Calciomercato
Calciomercato Milan, tutte le trattative: Un Diavolo ambizioso per la prossima stagione
Calciomercato Milan, con questo articolo andremo a fare maggiore chiarezza sui movimenti in entrata ed in uscita dei rossoneri. I nomi sono diversi, analizzeremo quelli di nostra conoscenza, senza ovviamente escludere altri possibili colpi.
Un mercato da non sbagliare. Il Milan dovrà cercare di evitare alcuni errori fatti la passata stagione, primo fra tutti non acquistare un profilo simile per caratteristiche a Franck Kessie, la cui mancanza si è sentita. Oltre a non rinforzare adeguatamente la fascia destra.
Partiamo da chi lascerà Milano, nell’ordine Gabbia, Dest, Ballo-Touré, Bakayoko, Vranckx, Messias, Ibrahimovic, Origi e Rebic. Da capire ovviamente ancora la situazione di Brahim Diaz il quale potrebbe tornare in Spagna e Adli che potrebbe andare in prestito, sempre in Italia.
In difesa, il guardiano dei pali sarà ovviamente Maignan con Sportiello a fungere da importante vice. Servirà trovare un vice Calabria ed un vice Theo Hernandez, oltre ad un altro rinforzo da collocare al centro della difesa. Piace moltissimo Mazzocchi della Salernitana il quale potrebbe agire sia a destra che a sinistra. Come centrale, seguito Umtiti.
A centrocampo si sta definendo per Loftus-Cheek. Un rinforzo di valore che andrebbe a dare fisicità nella zona mediana, insieme a Tonali e Bennacer con quest’ultimo che dovrebbe tornare in campo non prima di ottobre/novembre. Alla stregua di un titolare viene considerato anche Pobega.
Nel reparto avanzato servirà rinforzare la fascia destra, Zaniolo è un nome molto gradito, ma la clausola rescissoria potrebbe frenare i rossoneri disposti eventualmente ad operare con la richiesta di un prestito oneroso con un esborso iniziale non superiore ai 10 milioni. Seguitissimo anche Zhegrova del Lille.
Per la trequarti resta da capire se De Ketelaere e Brahim Diaz rimarranno. Il belga avrà carta bianca, se lo reputerà potrà chiedere alla dirigenza di essere ceduto in prestito, ma la volontà del club è quella di tenerlo. Su Brahim Diaz ci sono ancora dei dubbi per il riscatto. A tale proposito è stato già bloccato Kamada.
Sulla sinistra occorrerà invece trovare un vice Rafael Leao. La dirigenza vorrebbe riportare a Milano Stephan El Shaarawy a parametro zero. Stando alle nostre indiscrezioni, qualche contatto ci sarebbe già anche stato. Rimane caldo il nome di Noa Lang.
Questione attacco, al posto di Ibrahimovic è già stato bloccato Arnautovic. I nomi della prima punta sono diversi, in primis piacciono Balogun e Vlahovic, ma arrivare al serbo è davvero molto complesso, se non con un prestito oneroso. Alternative Openda ed Icardi, ma non escludiamo tuttavia altri interessamenti futuri.
Calciomercato
Ufficiale, Alessandro Pietrelli alla Juventus Next Gen: arriva in prestito
La Juventus sigla l’accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera con un prestito e obbligo di riscatto.
Alessandro Pietrelli: un nuovo innesto per la Juventus
Alessandro Pietrelli, giovane promessa del calcio italiano, è ufficialmente un giocatore della Juventus. L’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto per un milione di euro, con un contratto valido fino al 2028 e opzione di estensione fino al 2030. Pietrelli, proveniente dal FeralpiSalò, si unirà alla squadra Next Gen della Juventus, confermando le anticipazioni di mercato che si rincorrevano già dallo scorso gennaio.
L’importanza dell’acquisto e le aspettative per il futuro
L’acquisto di Pietrelli rappresenta una mossa strategica per la Juventus, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un futuro luminoso al club. L’inserimento di Pietrelli nella rosa della Next Gen è visto come un’opportunità per far crescere ulteriormente il giocatore, permettendogli di affinare le sue abilità in un contesto altamente competitivo. La sua crescita sarà seguita con grande interesse sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori, nella speranza che possa diventare un pilastro della prima squadra nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Alessandro #Pietrelli to #Juventus from #FeralpiSalò on loan with obligation to buy for €1M. Contract until 2028 with the option for 2030. He will play for #Juve Next Gen. No surprise here and confirmed since the last January 3! #transfers pic.twitter.com/Z3TH5gVZZm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
Calciomercato
RB Lipsia, Rose conferma: “Šeško rimane con noi”
Benjamin Šeško resta al RB Lipsia, conferma l’allenatore Marco Rose, nonostante le voci di mercato che circolano da settimane.
Marco Rose rassicura i tifosi del RB Lipsia
Il tecnico del RB Leipzig, Marco Rose, ha confermato che il giovane talento sloveno Benjamin Šeško resterà in squadra. Durante un’intervista con Philip Hinze, Rose ha sottolineato l’importanza di Šeško per il progetto del club, spegnendo così le speculazioni di mercato che vedevano il giocatore vicino a una partenza imminente. La dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, rafforzando la fiducia del club nei confronti del promettente attaccante.
L’impatto di Šeško sul futuro del club
Benjamin Šeško, considerato uno dei giovani più promettenti del calcio europeo, ha attirato l’attenzione di diversi grandi club. La decisione di trattenerlo sottolinea l’ambizione del RB Leipzig di competere ai massimi livelli, puntando su giovani talenti. L’impegno del club a mantenere giocatori di qualità come Šeško potrebbe rivelarsi decisivo per il successo nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇮 RB Leipzig manager Marco Rose: “Benjamin Šeško stays? Yes, that’s still the case for us”, told @philipphinze24. pic.twitter.com/XWOUuv0PnL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Juventus su Kristensen: l’Udinese ha già il sostituto
Per rinforzare la difesa, la Juventus segue Thomas Kristensen dell’Udinese. In caso di cessione, i friulani avrebbero già in mente il sostituto.
In questa sessione invernale di calciomercato, una delle priorità per la Juventus è rinforzare il reparto arretrato, privo dell’infortunato Bremer e con Danilo in uscita direzione Flamengo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, un nome caldo è quello di Thomas Kristensen, classe 2002 in forza all’Udinese. La trattativa non è scontata, perché i friulani valutano il danese 20 milioni di euro.
Sembra però che Cristiano Giuntoli stia facendo il possibile per regalare già a gennaio un rinforzo al tecnico Thiago Motta, il quale sta chiedendo gli straordinari a Federico Gatti e Pierre Kalulu, unici centrali di ruolo a disposizione. L’allenatore li sta schierando dal primo minuto ininterrottamente dal 2 novembre scorso, quando i bianconeri hanno affrontato proprio i friulani.
Nel frattempo l’Udinese ha chiuso il colpo Valentin Gomez, difensore argentino di 21 anni, in arrivo dal Vélez Sarsfield. L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma chissà che quest’acquisto non sia dovuto proprio per sopperire all’eventuale cessione di Kristensen alla Juventus. Seguiranno aggiornamenti.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli