Europa League
FInale Siviglia-Roma: Le probabili formazioni
Questa sera la Roma scenderà in campo per la finale di Europa League a Budapest con il Siviglia, ecco le probabili formazioni.
Le decisioni dei due allenatori sulle rispettive formazioni in vista della finale di Europa League:
Qui Siviglia – Il marocchino Bono è il portiere di Coppa e quindi toccherà a lui difendere i pali degli spagnoli.
In difesa dovrebbero giocare Gudelj e Marcao visto che Badè si è infortunato nella rifinitura
A sinistra senza Acuna (squalificato), tocca ad Alex Telles.
In avanti ballottaggio Gil-Lamela, con il primo in vantaggio.
Qui Roma – Tutti in campo tranne Kumbulla che ha finito la stagione in anticipo.
Anche Camara ha calpestato l’erbetta nonostante l’infortunio: era in pantaloncini e infradito.
In gruppo Dybala, Spinazzola e Karsdorp.
Tra i giovani c’era Missori.
Seduta di allenamento iniziata con un torello per poi finire in una partitella dove Dybala non ha forzato.
Il capitano Pellegrini successivamente si è fermato a calciare le punizioni.
Probabili formazioni Siviglia-Roma
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Marcao, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.
A disposizione: 1 Dmitrovic, 31 Alberto, 14 Nianzou, 2 Montiel, 4 Rekik, 43 Manu Bueno, 8 Jordan, 12 Rafa Mir, 17 Lamela, 24 Gomez, 7 Suso. Indisponibili: Badè. Squalificati: Acuna. Diffidati: -.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Abraham, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: 99 Svilar, 63 Boer, 2 Karsdorp, 14 Llorente, 68 Tahirovic, 59 Zalewski, 52 Bove, 25 Wijnaldum, 62 Volpato, 21 Dybala, 11 Belotti. Indisponibili: Kumbulla, Solbakken, Camara. Squalificati: -. Diffidati: -.
ARBITRO: Taylor (Inghilterra).
Guardalinee: Beswick-Nunn (Inghilterra).
IV Uomo: Oliver (Inghilterra).
Var: Atwell (Inghilterra).
Avar: Kavanagh (Inghilterra)-Dankert (Germania).
Europa League
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla
Dynamo Kiev–Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di Europa League. Di seguito le ultime notizie e le probabili formazioni.
Due situazioni molto diverse, quelle che stanno vivendo Dynamo Kiev e Victoria Plzen, che si affronteranno domani sera in terra ucraina.
I padroni di casa, a dispetto di una leadership incontrastata in campionato, hanno inanellato quattro sconfitte in altrettante partite, fino a questo momento, in Europe League.
Un cammino disastroso che ha pressoché cancellato ogni speranza di poter arrivare almeno nei playoff.
Per quanto riguarda i cechi, invece, il ruolino parla di tre pareggi e un successo, per un sedicesimo posto in classifica che varrebbe la qualificazione ai playoff.
Qui Dynamo Kiev
Zero punti, zero vittorie e quattro sconfitte per gli ucraini, ormai con pochissime chance di agganciare il 24esimo posto.
I tecnico Shovkovskyi giocherà le sue ultime carte con una formazione schierata su un 3-4-3, con la difesa formata da Bilovar, Popov e Mykhavko a protezione di Buschan.
Quattro in mediana, ovvero Karavaev, Brazhko, Shaparenko e Vivcharenko, mentre in avanti il tridente Buyalskyi–Vanat–Kabayev.
Qui Victoria Plzen
Momento positivo per i cechi, che hanno raccolto la prima vittoria europea dopo tre pareggi di fila e stazionano al 16esimo posto generale, che varrebbe il biglietto per i playoff.
Il tecnico Koubek studia una formazione con un robusto centrocampo a cinque, dove troveranno spazio Havel, Cerv, Kalvach, Sulc e Cadu.
In difesa Markovic nella casella centrale, con ai lati Paluska e Jemelka. In attacco, infine, Jirka al fianco di Vasulin.
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, probabili formazioni
Dynamo Kiev (3-4-3): Buschan; Bilovar, Popov, Mykhavko; Karavaev, Brazhko, Shaparenko, Vivcharenko; Buyalskyi, Vanat, Kabayev. Allenatore: Shovkovskyi.
Viktoria Plzen (3-5-2): Jedlicka; Paluska, Markovic, Jemelka; Havel, Cerv, Kalvach, Sulc, Cadu; Jirka, Vasulin. Allenatore: Koubek.
