I nostri Social

Esteri

PSG campione, Al-Khelaifi: «Fieri di questo titolo»

Pubblicato

il

psg

Il patron del PSG, Nasser Al-Khelaifi, , ha rilasciato un’intervista dopo la conquista della Ligue 1 da parte del club parigino.

Nasser Al-Khelaifi  patron del club transalpino ha rilasciato un intervista sui canali ufficiali del PSG della vittoria della Ligue 1.

Ecco le sue dichiarazioni:

«Ovviamente è un momento storico per il Paris Saint-Germain.

Questo undicesimo titolo francese premia tutto il lavoro svolto ormai da dodici anni.

Raggiungere l’apice della storia della Ligue 1 e superare una leggenda come quella del Saint-Etienne è cosa di cui andiamo fieri.

Mi sento di premiare tutti coloro – dirigenti, giocatori, staff e tifosi – che, soprattutto a partire dal primo scudetto nel 1986, hanno contribuito a fare di questo Club un punto di riferimento.

Questo primato è necessariamente anche il loro.

Ringrazio anche tutti coloro che hanno contribuito in questa stagione alla conquista di questo undicesimo titolo, i giocatori, lo staff e tutti i collaboratori del Club che stanno lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo.

E’ stato difficile ma ci siamo arrivati. Ora non vediamo l’ora di celebrare questo titolo sabato prossimo al Parc des Princes durante la partita contro il Clermont».

psg

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Premier League

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Pubblicato

il

walker manchester city

Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri sera, ribadendo la loro tolleranza zero.

La ferma posizione del Manchester City

Il Manchester City ha emesso un comunicato ufficiale in cui condanna con forza gli abusi razzisti subiti dal difensore Kyle Walker sui social media. Dopo la partita disputatasi ieri sera, Walker è stato oggetto di attacchi discriminatori che il club ha definito inaccettabili. Il giocatore è stato vittima di attacchi via web in seguito alla prestazione offerta allo Stadium.

Il club ha sottolineato che non tollereranno alcuna forma di discriminazione, sia negli stadi che online, e stanno prendendo provvedimenti per affrontare la situazione.

walker manchester city

Kyle Walker gives a okay sign to team mates during the Premier League vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Impegno contro la discriminazione

Il Manchester City ha ribadito il suo impegno per combattere ogni forma di discriminazione, lavorando con le autorità competenti per identificare i responsabili degli abusi. Il club ha dichiarato che continuerà a promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso per tutti i suoi giocatori e tifosi. Questo episodio sottolinea ancora una volta la necessità di una maggiore consapevolezza e azione contro il razzismo nello sport.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Il CEO dell’Al Hilal: “Ronaldo con Messi? Fantascienza”

Pubblicato

il

L’amministratore delegato dell’Al Hilal, Esteve Calzada, smentisce le voci su Cristiano Ronaldo e Messi: “Sembra fantascienza”. Niente coppia stellare dunque.

Al Hilal e le speculazioni su Cristiano Ronaldo

Recentemente, il mondo del calcio è stato scosso da una serie di speculazioni che vedrebbero Cristiano Ronaldo unirsi al club saudita Al Hilal e condividere la scena con Lionel Messi durante la Coppa del Mondo. Tuttavia, il CEO di Al Hilal, Esteve Calzada, ha prontamente smentito tali voci, definendole “fantascienza“. In un’intervista rilasciata a GiveMeSport, Calzada ha dichiarato: “CR7 non è nostro giocatore, quindi è difficile commentare. Non è svincolato e non è nemmeno corretto parlarne”.

al hilal

Cristiano Ronaldo

La posizione del club e il futuro di Ronaldo

Le parole di Esteve Calzada mettono così a tacere le indiscrezioni che avrebbero potuto alimentare ulteriori pettegolezzi sul futuro di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, attualmente sotto contratto, non sembra quindi destinato a unirsi al club saudita nel breve periodo. La dichiarazione del CEO di Al Hilal non solo protegge l’integrità del club, ma chiarisce anche che qualsiasi trattativa ipotetica con Ronaldo non è attualmente in corso.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Pubblicato

il

Ligue 1, Olympique Lione

Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente dei francesi, John Textor.

