I nostri Social

Calciomercato

Milan – Gabbia: trattativa in corso per l’addio

Pubblicato

il

Milan

Milan, trattativa in corso per l’addio di Gabbia. Il centrale cresciuto nel vivaio rossonero, lascerà il club d’adozione per l’Empoli con ogni probabilità.

Dopo un’annata in chiaroscuro passata quasi sempre in panchina, per Matteo Gabbia è arrivato il momento di dare una svolta alla carriera professionistica. Cresciuto nel vivaio, non ha mai avuto continuità di impiego in prima squadra.

Classe 1999, nato a Busto Arsizio (Varese) è entrato nel Settore Giovanile rossonero nel 2012. Percorrendo la classica trafila e imponendosi all’attenzione generale per le sue doti di centrale difensivo, fisicamente dotato.

Gabbia

Ha esordito in prima squadra il 24/08/2017, a soli 17 anni, entrando nel secondo tempo della partita del terzo turno preliminare di Europa League vinta per 1-0 sul campo dello Skendija (Macedonia del Nord). Giocando con autorità e sicurezza.

Dopo il prestito alla Lucchese (Serie C) nella stagione 2018/19 è rientrato alla casa madre. Adocchiato da Stefano Pioli che lo ha aggregato stabilmente al gruppo della prima squadra. Ma non è mai riuscito a trovare spazi, chiuso da altri centrali.

Gabbia e la cessione in prestito, quale formula ?

Adesso sembra arrivato il momento per il ragazzo di mettersi alla prova in altri contesti. A 23 anni è doveroso andare a giocare in una realtà che gli consenta un minutaggio importante. Già l’anno scorso era stato ad un passo dalla Sampdoria.

L’agente del giocatore Tullio Tinti è stato a Casa Milan qualche giorno fa, per fare il punto della situazione. Confermando alla dirigenza la necessità di valutare una cessione del proprio assistito. In prestito o con una cessione definitiva.

Il club rossonero ha vincolato l’atleta con un contratto fino al 30/06/2026 perché crede nelle qualità del giovane. Ma è consapevole che ha bisogno di giocare per fare esperienza. Pertanto la cessione a titolo definitivo è da escludere a priori.

La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso annuale con ogni probabilità. Ma non va esclusa nemmeno la possibilità di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore della società milanista.

Discorsi avviati con una società per il trasferimento di Gabbia

Sono in corso da alcune settimane contatti con l’Empoli, società interessata a Matteo Gabbia. A prescindere dalla permanenza del direttore sportivo Pietro Accardi e del tecnico Paolo Zanetti, i toscani vogliono il calciatore.

Piace la poliedricità del milanista, capace di giocare sia nella difesa a tre sia in quella a quattro. Inoltre, può essere utilizzato anche come terzino destro e in mediana (nelle giovanili aveva cominciato a centrocampo ndr).

Nella trattativa potrebbero rientrare alcuni ragazzi come Tommaso Baldanzi (2003), Fabiano Parisi (2000), Jacopo Fazzini (2003), Duccio Degli Innocenti (2003). Soprattutto il trequartista stuzzica molto il club di via Aldo Rossi.

Avendo già giocato in Toscana con la maglia della Lucchese, Matteo Gabbia ha dato l’assenso all’eventuale trasferimento. Dovrebbe prendere il posto di Sebastiano Luperto, in procinto di tornare al Napoli.

Calciomercato

Udinese, è scattato l’obbligo di riscatto per Perez al Porto

Pubblicato

il

Udinese

Nehuen Perez passa ufficialmente al Porto: il club portoghese ha esercitato l’obbligo di riscatto per il difensore argentino dall’Udinese.

Udinese

I TIFOSI DEL PORTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Il trasferimento di Nehuen Perez al Porto

Nehuen Perez è ora un giocatore del Porto a titolo definitivo. Il club portoghese ha attivato e raggiunto le condizioni per l’obbligo di riscatto fissato a 13,2 milioni di euro dall’Udinese. L’accordo prevede anche che l’Udinese percepisca il 10% su una futura vendita del difensore argentino. Il contratto di Perez con il Porto durerà fino al 2029, garantendo al club una solida presenza difensiva per gli anni a venire.

Un investimento a lungo termine per l’Udinese

L’inserimento di Nehuen Perez nelle file del Porto rappresenta un investimento strategico a lungo termine. Il difensore argentino ha dimostrato il suo valore durante il periodo di prestito, convincendo il club a procedere con l’acquisto definitivo. Con un contratto valido fino al 2029, il Porto punta a consolidare la propria difesa e a costruire una squadra competitiva per le sfide future in ambito nazionale e internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, l’addio di Wirtz accende il mercato?

Pubblicato

il

Wirtz, Bayern Monaco

Bayer Leverkusen, con 29 tra gol e assist in stagione e un contratto in scadenza nel 2027, Florian Wirtz si prepara al grande salto. Vari club su di lui, ma la sua scelta è già chiara.

Il talento non aspetta e Florian Wirtz, a soli 22 anni, ha già dimostrato tutto ciò che serve per essere considerato un fuoriclasse. I suoi numeri in questa stagione parlano da soli: 16 gol e 13 assist tra Bundesliga, coppe nazionali ed Europa. Un rendimento straordinario che ha trascinato il Bayer Leverkusen a una delle stagioni più entusiasmanti della propria storia recente, e che ha definitivamente consacrato il fantasista tedesco come uno dei profili più brillanti del calcio europeo.

Ma il tempo delle scelte si avvicina. Il contratto in scadenza nel 2027 non è poi così lungo per un giocatore del suo calibro, e i top club si sono già messi in fila. Real Madrid, Manchester City, e ovviamente il Bayern Monaco.

Bayer Leverkusen, la preferenza di Wirtz

Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, però, il giovane talento avrebbe già maturato la propria decisione, ovvero quella di restare in Germania, ma non a Leverkusen. La destinazione preferita? Proprio il Bayern Monaco. Una scelta che, se confermata, seguirebbe una tradizione ormai consolidata, con i bavaresi abituati a rafforzare sé stessi indebolendo le principali concorrenti in Bundesliga, in perfetto stile Lewandowski, Kimmich o Götze, giusto per fare qualche nome.

Wirtz, sempre secondo il giornale tedesco, avrebbe già informato Xabi Alonso della sua intenzione di cambiare aria a fine stagione. Non solo, poiché ci sarebbe già un’intesa di massima tra il Bayern e il padre-agente Hans Wirtz, pronto a chiudere l’ennesimo colpo da maestro per il club di Monaco.

Bayer Leverkusen

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, il punto di Romano sui difensori centrali

Pubblicato

il

Calciomercato

Il calciomercato dei difensori centrali si infiamma: Guehi in movimento, Hato tra i top club e Tah nel mirino del Bayern.

Calciomercato Live

Movimenti e interessi nel calciomercato dei difensori

Nel recente podcast “Here we go”, Fabrizio Romano ha evidenziato diversi potenziali trasferimenti nel mondo dei difensori centrali. Marc Guehi sembra essere pronto a cambiare squadra, mentre Jorrel Hato è entrato nella lista dei desideri dei club più prestigiosi. Non meno importante, il Bayern Monaco continua a monitorare da vicino Jonathan Tah, dimostrando un interesse costante per il difensore tedesco.

Possibili partenze e sogni di mercato

Tra le altre notizie, c’è la possibilità che Jarell Quansah lasci il Liverpool, con diversi club pronti a contenderselo. Inoltre, il sogno del Real Madrid di portare William Saliba nella capitale spagnola è ben noto, ma la decisione finale spetta all’Arsenal. Il mercato dei difensori centrali si preannuncia quindi molto attivo, con diverse trattative pronte a decollare nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Bologna, Lookman, Serie A Atalanta-Bologna, Lookman, Serie A
Serie A8 minuti fa

Serie A, i giocatori diffidati per la 36^ giornata

Visualizzazioni: 31 La Serie A è giunta alla 36^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che...

Udinese Udinese
Calciomercato18 minuti fa

Udinese, è scattato l’obbligo di riscatto per Perez al Porto

Visualizzazioni: 79 Nehuen Perez passa ufficialmente al Porto: il club portoghese ha esercitato l’obbligo di riscatto per il difensore argentino...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League28 minuti fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 45 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni58 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 65 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 77 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Inter Inter
Champions League8 ore fa

Inter, Inzaghi: “Questi ragazzi sono il mio orgoglio, hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 118 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Barcellona Barcellona
Champions League8 ore fa

Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”

Visualizzazioni: 172 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Champions League8 ore fa

Inter, Dumfries: “Partita incredibile. Sulla finale…”

Visualizzazioni: 93 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Bastoni Bastoni
Champions League8 ore fa

Inter, Lautaro: “Infortunio? Queste partite non si possono non giocare”

Visualizzazioni: 99 L’Inter elimina il Barcellona e si qualifica alla finale di Champions League per la seconda volta nelle ultime...

Champions League8 ore fa

Inzaghi è come Mourinho: l’Inter elimina (ancora) il Barça

Visualizzazioni: 112 La resistenza dell’Inter, stoica e commovente, si chiude con epilogo fiabesco. Inzaghi regala ai nerazzurri la seconda finale...

Le Squadre

le più cliccate