I nostri Social

Serie B

Modena, il re degli assist e’ un canarino

Pubblicato

il

Modena, nella classifica stagionale degli assist di serie B primeggia un giocatore gialloblù. Ecco di chi si tratta.

Si è appena concluso il campionato di serie B. Tra pochi giorni scatteranno i playoff e i playout per stabilire promozioni e retrocessioni.

Tra le formazioni che hanno conquistato una tranquilla salvezza c’è il Modena.

I canarini, dopo un inizio difficoltoso, hanno risalito la china.

Modena, Tremolada primeggia

Modena

Tra i giocatori che maggiormente si sono messi in mostra c’è Luca Tremolada.

Il trequartista ha conquistato la palma di miglior assistman del campionato. I passaggi decisivi dell’ex Virtus Entella sono stati ben 12.

In questa speciale graduatoria, al secondo posto, si trovano Olimpiu Morutan del Pisa e Antonio Palumbo della Ternana, a quota 8 assist.

 

Serie B

Serie B, lo spezzino Vignali fa volare lo Spezia: Sassuolo annullato

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Serie B, lo Spezia supera la capolista Sassuolo grazie alla doppietta dello spezzino Vignali, intervallata dal gol di Mulattieri. Gli aquilotti rafforzano il loro terzo posto.

Lo Spezia fa lo scalpo alla capolista e si conferma terza forza del campionato cadetto.

Nell’anticipo della 23esima giornata di serie B, infatti, gli aquilotti hanno piegato 2-1 il Sassuolo. A prendersi la scena è uno spezzino doc, Luca Vignali, autore della doppietta decisiva.

Ad accorciare momentaneamente le distanze ci ha pensato, invece, Mulattieri. Un gol che non è stato sufficiente, però, a portare a casa punti.

Con questi tre punti, lo Spezia si conferma al terzo posto in classifica, in attesa della risposta della Cremonese, impegnata domani in casa contro il Modena.

Il programma del 23° turno

Spezia-Sassuolo 2-1 (8′ e 76′ Vignali (Sp), 35′ Mulattieri (Sa))

Cesena-Bari (oggi alle 15.00)

Cosenza-Cittadella (oggi alle 15.00)

Frosinone-Sudtirol (oggi alle 15.00)

Juve Stabia-Carrarese (oggi alle 15.00)

Mantova-Sampdoria (oggi alle 17.15)

Brescia-Catanzaro (domani ore 15.00)

Pisa-Salernitana (domani ore 15.00)

Reggiana-Palermo (domani ore 15.00)

Cremonese-Modena (domani ore 17.15)

La classifica

Sassuolo 52*, Pisa 47, Spezia 45*, Cremonese 36, Palermo 30, Juve Stabia 30, Catanzaro 29, Bari 29, Cesena 29, Mantova 27, Carrarese 27, Modena 26, Brescia 25, Reggiana 25, Cittadella 24, Sampdoria 21, Salernitana 21, Frosinone 21, Sudtirol 19, Cosenza 18. (*) Una partita in più.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il match tra Mantova e Sampdoria. Vediamo, qui di seguito, la presentazione della sfida, le probabili formazioni e dove vederla.

La partita tra Mantova e Sampdoria metterà di fronte due formazioni che stanno vivendo due momenti opposti, con i padroni di casa in corsa per i playoff e con in tasca i tre punti ottenuti a Cittadella.

Davide Possanzini proverà a vincere al Martelli, sfruttando la spinta del pubblico amico e il momento decisamente negativo dei doriani.

Gli uomini di Semplici, infatti, non vedono la luce infondo al tunnel e viaggiano in quintultima posizione, una delle due che costringerebbe, se il campionato finisse oggi, i blucerchiati ad affrontare i playout.

Qui Mantova

I lombardi puntano il bis dopo la vittoria di Cittadella e ad agganciare la zona playoff.

Possanzini schiererà il 4-2-3-1 classico dei virgiliani, dove Festa occuperà i pali, protetto da Maggioni, De Maio, Cella e Bani.

Il duo garanzia Trimboli-Burrai in mediana, con Bragantini, Ruocco e Mensah dietro a bomber Mancuso.

Qui Sampdoria

Semplici dovrà rinunciare a Tutino, fuori almeno due mesi, mentre Borini e Kasami saranno inutilizzabili poiché fuori rosa.

L’attacco sarà affidato a bomber Coda, accompagnato da Pedrola e Akinsanmiro.

Sempre Ghidotti a difendere i pali, complice l’enorme fiducia che il mister toscano ripone in lui.

Probabili formazioni

Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, De Maio, Cella, Bani; Trimboli, Burrai; Bragantini, Ruocco, Mensah; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Venuti, Bellemo, Yepes, Beruatto; Akinsanmiro, Pedrola; Coda. Allenatore: Leonardo Semplici

Dove vederla

La sfida tra Mantova e Sampdoria, in programma domani alle ore 17.15, sarà visibile sull’app Dazn e su LaB Channel, nuovo canale di Amazon Prime dedicato alla serie B.

Continua a leggere

Notizie

Cosenza-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cosenza-Cittadella è una delle sfide in programma per la 23°giornata di serie B. Qui di seguito vediamo la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.

Al San Vito-Marulla di Cosenza va in scena una delicata sfida salvezza, tra due squadre invischiate più che mai nella lotta alla sopravvivenza.

I calabresi sono il fanalino di coda della cadetteria, con appena 18 punti, e vengono da tre sconfitte nelle ultime cinque partite.

Vincere, dunque, è la sola via d’uscita per i rossoblù, così come lo sarà per il Cittadella. I granata, infatti, vengono dal ko casalingo contro il Mantova e non vogliono concedere favori ai rivali.

Qui Cosenza

Rischia molto Alvini, che con un ko contro il Cittadella potrebbe saltare.

Ricciardi sarà squalificato, quindi non sarà del match. Nel 3-4-1-2, davanti a Micai, una linea a tre con Sgarbi, Venturi e Dalle Mura.

Ciervo, Kouan, Charlys e D’Orazio stazioneranno a centrocampo, con Florenzi dietro alla coppia ArtisticoMazzocchi.

Qui Cittadella

La sconfitta casalinga contro il Mantova ha rallentato la rincorsa granata, ma la squadra di Dal Canto conta di ripartire subito.

Non sarà facile, tuttavia, contro un Cosenza disperato e assetato di punti salvezza.

Vita occuperò la casella di trequartista dietro alla sola punta, Pandolfi.

Probabili formazioni

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ciervo, Kouan, Charlys, D’Orazio; Florenzi; Mazzocchi, Artistico. Allenatore: Massimiliano Alvini

Cittadella (3-5-1-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Vita; Pandolfi. Allenatore: Alessandro Dal Canto

Dove vederla

Cosenza-Cittadella, sfida salvezza in programma domani alle ore 15, sarà trasmessa in diretta dall’app Dazn. In alternativa, ci si potrà avvalere anche di LaB Channel, nuovo canale dedicato alla serie B per Amazon Prime.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga8 minuti fa

Atletico Madrid-Villareal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 La Liga prosegue la programmazione della 21esima giornata con Atletico Madrid-Villareal. Simeone deve riprendersi la vetta e continuare...

Calciomercato18 minuti fa

Bologna, occhi sul terzino sinistro Roman Vega

Visualizzazioni: 26 Il Bologna punta gli occhi sul giovane talento argentino Roman Vega, terzino sinistro di soli 19 anni dell’Argentinos...

arthur arthur
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, due opzioni per Arthur: Everton o Betis

Visualizzazioni: 44 La Juventus sta valutando le opzioni di trasferimento per Arthur, con Everton e Betis che restano interessati al...

Serie A Serie A
Serie C27 minuti fa

Clamoroso Ascoli! Allenatore esonerato via Instagram: i dettagli

Visualizzazioni: 32 Ha del clamoroso quando accaduto ieri sera dopo il ko per 2-1 dell’Ascoli in casa della Lucchese. Il...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato32 minuti fa

Monaco, trattativa avanzata con l’Eintracht Francoforte per Ebimbe

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista Junior Ebimbe sta per trasferirsi dall’Eintracht Francoforte al Monaco, segnando un importante movimento nel calciomercato. Il...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato38 minuti fa

Flamengo, vicinissimo l’accordo con Danilo

Visualizzazioni: 6 Danilo pronto a lasciare la Juventus e l’Italia per tornare in Brasile: Flamengo vicino all’accordo biennale con il difensore....

Calciomercato43 minuti fa

Bayer Leverkusen, occhi in casa Roma per il rinforzo in difesa

Visualizzazioni: 27 Il difensore della Roma Mario Hermoso è nel mirino del Bayer Leverkusen: trattative in corso per un nuovo...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League48 minuti fa

Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 All’Etihad va in scena il big match della giornata di Premier League: Manchester City-Chelsea. Guardiola punta alla vittoria...

Neymar Neymar
Calciomercato52 minuti fa

Neymar, è quasi fatta per il ritorno al Santos

Visualizzazioni: 27 Neymar è pronto a fare il suo ritorno al Santos, con le trattative per il trasferimento dall’Al-Hilal ormai...

Bologna, Ndoye Bologna, Ndoye
Calciomercato53 minuti fa

Bologna, Ndoye ha deciso: resta fino a giugno

Visualizzazioni: 24 Ndoye rimane al Bologna fino a giugno, nonostante le numerose offerte ricevute. L’esterno svizzero ha già discusso la...

Le Squadre

le più cliccate