Calciomercato
Inter su Almendra e De Paul
Siamo a Gennaio, è tempo di mercato e ovviamente anche l’Inter rimane vigile per sfruttare le occasioni sia per il presente, ma soprattutto per il futuro. Sul taccuino del duo Marotta-Ausilio sono presenti numerosi nomi, ma due di questi sono cerchiati in rosso e sono quelli di Rodrigo De Paul e Almenda.
Capitolo De Paul
Rodrigo de Paul é l’uomo-copertina dell’Udinese di quest’anno che, senza le prodezze del suo numero 10, si troverebbe nei bassifondi della classifica. Dopo una carriera di alti e bassi in cui De Paul non ha confermato le aspettative, specie in Spagna, quest’anno sembra la stagione della sua consacrazione. Classe 94, De Paul in questa stagione ha già segnato 6 gol in 18 partite, migliorando il suo score, fermo ai 5 gol di due stagioni fa. Ma ad impressionare di più la dirigenza nerazzurra è stata la sua onnipresenza nella metà campo avversaria e la consapevolezza dei suoi mezzi e l’Inter non vuole farmi scappare questo talento. L’Udinese afferma di aver rifiutato 20 milioni quest’estate e non accetterà cifre inferiori ai 30 milioni. L’Inter vuole anticipare la concorrenza e vuole chiudere il prima possibile, consapevole del possibile rialzo del prezzo in caso di seconda parte di stagione ai livelli della prima. Per ora sembra che siano stati proposti, oltre ai cash, due giovani della cantera nerazzurra : Pinamonti e Vanheusden.
Capitolo Almendra
Differente è il discorso per Agustin Almendra. Sconosciuto ai più, Almendra é un centrocampista centrale che gioca nel Boca Juniors e quest’anno, nonostante la giovane età (da poco ha compiuto 18 anni) ha già giocato 12 partite. Viene considerato per ruolo, tecnica e squadra l’erede di Roman Riquelme, storico ‘ Diez’ della squadra giallo-blu. Nomignolo che quindi ha attirato le attenzioni dei club europei, italiani in primis. Il Napoli, per mezzo di Giuntoli, si era fatto avanti ma l’offerta é stata rispedita al mittente.
L’Inter si é fatta sotto ed ha proposto al Boca un ingaggio ora con una cifra da definire, ma di circa 15 milioni, e con la possibilità di lasciare Almendra in Argentina per due anni, cosa molto gradita al Club giallo blu. Il Boca ha già fatto sapere di valutare attentamente l’offerta :ora spetta all’Inter vedere se affondare il colpo o meno.
Calciomercato
Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno
Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton. Chiusura vicina, ore decisive.
I granata sono alla ricerca di un attaccante fin dal momento in cui Zapata ha dovuto dare forfait causa lesione al crociato. Nei mesi sono stati diversi i nomi sul piatto ma uno sembra aver superato tutti.
Torino, per Beto c’è intesa sulla formula: il giocatore ha già dato l’ok
Vanoli potrebbe abbracciare presto un nuovo attaccante. L’ex Udinese vuole tornare in Italia e l’opportunità di avere un ruolo importante è il fattore che l’ha convinto subito a preferire il Toro rispetto agli altri club che lo seguono.
Il portoghese non ha trovato lo spazio che desiderava in Premier League e il club lo ha messo sul mercato. La trattativa portata avanti da Vagnati è molto vicina alle battute finali. L’obiettivo è avere subito un rinforzo per inserirlo il prima possibile e sfruttarne immediatamente le caratteristiche.
La formula concordata sarà quella del prestito con obbligo di riscatto con le cifre che non sono ancora state rese note. Nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.
Calciomercato
Como vicino all’acquisto del giovane attaccante Azón
Como vicino all’acquisto del giovane talento Iván Azón, attaccante del Real Zaragoza, per rinforzare la squadra di Cesc Fabregas.
Como, nuovo rinforzo in arrivo
Il Como Calcio è in procinto di chiudere un importante affare di mercato, puntando sul giovane attaccante spagnolo Iván Azón del Real Zaragoza. Le trattative sono ormai alle fasi finali, con l’obiettivo di integrare il talento di Azón nella squadra guidata da Cesc Fabregas. Questo trasferimento rappresenta un ulteriore passo nella strategia dei lariani per rafforzare la rosa, già arricchita dagli arrivi di Assane Diao dal Betis e Jean Butez dall’Anversa.
Ambizioni con l’arrivo di Azón
L’acquisto di Iván Azón non è solo un colpo di mercato, ma un segnale delle ambizioni del club lombardo,che mira a competere ai massimi livelli, affidandosi a giovani promesse del calcio internazionale. Azón, a soli 22 anni, ha già dimostrato un grande potenziale e potrebbe essere un elemento chiave per il futuro della squadra. Con il supporto di Fabregas, il Como spera di sfruttare al meglio le abilità dell’attaccante spagnolo per raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como are closing in on deal to sign 22 year old talented striker Iván Azón from Real Zaragoza.
Negotiations at final stages for the Spanish striker to join Cesc Fabregas’ side.
↪️ One more signing after Assane Diao from Betis and Jean Butez from Antwerp, as revealed. pic.twitter.com/ecdDoBbnht
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Como scatenato sul mercato: accordo con Butez e Diao
Il Como ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Jean Butez, portiere del Royal Antwerp, con un contratto fino al 2028. Definito anche l’arrivo di Diao.
Doppio colpo di mercato per il Como
Il Como ha fatto un passo significativo nel mercato trasferimenti assicurandosi un accordo in principio con Jean Butez. Il portiere francese, attualmente in forza al Royal Antwerp, potrebbe presto indossare la maglia biancoblu fino al 2028. Questa mossa segna un impegno deciso del club per rafforzare la squadra con un giocatore di esperienza e talento.
In aggiunta, è ai dettagli anche la trattativa per Assane Diao, attaccante classe 2005 del Real Betis. Anche per lui vicino l’accordo a lungo termine col club lariano.
Le trattative in corso
Le conversazioni tra i due club sono attualmente in corso per finalizzare il trasferimento del giocatore. Quello italiano sembra determinato a chiudere l’operazione il prima possibile, con l’obiettivo di avere Butez a disposizione per la prossima stagione. L’arrivo di Butez potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il progetto del lariano, che punta a crescere nel panorama calcistico nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Agreement in principle between #Como and Jean #Butez for a contract until 2028. Como are in talks to try to sign him from #RoyalAntwerp. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 30, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla