Calciomercato
Napoli, pressing su Luis Enrique
Napoli, pressing su Luis Enrique da parte di Aurelio De Laurentiis. L’allenatore spagnolo dubbioso, le mosse per convincerlo
Dopo l’addio di Luciano Spalletti è tempo di riflessioni per la dirigenza azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole farsi prendere dalla fretta e ragiona sul da farsi. La prima pietra del domani riguarda il direttore sportivo.
L’attuale è Cristiano Giuntoli, attratto dalle sirene juventine e in attesa di essere liberato. Ma a quanto pare non c’è molta volontà da parte della proprietà di lasciarlo partire. Alla fine potrebbe anche rimanere un altro anno.
In contemporanea ai discorsi per il ruolo di direttore sportivo, proseguono i contatti con gli agenti di alcuni allenatori. L’eredità del tecnico tricolore è pesante, serve un allenatore dalla personalità forte e dalle spalle larghe.
Profilo che porta dritto allo spagnolo Luis Enrique, pronto a rimettersi in pista dopo l’esperienza alla guida della nazionale iberica. I contatti sono stati già avviati da giorni, il presidente ha parlato personalmente con l’ex Barcellona.
Per portare sotto il Vesuvio un allenatore di questo calibro occorre molta pazienza. L’accordo sull’ingaggio e sui programmi deve essere totale, non ci devono essere discrepanze. Il rapporto deve partire con il piede giusto.
Il nodo stipendio ostacolo da superare
L’agente De La Pena ha chiesto al club campano circa 10 milioni di euro per il suo assistito. Una cifra fuori portata per la politica degli stipendi attuata dal club azzurro. Pronto ad arrivare massimo a 5.5 milioni di euro più bonus.
Somma possibile, sfruttando le agevolazioni fiscali del decreto crescita. Certo, la forbice rimane larga, ma il tecnico è uomo di principi e se sarà convinto del progetto, potrebbe essere disposto a sposarlo. Senza impuntarsi sui soldi.
La società napoletana farà leva soprattutto sulla possibilità di allenare una squadra giovane e promettente. Con il futuro spalancato davanti, dopo la conquista del terzo scudetto. Inoltre il tecnico asturiano è innamorato dell’Italia.
Ovviamente per convincere Luis Enrique sarà necessario anche un mercato in entrata importante, soprattutto rinforzando il reparto delle seconde linee. Alcuni titolari non hanno i ricambi giusti e la qualità scende di colpo.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie12 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?