Serie A
Roma, a Totti campo

Francesco Totti, ex bandiera della Roma, si esprime sulla finale di Europa League che la squadra giallorossa sta per disputare contro il Siviglia.
Roma, Totti sulla finale con il Siviglia

Francesco Totti
Dici Francesco Totti e pensi alla Roma. Il rimando dall’una all’altra dimensione è inevitabile. Per storia e affetto. E il “Pupone”, come i tifosi romanisti hanno imparato a cesellarlo nella memoria, sfodera la sua profezia sulla finale che attende la sua ex squadra in Europa League. Avversario il Siviglia.
“Da romanista – spiega al Corriere dello Sport con parole sintetizzate da Giallorossi.net – spero che la Roma possa vincere. E’ una partita secca, tutto può succedere ma io spero che Mourinho possa vincere il suo secondo trofeo consecutivo”.
Quello che alcuni tifosi indicano come l’ottavo re di Roma (ma la stessa qualifica l’ebbe, per esempio, Paulo Roberto Falcao, altro personaggio della galleria dorata dei giallorossi) afferma che, comunque vada, la Roma potrà però archiviare una stagione a forma di sorriso.
“Se arrivi in finale anche se poi la perdi – prosegue – c’è comunque il risultato di averla raggiunta. Poi naturalmente conta vincere e quello sarebbe un risultato importante”.
Sul possibile addio di Mourinho ha le idee chiare: “io spero che scelga di restare alla Roma”.
Serie A
Genoa, i convocati di Vieira in vista del Milan: out in 4, torna Otoa

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Milan, in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris
Genoa, i convocati di Vieira

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In vista del match contro il Milan in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris il tecnico del Genoa Patrick Vieira non avrà a disposizione diversi elementi.
Tra i calciatori che non saranno presenti per problemi fisici in vista del match contro il club rossonero ci saranno Malinovskyi, Cuenca, Onana Ekuban e Cornet, mentre sarà presente in vista del match contro i rossoneri il difensore Otoa.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva.
Difensori: Ahanor, Bani, De Winter, Martin, Norton-Cuffy, Otoa, Sabelli, Vasquez, Zanoli.
Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Kassa, Masini, Messias, Thorsby.
Attaccanti: Ekhator, Pinamonti, Venturino, Vitinha.
Serie A
Napoli, Serafini vs Gazzetta: “Prima pagina sconcertante”

Continua il sogno Scudetto del Napoli, primo a tre giornate dalla fine. Ma la prima pagina della Gazzetta sui Partenopei non piace al giornalista Luca Serafini.
La squadra di Conte continua a sognare il quarto scudetto nella storia dopo la vittoria di sabato a Lecce. A tre giornate dalla fine, la squadra partenopea è a +3 dall’Inter seconda.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sulla squadra partenopea, però, non è piaciuta al giornalista Luca Serafini che, sul suo profilo X, ha criticato aspramente la Rosea.
Napoli, le parole di Serafini sulla Gazzetta

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le sue parole.
Gufata antisportiva della Gazzetta
“Ho avuto e ho colleghi bravissimi alla Gazzetta dello Sport, molti sono cari amici. Immagino quanto stiano soffrendo nel vedere il livello cui questo giornale, che ha accompagnato tutta la mia (la nostra) vita, è crollato. La prima di stamattina è sconcertante, una gufata da osteria in antitesi con lo sport: quindi antisportiva”.
Ho avuto e ho colleghi bravissimi alla @Gazzetta_it , molti sono cari amici. Immagino quanto stiano soffrendo nel vedere il livello cui questo giornale, che ha accompagnato tutta la mia (la nostra) vita, è crollato. La prima di stamattina è sconcertante, una gufata da osteria in… pic.twitter.com/X0dLAyhmSI
— Luca Serafini (@lucaserafini4) May 4, 2025
Serie A
Juventus, il report medico su Andrea Cambiaso

Arrivano aggiornamenti da casa Juventus sulle condizioni di Andrea Cambiaso, che si è infortunato nella partita di ieri sera contro il Bologna.
Il pareggio di Bologna ha impedito alla Juventus di tornare al quarto posto solitario della classifica. I bianconeri hanno ora gli stessi punti di Roma e Lazio e restano a +1 sui felsinei, in attesa del prossimo scontro diretto con i biancocelesti di sabato 10 maggio. Un’altra nota negativa nella serata del Dall’Ara riguarda Andrea Cambiaso, che ha accusato un problema fisico a metà secondo tempo.
Juventus, stop per Cambiaso: tra una settimana nuovi esami
Al minuto 68 di Bologna-Juventus, Cambiaso ha lasciato il campo dopo aver sentito una fitta al quadricipite sinistro, che già lo aveva tormentato nei mesi scorsi. In mattinata, il terzino italiano si è sottoposto ad accertamenti per chiarire la gravità del problema.

ANDREA CAMBIASO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il club bianconero ha reso noto il bollettino medico del calciatore: “Andrea Cambiaso, in seguito al fastidio muscolare avvertito durante la gara di ieri sera, questa mattina è stato sottoposto presso il J medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Tra circa 7 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero”.
Il classe 2000 è da considerare indisponibile in vista del prossimo impegno dei bianconeri, sabato alle 18 in casa della Lazio. Altra tegola dunque per l’allenatore Igor Tudor, che deve già rinunciare agli infortunati Gatti e Kelly e allo squalificato Yildiz. Il tecnico croato spera di recuperare almeno Koopmeiners e Vlahovic, non convocati nella sfida di Bologna poiché non ancora pienamente ristabiliti.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati