I nostri Social

Europa League

Europa League, Mourinho: “Siamo morti di stanchezza”

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

L’Europa League è andata. Dopo Siviglia – Roma, a fronte dell’amara sconfitta, José Mourinho ha fatto sentire un po’ ovunque la sua voce: ecco cosa ha detto.

Per lui è stato un colpo durissimo: dopo l’esultanza dello scorso anno per la conquista della coppa di Conference League, quest’anno José Mourinho non avrà nessuna coppa da alzare.

Nessun corteo festante ad accompagnare in trionfo per Roma un pullman carico di giocatori a dir poco euforici. Un colpo durissimo, per uno come lui che vive e lavora per vincere trofei.

Lo si percepisce anche dalle parole con le quali ha commentato la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, in cui la squadra guidata dallo Special One è stata sconfitta ai calci di rigore.

Europa League, la conferenza stampa di Mourinho

In conferenza stampa, Mourinho ha criticato aspramente le decisioni arbitrali nella finale, sostenendo che l’arbitraggio sia stato particolarmente duro e ingiusto. Ha citato diverse situazioni contestate, inclusi episodi di simulazione da parte dei giocatori avversari e decisioni arbitrali discutibili.

Ha difeso i suoi giocatori e ha sottolineato l’importanza di mantenere la dignità nonostante la sconfitta. Mourinho è orgoglioso per l’impegno mostrato dalla sua squadra e ha affermato che, nonostante la sconfitta, non ha perso la sua dignità.

Ha espresso la sua stanchezza nel ruolo di allenatore e ha dichiarato che desidera rimanere nella condizione di dare di più. Ha sottolineato la necessità di parlare con la proprietà del club e ha affermato che è arrivato il momento di parlare con la dirigenza della Roma.

Queste le sue parole nel dettaglio: “Voglio rimanere, ma i miei giocatori meritano di più. E anche io merito di più. Sono un po’ stanco di essere allenatore, essere uomo di comunicazione, di essere quello che dice che siamo stati derubati. Sono un po’ stanco di essere tanto.

Io voglio rimanere nella condizione di dare di più. La prossima stagione non giochiamo la Champions e penso che sia una buona notizia. E’ paradossale ma non siamo ancora una squadra da Champions. Dobbiamo vincere domenica per giocare l’Europa League e vogliamo tornare nelle competizioni europee.

Taylor è un grandissimo arbitro, speriamo che faccia solo la Champions, che faccia cagate in Champions e non in Europa League, siamo più umili”.

Sul futuro alla Roma: “Io lunedì vado via, ma le mie cose restano a Trigoria. Io ho lasciato la mia casa, ma ho tutte le mie cose a Trigoria. Lunedì vado in vacanza e le mie cose restano lì. Penso che sia il momento di parlare con la proprietà, o per la proprietà parlare con me. Penso che sia il momento“.

Dazn, Mourinho: “Non vado a casa meno orgoglioso”

Su Dazn, Mourinho ha ribadito la sua delusione per le decisioni arbitrali, evidenziando situazioni specifiche in cui ritiene che la Roma sia stata penalizzata. Ha parlato dell’influenza degli arbitri nel calcio e ha affermato che, nonostante la sconfitta, è orgoglioso dei suoi giocatori.

Ha fatto riferimento alle lacrime di Dybala come un segno di quanto la squadra sia affezionata alla maglia e ha sottolineato la serietà e l’umiltà con cui affrontano le situazioni. Riguardo al futuro, Mourinho ha dichiarato che rimarrà alla Roma fino al lunedì successivo per discutere della sua situazione con il club.

Queste le sue parole: “Ho detto ai giocatori che parlo con loro sempre in modo onesto. Non vado a casa meno orgoglioso rispetto alle altre volte in cui ho vinto 5 coppe europee. Eravamo stanchi morti, è stata una gara durissima da giocare, il recupero è stato pazzesco.

L’influenza degli arbitri è una cosa alla quale siamo abituati, non me l’aspettavo in una finale europea. Basta guardare la bocca di Ibanez e capisci tutto, basta guardare Lamela che ha calciato il rigore e che doveva essere espulso.

Basta vedere che la squadra che ha giocato meglio nel primo tempo ha ricevuto tre gialli e loro nulla. Pellegrini cade ed è giallo, Ocampos simula un rigore, il Var dice che non è rigore e l’arbitro non dà giallo.

