
Il giovane brasiliano è stato pagato pagato a gennaio 12,5 milioni dal Chelsea, ma ieri sera è stato devastato dall’empolese. In Italia si glorifica Charles De Ketelaere e ci si dimentica del piccolo trequartista toscano. Misteri italiani !
Italia, ora la Nigeria per la qualificazione: missione possibile
Adesso agli azzurri toccherà la Nigeria, mercoledì 24/05/2023. Gli africani hanno vinto la gara d’esordio contro la Repubblica Dominicana (2-1 ndr). Vincendo si assicurano la qualificazione agli ottavi di finale con una giornata d’anticipo.
Le Aquile sono una squadra molto atletica, ma Mattia Zanotti (Inter) e compagni sanno il fatto loro. Punteranno sulle evidenti proprietà di palleggio, su una buona condizione atletica e soprattutto sulle feroci motivazioni che animano il gruppo.
Da segnalare la presenza nelle fine nigeriane del centrocampista Eletu (Milan), 38 presenze con la Primavera quest’anno (di cui sei in Youth League). Occhio agli esterni Jude Sunday (2004) e Samson Lawal (2004).
Da valutare l’infortunio occorso al difensore Gabriele Guarino dell’Empoli, non dovesse farcela spazio ad Alessandro Fontanarosa (Inter). Riflessioni per il ruolo di centravanti: spazio a Daniele Montevago (Sampdoria ) ?
Nazionale
Feyenoord, Boschaaart è il nuovo allenatore temporaneo
![Calciomercato, Sporting Lisbona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Calciomercato-6.jpg)
Pascal Boschaaart è stato nominato allenatore ad interim del Feyenoord per la partita contro il Milan.
Il Feyenoord ha recentemente annunciato che Pascal Boschaaart guiderà la squadra come allenatore ad interim nella prossima sfida contro il Milan. Questa decisione arriva in un momento cruciale per il club olandese, che sta cercando di trovare un sostituto permanente per il tecnico dimissionario Priske. Boschaaart, già parte dello staff tecnico, avrà la responsabilità di guidare i suoi uomini in una partita che potrebbe essere decisiva per il futuro della stagione.
Feyenoord, possibili sostituti per Priske
La dirigenza del Feyenoord sta valutando diverse opzioni per il ruolo di allenatore a lungo termine. Tra i candidati più discussi ci sono nomi noti come Giovanni Van Bronckhorst, Marino Pusic e Mark Van Bommel. Queste figure rappresentano una scelta strategica per il club, ognuna con esperienze diverse che potrebbero portare nuova linfa alla squadra. La decisione finale sarà cruciale per il futuro del Feyenoord, che mira a consolidare la sua posizione sia nel campionato nazionale che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pascal #Boschaaart has been named #Feyenoord’s interim coach for the game against #ACMilan. In Feyenoord’s list as possible Priske’s replacement there are Giovanni #VanBronckhorst, Marino #Pusic and Mark #VanBommel. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 11, 2025
Nazionale
Milan Futuro, Daniele Bonera vicino all’esonero
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
Daniele Bonera vicino all’esonero dal Milan Futuro: il club rossonero valuta il futuro del tecnico italiano.
L’AC Milan sembra essere in procinto di prendere una decisione cruciale sul futuro del suo attuale tecnico, Daniele Bonera. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossonero sta valutando seriamente l’idea di esonerare Bonera, in seguito a una serie di risultati non soddisfacenti. Questa notizia arriva in un momento delicato per il Milan, che cerca di mantenere alta la competitività in campionato e nelle competizioni europee.
Le implicazioni per il Milan Futuro
La possibile uscita di Bonera potrebbe aprire la strada a un nuovo corso tecnico per i rossoneri. Diverse voci si stanno già susseguendo su chi potrebbe essere il suo successore, con nomi di spicco nel panorama calcistico europeo che circolano tra i media. La dirigenza del Milan è consapevole dell’importanza di una scelta ponderata per garantire stabilità e risultati positivi nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Daniele #Bonera is getting closer to be sacked by #ACMilan Futuro. #transfers https://t.co/yMjxIH8t5J
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 8, 2025
Nazionale
Real Madrid: Ancelotti CT del Brasile? Il piano di Ronaldo
![Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Carlo-Ancelotti.jpg)
Il tecnico del Real Madrid potrebbe lasciare i Blancos al termine della stagione, e la Nazionale verdeoro vorrebbe fare un tentativo come nel 2023.
Continuano ad essere insistenti le voci su un possibile addio di Carlo Ancelotti alla panchina del Real Madrid al termine della prossima stagione. Il tecnico dei ha un contratto fino al 2026, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dalla capitale spagnola.
Circa due anni fa il nome dell’ex tecnico del Milan era già stato accostato alla panchina della Nazionale del Brasile, ma allora Florentino Perez blindò il tecnico con un rinnovo del contratto. In questi giorni, però, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma da parte della delegazione brasiliana per l’allenatore romagnolo.
Ancelotti CT del Brasile? Ecco chi c’è dietro
![Real Madrid, Ancelotti](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Depositphotos_61563731_S-e1717245363785.jpg)
VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain
Dietro questo ritorno di fiamma ci sarebbe proprio un ex giocatore dei Blancos: Ronaldo, il Fenomeno. L’ex fuoriclasse di Inter e Real Madrid vorrebbe puntare alla candidatura della presidenza della CBF nel 2026, e come regalo ai suoi elettori vorrebbe portare proprio Ancelotti sulla panchina del Brasile il prossimo anno.
Su Ancelotti ci sono state le lusinghe di tanti altri top club, tra cui la Roma, che è ancora alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione. Quale sarà la decisione di Ancelotti per il suo futuro?
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”