I nostri Social

Serie C

Serie C, playoff: secondo turno nazionale

Pubblicato

il

Serie C

Si è concluso ieri sera il secondo turno nazionale dei playoff di serie C, adesso ci aspettano le semifinali con la formula andata e ritorno, supplementari e rigori. Ecco la sintesi di questo turno.

Due sorprese in questo quarto turno dei playoff, il secondo nazionale: eliminato il Crotone, subentrato per via del secondo in classifica nella regular season, per mano del Foggia che continua, a suon di miracoli, la sua corsa verso la Serie B; fuori anche il Pordenone, anch’esso subentrato in questa fase, sconfitto dal Lecco.

Sfrutta la formula del doppio pareggio il Cesena che, senza faticare, passa con un doppio, e scialbo, 0-0 gestendo bene la sfida in trasferta a Vicenza e reggendo in casa la pressione disperata degli ospiti.

Il Crotone assaggia per tutto il primo tempo il passaggio del turno portandosi in vantaggio alla mezz’ora e raddoppiando nel recupero del primo tempo. Il Foggia, che all’andata si era imposto in casa propria per 1-0, spinge per tutta la ripresa alla ricerca del pareggio. Al 50′ Frigerio accorcia le distanze e, a 5′ dalla fine, un’acrobazia di Beretta nel cuore dell’aria di rigore permette ai satanelli di qualificarsi al prossimo turno.

Il Pescara, che aveva concluso la stagione al terzo posto, si sbarazza della Virtus Entella passando a Chiavari 2-3 senza troppi patemi dopo essersi imposto 2-1 al “Cornacchia”. La partita si decide in una ripresa a senso unico per l’espulsione del ligure Reali, la doppietta di Cuppone e il goal di Delle Monache vanificano il pareggio momentaneo di Merkaj su rigore, arrivato alla fine del primo tempo. Il delfino abruzzese passa il turno, dove affronterà il Foggia che, caso curioso, in questi playoff ha incontrato, per ora, solo squadre del suo girone, anche nella fase nazionale!

Il Pordenone, per cui è stata presentata un’istanza di fallimento, cade in casa, sconfitto 1-3 dal Lecco. Dopo 20′ il risultato era sull’1-1, deciso da un’autorete che aveva portato in vantaggio il Lecco e dal pareggio di Pinato. Nella ripresa il Pordenone rimane in dieci e il Lecco spinge e, negli ultimi 10′, trova le due reti che ribaltano la situazione e gli permettono di centrare le semifinali, dove affronterà il Cesena.

Playoff di Serie C, il secondo turno nazionale: il bilancio finale

Il Foggia continua a stupire, entrato nel secondo turno ha fatto fuori il Potenza in gara secca, 1-1 sfruttando il miglior piazzamento in classifica, ha compiuto il miracolo col Cerignola, sconfitta 4-1 all’andata e ribaltone clamoroso sfruttando ancora la formula del pareggio complessivo, coi due goal decisivi negli ultimi minuti di recupero, il goal qualificazione è arrivato infatti allo scadere ed è coinciso in pratica con la fine del match, e adesso ha eliminato anche il Crotone, ora affronterà il Pescara, ancora un’avversaria del suo girone. Insomma, solo se arriveranno in finale giocheranno davvero la fase nazionale!

Bene il Cesena col minimo sforzo e il Pescara che, col solito giovanissimo, ha appena 18 anni, Delle Monache e con l’esperto Cuppone passa anche a Chiavari dopo aver vinto tra le mura amiche. Il Lecco elimina un Pordenone in crisi portato in tribunale per i debiti milionari e a rischio fallimento.

Ci aspettano adesso queste semifinali:

Foggia – Pescara

Lecco – Cesena

Si giocheranno il 4 e l’8 giugno e, adesso, sono previsti supplementari e rigori in caso di parità al termine dei 180′ di gioco. Ci aspettiamo tante emozioni, chi scrive, da pugliese, fa il tifo per i satanelli, buon divertimento a tutti!

playoff

Click to comment

Serie C

Serie C, Catania: riprendono le negoziazioni per Matino del Bari

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Catania riapre la trattativa per Matino del Bari, un colpo di scena che potrebbe cambiare le sorti della Serie C.

Nuovi Sviluppi nella Trattativa

Il Catania ha riaperto le trattative per assicurarsi le prestazioni di Matino, il talentuoso difensore del Bari. Questa mossa arriva dopo settimane di speculazioni, con entrambe le parti che sembravano essersi allontanate da un possibile accordo. Matino, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la linea arretrata, è stato un pilastro fondamentale per il Bari nella stagione corrente. La sua eventuale partenza rappresenterebbe una perdita significativa per la squadra pugliese, che dovrà cercare di riorganizzare la propria difesa.

Impatto sulla Serie C

Se l’accordo dovesse andare in porto, il Catania potrebbe rafforzare notevolmente la propria rosa, puntando con decisione alla promozione in Serie B. La presenza di Matino migliorerebbe la struttura difensiva del club siciliano, dando più sicurezza al reparto arretrato e ampliando le opzioni tattiche del tecnico. L’acquisto del difensore potrebbe anche attrarre ulteriori investimenti e nuovi talenti, rendendo il Catania una delle squadre più competitive del campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Serie C, Union Clodiense: Andreucci esonerato

Pubblicato

il

serie c Triestina

L’Union Clodiense, squadra militante in Serie C, ha esonerato, tra sorpresa e speculazioni, l’allenatore Antonio Andreucci.

Serie C

Serie C, la decisione dell’Union Clodiense

L’Union Clodiense ha ufficializzato l’esonero di Andreucci, che fino a ieri occupava il ruolo di allenatore della squadra. La notizia ha destato sorpresa nel mondo calcistico, considerando i recenti risultati ottenuti dalla squadra nella Serie C. Secondo le indiscrezioni la decisione della dirigenza è stata presa in seguito a una serie di considerazioni interne, che avrebbero portato al cambiamento di rotta. Il club, infatti, punta a una nuova strategia per affrontare il prosieguo della stagione.

Le possibili conseguenze per la squadra

Con l’esonero di Andreucci, l’Union Clodiense si trova ora a dover scegliere un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso nuovi successi. I tifosi si interrogano sulle possibili opzioni e su quali siano i nomi attualmente al vaglio della dirigenza. La situazione è in continua evoluzione e ci si aspetta che nei prossimi giorni possano emergere ulteriori dettagli sul futuro della panchina dell’Union Clodiense.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie C

Ribaltone Clodiense: esonerato Andreucci | In arrivo Tedino

Pubblicato

il

Ribaltone in casa Clodiense, il presidende Ivano Boscolo Bielo ha deciso di esonerare Andreucci, il mister che ha riportato Chioggia in Serie C dopo mezzo secolo.

Questo il comunicato con cui il club lagunare ha salutato il mister Andreucci, un tentativo per risalire la classifica, visto che la Clodiense è all’ultimo posto del girone A di Serie C con soli 11 punti.

“L’Union Clodiense comunica di aver sollevato Antonio Andreucci dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società desidera ringraziare il tecnico, vincitore del campionato di Serie D, per il lavoro svolto in questi anni, per la serietà, la professionalità, l’impegno e la dedizione sempre dimostrati e che hanno caratterizzato tutte le stagioni sportive sotto la sua guida.

L’Union Clodiense, che sarà sempre grata per la straordinaria cavalcata della passata stagione culminata nella storica promozione in Serie C, augura a Mister Andreucci le migliori fortune personali e professionali.

Contestualmente la Società rende noto che anche l’allenatore in seconda Alessandro Ballarin non proseguirà nel suo incarico. Anche a Ballarin vanno i ringraziamenti per quanto svolto in questi anni e i migliori auguri per il prosieguo sportivo.

Queste le parole del patron della Clodiense: «Ci ho pensato bene per tutta la settimana, visto che da presidente ho esonerato pochissimi allenatori ed ho preso la decisione definitiva solamente venerdì pomeriggio. Noi non vogliamo perdere assolutamente la categoria. Mi auguro che questo cambio tecnico possa servire da scossa e da stimolo ai giocatori».

In arrivo sulla panchina granata Bruno Tedino, classe 1964, di Treviso, tecnico esperto della categoria con alle spalle anche esperienze in Serie B sulla panchina del Palermo e della Virtus Entella.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Roma, UFFICIALE: Gollini è un nuovo giocatore giallorosso

Visualizzazioni: 48 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato11 minuti fa

Palermo, in chiusura il colpo in difesa: arriva Magnani

Visualizzazioni: 58 Il Palermo è vicino all’acquisto del difensore centrale Gian Giacomo Magnani dal Verona, segnando un importante colpo di...

Milan, Walker Milan, Walker
Serie A21 minuti fa

Milan, Walker esordisce a cena

Visualizzazioni: 158 Kyle Walker sbarca a Milano: il terzino inglese in prestito al Milan dal Manchester City è pronto a...

Garnacho Manchester United, Napoli Garnacho Manchester United, Napoli
Calciomercato31 minuti fa

Manchester United, Amorim glissa su Garnacho: “Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”

Visualizzazioni: 44 Chelsea e Napoli sono pronte a fare un’offerta per Alejandro Garnacho, giovane talento del Manchester United, dopo un...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato40 minuti fa

Manchester United: aumentata l’offerta per Dorgu

Visualizzazioni: 26 Il Manchester United ha presentato un’offerta di 35 milioni di euro per Patrick Dorgu, ma il Lecce ne...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato45 minuti fa

Sampdoria, visite mediche per Oudin e Curto

Visualizzazioni: 37 La Sampdoria accoglie nuovi rinforzi: Oudin e Curto hanno iniziato le visite mediche, segnando un passo cruciale nel...

Napoli Napoli
Serie A51 minuti fa

Napoli-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 78 Nel prossimo turno di Serie A, il Napoli ospita una Juventus che proverà a invertire una tendenza, che...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, derby di mercato per Ederson

Visualizzazioni: 34 Il rendimento ottimo e costante di Ederson nell’Atalanta ha attirato l’interesse del Manchester City, che prepara l’assalto al...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, gli agenti di Pavlovic sbarcati in Italia: la situazione

Visualizzazioni: 113 Milan, gli agenti di Strahinja Pavlovic sono sbarcati in Italia per discutere delle sorti del giovane difensore centrale....

Italia, Arsenal Italia, Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, Jorginho apre a un futuro in Brasile

Visualizzazioni: 34 Jorginho smentisce le voci sul Flamengo, ma non esclude un futuro in Brasile: il centrocampista dell’Arsenal resta concentrato....

Le Squadre

le più cliccate