Per me un arbitro di questo livello è incredibile, perché è bravo“. Sul futuro resta criptico: “Resto alla Roma? Fino a lunedì sicuramente“.

Sky, Mourinho: “E’ stata una partita con un arbitro che sembrava spagnolo… gialli, gialli, gialli”

In un’intervista rilasciata a Sky, Mourinho ha parlato dell’esaurimento fisico e mentale della squadra dopo la finale, sottolineando che nonostante le decisioni arbitrali controverse, non si può perdere la dignità.

Si è detto ancora orgoglioso dei suoi giocatori e ha evidenziato la tristezza che tutti sentono, indipendentemente dal fatto che si pianga o meno. Ha commentato la partita come intensa e maschia, ironizzando sul numero di cartellini gialli assegnati. Riguardo al futuro, Mourinho ha affermato che parlerà con la società, ma ha sottolineato che ha ancora un anno di contratto con la Roma.

Queste le sue parole all’emittente: “Siamo morti di stanchezza fisica, siamo morti di stanchezza mentale. Siamo morti anche perché pensiamo che sia una sconfitta ingiusta con tanti episodi di cui parlare. Ma non possiamo perdere la dignità. Ho vinto cinque coppe e ho perso questa, ma torno a casa orgoglioso dei miei ragazzi.

Le lacrime di Dybala? Siamo tutti attaccati alla maglia, alla nostra natura, prendiamo le cose con serietà e umiltà. Lavoriamo tanto, ognuno reagisce in un modo diverso, uno piange, l’altro no.

La verità è che siamo tutti tristissimi, con o senza pianto la verità è questa. Arriviamo a casa morti di stanchezza e morti di sentire che è ingiusto.

Grande partita, grande finale, intensa, maschia, vibrante. E’ stata una partita con un arbitro che sembrava spagnolo… gialli, gialli, gialli. Lamela andava espulso, ma alla fine ha tirato i rigori”.

Sul futuro: “Lunedì vado in vacanza. Se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare sì. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà, con questi ragazzi devo lottare per loro e non posso dire obiettivamente che rimango.

Parlerò con la società? Ho detto qualche mese fa che se avessi un contatto con un club lo direi alla proprietà, non farei niente di nascosto, ho parlato a dicembre con la società quando c’era il Portogallo. Finora non ho parlato con nessuno perché non c’è nessuna squadra. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa“.

Europa League

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Pubblicato

il

Lazio-Porto

Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 21.00.

Prima nella classifica di Europa League, a pochi passi dalla vetta in Serie A. La Lazio di Baroni è partita con l’acceleratore, pronta a essere protagonista assoluta in Italia e in Europa nel corso dell’annata. Dopo la gara contro il Cagliari, i biancocelesti ospitano all’Olimpico il Porto.

Lazio-Porto

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

La designazione arbitrale della 4ª giornata di UEFA Europa League ha assegnato la direzione della gara Lazio-Porto al signor Georgi Kabakov (BUL). Il direttore di gara bulgaro sarà coadiuvato dagli assistenti Martin Margaritov(BUL) e Diyan Valkov (BUL): Martin Zhivkov Velikov (BUL) sarà il IV ufficiale mentre Dragomir Draganov (BUL) e Christian Dingert (GER) sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR. Sarà il primo incrocio per Kabakov con i biancocelesti e i portoghesi.

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim Fernandes, Djaló, Perez, Moura; Varela, Eustaquio; Vieira, Namaso, Galeno; Omorodion. All. Vitor Bruno

Lazio-Porto

Continua a leggere

Europa League

Union Saint Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Union Saint Gilloise-Roma

Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 18:45.

Reduce dalla bruciante sconfitta in campionato a Verona, la Roma torna a tuffarsi nell’atmosfera dell’Europa League. I giallorossi sono di scena allo stadio Re Baldovino di Bruxelles contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise: la partita è in programma giovedì 7 novembre con calcio d’inizio alle ore 18:45.

Qui Union Saint Gilloise

Pocognoli non tradisce le attese e conferma le indiscrezioni. Moris tra i pali completa il reparto arretrato insieme a Mac AllisterBurgess Sykes.

A centrocampo Khalaili, Vanhoutte e Sadiki agiranno in mediana mentre sulle fasce spazio a Niang Machida. Coppia d’attacco che invece sarà composta da Fuseini Ivanovic.

Union Saint Gilloise-Roma

L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Juric dà respiro a Dovbyk e schiera Shomurodov al suo posto. Alle spalle dell’uzbeco ci saranno Baldanzi e capitan Pellegrini. Mediana affidata ai nuovi arrivati Kone Le Fèe mentre sulle fasce spazio a Celik ed El Shaarawy.

Anche questa volta Hummels siederà in panchina, con Cristante che arretra sulla linea dei difensori insieme a Mancini AngelinoSvilar completa la formazione giallorossa.

La designazione arbitrale

Sarà il francese Jerome Brisard a dirigere il match, giovedì alle ore 18.45. Un solo precedente con i giallorossi, risalente proprio alla passata edizione della competizione continentale, quando i giallorossi rifilarono un secco 3-0 allo Sheriff Tiraspol allo stadio Olimpico, il 14 dicembre 2023. Si trattava dell’ultima partita della fase a gironi del torneo. Primo incrocio, invece, con la formazione belga.

Union Saint Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali

Union Saint Gilloise-Roma

Continua a leggere

Europa League

Union Saint Gilloise-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Union Saint Gilloise-Roma

Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore 18:45.

Reduce dalla bruciante sconfitta in campionato a Verona, la Roma torna a tuffarsi nell’atmosfera dell’Europa League. I giallorossi sono di scena allo stadio Re Baldovino di Bruxelles contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise: la partita è in programma giovedì 7 novembre con calcio d’inizio alle ore 18:45.

Union Saint Gilloise-Roma

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Sarà il francese Jerome Brisard a dirigere il match, giovedì alle ore 18.45. Un solo precedente con i giallorossi, risalente proprio alla passata edizione della competizione continentale, quando i giallorossi rifilarono un secco 3-0 allo Sheriff Tiraspol allo stadio Olimpico, il 14 dicembre 2023. Si trattava dell’ultima partita della fase a gironi del torneo. Primo incrocio, invece, con la formazione belga.

Union Saint Gilloise-Roma, le probabili formazioni

UNION SG: (4-3-3): Moris, Castro-Montes, Burgess, Sykes, Machida; Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen; Rodriguez, Ivanovic, Niang. All.: Pocognoli

ROMA: (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Kone, El Shaarawy; Dybala, Pisilli; Dovbyk. All.: Juric

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League22 minuti fa

Lazio-Porto, le formazioni ufficiali: Baroni stravolge

Visualizzazioni: 134 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Apoel-Fiorentina Apoel-Fiorentina
Conference League27 minuti fa

Apoel-Fiorentina, formazioni ufficiali: tanti cambi per Palladino

Visualizzazioni: 148 Conference League che torna protagonista con Apoel-Fiorentina, match valido per il terzo turno. Fischio d’inizio alle ore 21.00....

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A32 minuti fa

Genoa-Como, le formazioni ufficiali: la scelta su Balotelli

Visualizzazioni: 157 Genoa-Como, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Gilardino e Fabregas...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A43 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti meglio di Baroni? Numeri a confronto

Visualizzazioni: 134 L’Hellas Verona sta disputando la sua sesta stagione consecutiva in Serie A. Nonostante qualche difficoltà la squadra di...

Serie B1 ora fa

Frosinone-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Frosinone-Palermo è uno dei match validi per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Il talento di Ayyoub Bouaddi abbaglia due big italiane: ecco quali

Visualizzazioni: 533 Ayyoub Bouaddi, classe 2007, è diventato un giocatore fondamentale per il Lille. A notarlo sono già due squadre...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista

Visualizzazioni: 132 Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata:...

spalletti nazionale spalletti nazionale
Notizie2 ore fa

Landini e Spalletti: insieme per il Made in Italy

Visualizzazioni: 175 Landini, storico marchio di trattori del Gruppo Argo Tractors con sede nel cuore della Motor Valley italiana a...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Serie A2 ore fa

Juventus, assemblea azionisti: il punto su bilancio e sponsor

Visualizzazioni: 337 L’assemblea degli azionisti della Juventus, riunitasi all’Allianz Stadium, ha approvato il bilancio bianconero chiuso al 30 giugno del 2024....

Genoa-Como, Pinamonti Genoa-Como, Pinamonti
Serie A2 ore fa

Genoa-Como, perché si gioca giovedì? Il motivo

Visualizzazioni: 220 Genoa-Como aprirà il 12° turno del campionato di Serie A, in un insolito super anticipo in programma giovedì...

Le Squadre

le più cliccate