Mezzo miliardo di euro di debiti e non sentirli. Il Lione ha recentemente chiuso per l’acquisto di Thiago Almada dal Botafogo, dove ha vinto il campionato brasiliano e la Copa Libertadores, a partire da Gennaio.

Lione-Botafogo, asse caldissimo: tutti gli affari

La stellina argentina si era trasferita la scorsa estate dall’Atlanta United al Botafogo, “solo” per vincere Copa Libertadores e il Campeonato Brasileiro di Série A e poi trasferirsi (dopo sei mesi) al Lione. Un trasferimento che sembrava programmato sin dall’inizio, al punto tale che appare difficile non pensare che il suo passaggio in Brasile (tra l’altro in una società “affiliata” ai francesi) non sia stato semplicemente un periodo di transizione.

Il Botafogo, infatti, appartiene alla holding Eagles Capital. Fondo d’investimento sportivo che fa capo proprio a John Textor, plenipotenziario de “Les Gones“. Almada, infatti, non è il primo giocatore a percorrere la tratta Rio de Janeiro-Lione. Il primo era stato Jeffinho, all’epoca stellina del club brasiliano e passato oltralpe nel Gennaio del 2023. Un trasferimento molto contestato dai tifosi del Botafogo, che hanno accusato Textor di utilizzare la squadra come “serbatoio” per rinfoltire le fila del principale club della holding.

Dal Botafogo al Lione è passato anche Lucas Perri, attuale portiere titolare dei transalpini. Un passaggio di consegne abbastanza controverso, in quanto è arrivato (in maniera improvvisa e inaspettata) a discapito della leggenda lionese Anthony Lopes. Difensore della porta del Lione da dieci anni e messo alla porta da una stagione all’altra, finendo prima sul mercato e poi fuori squadra: senza trovare posto neanche in panchina.

Lione

Mezzo miliardo di debiti e non sentirli

Assieme a Perri, nella stessa sessione di mercato, è arrivato anche Adryelson. Appena tre presenze con la maglia del Lione, da Gennaio a Giugno, di cui una sola da titolare. 45 minuti in Coupe de France contro il Bergerac, squadra militante nel Championnat National 2: l’equivalente della nostra C2. La sua partita è durata appena 45 minuti, prima di essere sostituito all’intervallo per poi non vestire più la maglia del Lione.

Nell’estate successiva tornerà a vestire la maglia del Botafogo in prestito. Stessa sorte era toccata l’anno prima allo stesso Jeffinho. Entrambi torneranno alla casa base nel Gennaio del 2025, assieme al nuovo acquisto dei francesi Thiago Almada. Stesso percorso fatto da Mohamed El Arouch, prodotto del centro di formazione lionese trasferitosi a parametro al Botafogo (con cui ha rescisso dopo pochi mesi) la scorsa estate.

Curioso è soprattutto il modo in cui John Textor (che ha indirettamente “ufficializzato” la trattativa) ha avviato i canali negoziali per portare Almada al Groupama. L’uomo d’affari americano ha dichiarato di aver “scoperto” il giocatore grazie al commento di un tifoso su Twitter, che lo invitava a visionare il ragazzo. L’imprenditore avrebbe scorto il messaggio (fra i tanti ricevuti) e avrebbe deciso di seguire Almada.

Un colpo di fulmine improvviso, che in poco tempo (come dichiarato da lui stesso tramite una storia su Instagram) ha portato ad una vera e propria trattativa. Una versione dei fatti a cui è obiettivamente difficile credere e che getta ulteriori ombre sulla gestione societaria di un club che continua a spendere, nonostante debba rientrare di 500 milioni di debiti entro il prossimo 30 Giugno per evitare di retrocedere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League6 ore fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 36 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A6 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Visualizzazioni: 33 Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita...

Pisa-Bari Pisa-Bari
Serie B6 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì...

Conference League7 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 106 La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di...

Fantacalcio, Castellanos Fantacalcio, Castellanos
Fantacalciostyle7 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

Visualizzazioni: 64 La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 27 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League7 ore fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 7 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A7 ore fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 66 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League8 ore fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 27 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie8 ore fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 36 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Le Squadre

le più cliccate