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen: dove vederla
Il match tra Dynamo Kiev e Victoria Plzen, in programma domani sera alle ore 21, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.
In streaming, invece, sarà possibile usufruire delle opzioni Sky Go e Now Tv.
Europa League
Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League ed è in programma domani alle 18:45.
Il Besiktas ha ottenuto finora 6 punti in Europa League dopo aver vinto le ultime due partite contro Malmoe e Lione. Con una vittoria la squadra turca sarebbe molto vicina alla qualificazione agli ottavi di finale.
Dall’altra parte, il Maccabi Tel Aviv è ancora fermo a 0 punti dopo aver perso le prime quattro partite. Le ambizioni della squadra sono relativamente basse, ma è comunque consapevole che, con una vittoria, potrebbero tornare in corsa e tornare a sperare nei playoff.
Qui Besiktas
La squadra di Van Bronckhorst scenderà in campo con un 4-2-3-1. In porta ci sarà Gunok e avanti a lui la difesa a 4 con Svensson, Gabriel Paulista, Uduokhai e Masuaku. In mediana agiranno Elmusrati e Gedson. L’attacco sarà composto da Topcu, Rafa Silva e Rashica, che agiranno alle spalle di Kilicsoy come punta più avanzata.
Qui Maccabi Tel Aviv
Il club di mister Lazetic risponderà con il 4-3-3. I pali saranno difesi da Mishpati, mentre la difesa sarà composta da Asante, Stojic, Shlomo e Yehezkal. Il centrocampo sarà a 3, con Sissokho in regia e Peretz e Kanichowsky ad affiancarlo. Il trio d’attacco vedrà titolari Shahar, Turgeman e Madmon.
Probabili formazioni Besiktas-Maccabi Tel Aviv
Besiktas (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Gabriel Paulista, Uduokhai, Masuaku; Elmusrati, Gedson; Topcu, Rafa Silva, Rashica; Kilicsoy. All. Van Bronckhorst
Maccabi Tel Aviv (4-3-3): Mishpati; Asante, Stojic, Shlomo, Yehezkal; Peretz, Sissokho, Kanichowsky; Shahar, Turgeman, Madmon. All. Lazetic
Dove vedere Besiktas-Maccabi Tel Aviv
Il match Besiktas-Maccabi Tel Aviv, in programma domani, giovedì 28 novembre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Europa League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Europa League
Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore 21.00.
Il match di cartello della quinta giornata di Europa League è senza dubbio quello che andrà in scena a Londra e che vedrà affrontarsi Tottenham e Roma. Nello scorso turno gli Spurs hanno perso contro il Galatasaray, ma vogliono sfruttare le energie arrivate dal poker rifilato al City in Premier League per ritrovare la vittoria e consolidare il loro posto tra le prime otto della classifica unica. Classifica che invece devono assolutamente risalire i giallorossi, che tornano a concentrarsi sull’Europa dopo la sconfitta contro il Napoli all’esordio di Claudio Ranieri.
Qui Tottenham
I londinesi stanno vivendo uno dei loro migliori momenti. Nell’ultima giornata di Premier League, gli Spurs hanno rifilato un netto 0-4 ai campioni in carica del Manchester City. Maddison, in particolare, è stato ispiratissimo, segnando due gol e creando problemi con i suoi movimenti tra le linee.
Qui Roma
Durante l’esordio di Ranieri al Maradona si sono visti alcuni sprazzi di orgoglio, ma la superiorità tecnica e tattica del Napoli ha inevitabilmente deciso il risultato finale. I giallorossi non hanno concesso troppo alla squadra di Conte, ma hanno creato pochissime occasioni. L’unico momento di pericolo per gli azzurri è stato quando Dovbyk ha colpito la traversa da pochi passi.
Tottenham-Roma, le probabili formazioni
TOTTENHAM (4-2-3-1): Forster; Porro, Davies, Dragusin, Udogie; Sarr, Bissouma; Son, Maddison, Kulusevski; Solanke. Allenatore: Postecoglou.
ROMA (4-4-1-1): Svilar; Angelino, Hummels, Mancini, Celik; Zalewski, Cristante, Kone, El Shaarawy; Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
Dove vedere il match
I diritti delle competizioni internazionali sono un’esclusiva Sky e l’Europa League non fa eccezione. La gara tra Tottenham e Roma non sarà trasmessa in chiaro, ma servirà disporre di un abbonamento e connettersi ai canali SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252). L’incontro verrà inoltre visibile in streaming, sempre a pagamento, tramite pc, smartphone o tablet su SkyGo e NOW TV.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale
-
Serie A10 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata