I nostri Social

Conference League

West Ham, Ogbonna: “Italiano è furbo, fa giocare bene la Fiorentina.”

Pubblicato

il

Ogbonna

 Ogbonna, difensore del West Ham, ha parlato a Radio FirenzeViola in occasione del media day organizzato dagli Hammers. 

West Ham

Ecco le sue parole:

Si aspettava che il West Ham potesse arrivare in finale e si immaginava di affrontare la Fiorentina?
“Noi giochiamo tutte le partite, ma guardiamo le cose passo dopo passo. Sappiamo il valore della Fiorentina, ma c’erano anche altre squadre. Potevamo incontrare i viola prima, ma il nostro obiettivo era arrivare in finale. Poi la finale è a sé, ci sono 90 o più minuti dove ognuno cerca di esprimere il proprio meglio”.

Il clima ci è sembrato molto sereno. Vi abbiamo visto scherzare anche con Paquetá.
“C’è abbastanza concentrazione più che serenità. È il nostro modo di esprimerci. Poi Paquetá lo conoscete tutti, essendo brasiliano ha bisogno anche della sua comfort zone. È una persona equilibrata, ha il suo modo di concentrarsi”.

Le hanno chiesto consigli sulla Fiorentina?
“Il nostro staff e anche l’allenatore sono abbastanza preparati, era anche presente alla finale di Coppa Italia. Lui ci dà le istruzioni, io posso dare qualche consiglio dopo le partite, ma ogni gara è a sé e l’allenatore l’ha preparata bene”.

Preferirebbe scontrarsi con Jovic o Cabral?
“Sinceramente non guardo il singolo, ma il collettivo. La Fiorentina attacca con tutti i suoi giocatori, cerca di esprimere un buon calcio da sempre con Italiano. Ogni giocatore ha il proprio valore”.

Che partita si aspetta? Moyes paradossalmente è più difensivista di Italiano.
“Sarà una partita molto importante, molto equilibrata. Moyes non posso dire che sia difensivista, ma è molto tattico. Le partite secche sono tattiche, questa lo sarà, sarà molto attesa. Ognuno cercherà di esprimere il proprio calcio, ma con la giusta attenzione”.

Che impressione si è fatto sulla fase difensiva della Fiorentina?
“Hanno una difesa abbastanza fisica, accettano anche l’uno contro uno e devo dire che sono ben preparati. Italiano è abbastanza scaltro, fa giocare bene la propria squadra”.

Non avere due titolari fissi tra i centrali di difesa è un vantaggio o un problema?
“La Fiorentina ha il suo modo di affrontare le partite, sta all’allenatore. Il turnover di Italiano dà anche fiducia ai giocatori, fa sentire tutti importanti”

Conference League

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Pubblicato

il

Palladino, Fiorentina

Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico campano dopo la vittoria in FiorentinaPafos.

Fiorentina-Pafos, le parole di Palladino

L’allenatore ha cominciato elogiando l’atteggiamento della squadra: 

“Questa vittoria è merito della squadra. Devo ringraziare i miei giocatori per la concentrazione dimostrata. Non era semplice affrontare una squadra organizzata e capace di giocare bene a calcio. Faccio i complimenti a tutti per il grande spirito di gruppo, anche se è un peccato per i due gol subiti: sono stati errori tecnici evitabili, ma possono succedere”.

Soffermandosi sulla scelta di schierare Lucas Martinez Quarta a centrocampo al fianco di Mandragora, Palladino ha spiegato: 

“Ero certo che avrebbe fatto bene. Non è una sorpresa, lo avevo già provato in quel ruolo la scorsa settimana. È un ragazzo straordinario, che dà il massimo ogni giorno in allenamento. Ha qualità che gli permettono di giocare in difesa, nei tre dietro, e anche a centrocampo, perché ha capacità di inserimento e fiuto per il gol. La sua prestazione è stata positiva, così come lo sono state quelle di Kayode quando è entrato, Sottil, Parisi e anche Pongracic“.

Infine, Palladino ha evidenziato la necessità di continuare a lavorare per migliorare: 

“La squadra deve crescere sotto ogni punto di vista”.

Guardando alla prossima sfida contro l’Inter, ha concluso: 

“Sappiamo che domenica affronteremo una squadra forte, ma dovremo viverla con leggerezza. Sarà una serata speciale contro i campioni d’Italia, e l’importante sarà dare tutto. Possiamo vincere o perdere, ma conta giocarsela con coraggio”.

Conference League, Fiorentina-Pafos

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference: ora è sesta.

Per Palladino arrivano tre punti preziosi, che alla fine potrebbero rivelarsi decisivi per arrivare tra le prime otto di Conference League e approdare direttamente agli ottavi, senza dover passare per gli spareggi di febbraio.

In una serata di ampio turnover fa notizia l’esperimento di Quarta in mediana: per l’argentino una buona prestazione e il gol del momentaneo 3-1. A sorpresa Kayode parte dalla panchina, ma sarà lui a servire l’assist all’argentino.

Fiorentina-Pafos, le pagelle viola

Terracciano 5 – L’erroraccio che il regala il gol della speranza nel finale al Pafos l0 ha nella coscienza. Per il resto non deve intervenire troppo.

Dodo 7 – Insostituibile per Palladino, nel primo tempo è un aratro sulla propria fascia, corre il doppio degli altri. Poi nella ripresa il mister lo preserva.
Dal 62′ Kayode 6,5 – La panchina è una bocciatura? Vedremo… Intanto lui reagisce servendo l’assist del 3-1.

Pongracic 6,5 – Partita di sostanza, rientrato dopo una lunga assenza, è la sua migliore presenza in viola dopo le prime apparizioni.

Comuzzo 6 – Meno preciso del solito, Jairo lo beffa nel primo tempo. Per il resto bene.
Dal 62′ Moreno 5,5 – Si perde Jairo nel gol del parziale 2-1 cipriota, poi deve controllare.

Parisi 6 – Peccato il liscio da cui scaturisce il primo gol del Pafos, per il resto esce vincitore dal duello con Correia.

Mandragora 6 – Resta in campo tutti i novanta minuti anche se si vede poco, dà segni della sua presenza in un tiraccio nella ripresa.

Martinez Quarta 7 – Esperimento riuscito la sua partita in mediana, non perde il vizio del gol.
Dal 75′ Rubino sv.

Ikone 6,5 – Buona gara del francese: partita elettrica, parte spesso palla al piede, anche se il finale è quasi scontato…

Beltran 5 – L’argentino stasera delude: impreciso con i compagni, s’impantana davanti alla porta.
Dal 62′ Bove 6 – Mette più sostanza rispetto a Beltran, aiuta la squadra a ripartire

Sottil 6,5 – Buon momento per l’esterno, qualche scatto bruciante. Decisivo nell’autogol che regala il 2-0 alla Fiorentina.
Dal 69′ Biraghi 6 – Cerca di alzare il muro nel finale.

Kouame 6,5 – Al solito confusionario, ma volitivo. Trova un golletto che scaccia via qualche brutto pensiero.

Kouame

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina-Pafos

Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di Palladino e Carcedo per il match delle 21.00.

La quarta giornata di Conference League vedrà la Fiorentina ospitare al Franchi il Pafos. Le due squadre hanno gli stessi punti, collezionati grazie a due vittorie e una sconfitta, e si trovano esattamente a cavallo tra la zona spareggi e quella che invece garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale. Match fondamentale, dunque, per la truppa di Palladino, intenzionati a dimenticare il passo falso contro l’APOEL dello scorso turno per riportarsi tra le prime otto posizioni della classifica generale.

Di seguito le formazioni ufficiali

Fiorentina-Pafos, Palladino

La designazione arbitrale

Il nome del direttore di gara per la sfida di giovedì sera è quello del norvegese Espen Eskas, il quale ha già diretto anche sfide di Champions League, come la sfida tra Stoccarda e Juventus.

Fiorentina-Pafos, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Martinez Quarta, Mandragora; Ikone, Beltran, Sottil; Kouame.
A disposizione: Martinelli, De Gea, Biraghi, Bove, Ranieri, Kean, Gosens, Moreno, Colpani, Cataldi, Kayode, Rubino.
Allenatore: Palladino.

PAFOS (5-4-1): Ivusic; Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas, Dragomir; Correia, Pepe, Sunjic, Tankovic; Jairo.
A disposizione: Theodoulou, Michael, Quina, Vieira, Jaja, Silva, Name, Anderson, Pontelo, Ilia.
Allenatore: Carcedo.

Fiorentina-Pafos

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Maresca Chelsea, Maresca
Premier League14 mins fa

Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 258 Chelsea-Aston Villa sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di...

Italia-Israele, Luciano Spalletti Italia-Israele, Luciano Spalletti
Nazionale35 mins fa

Italia, Spalletti: “Raspadori ha bisogno di giocare di più”

Visualizzazioni: 224  Il Commissario Tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni della sua esperienza al Napoli e di quella...

Olympique Marsiglia, De Zerbi Olympique Marsiglia, De Zerbi
Ligue 154 mins fa

Marsiglia, De Zerbi: “Monaco fortissimo, vogliamo giocare molto meglio”

Visualizzazioni: 267 In vista del big match tra Marsiglia e Monaco, De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A59 mins fa

Bologna-Venezia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 297 A poche ore da Bologna-Venezia, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Dall’Ara alle...

Palermo Palermo
Serie B1 ora fa

Palermo, Dionisi: “Brunori? Gioca chi merita. Spezia? Dobbiamo battere una big”

Visualizzazioni: 257 Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico del Palermo Dionisi ha parlato della partita di domani contro lo...

Inter, Carlos Augusto Inter, Carlos Augusto
Serie A1 ora fa

Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko

Visualizzazioni: 376 Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a Carlos Augusto, non...

Milan-Empoli Milan-Empoli
Serie A2 ore fa

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Visualizzazioni: 349 Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte...

Colantuono Colantuono
Serie B2 ore fa

Convocati Salernitana: Maggiore recupera, quattro gli assenti

Visualizzazioni: 40 La Salernitana ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Carrarese. Scopri con noi le...

pisa cosenza pisa cosenza
Serie B2 ore fa

Pisa-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 565 Pisa–Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito le...

Premier League2 ore fa

Liverpool-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 404 Liverpool-Manchester City sarà l’ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il...

Le Squadre

le più cliccate