Esteri
MONDIALE RUSSIA 2018. Iran-Spagna 0-1: Diego Costa abbatte il muro iraniano.
Iran-Spagna 0-1: Diego Costa abbatte il muro iraniano
Partita fin da subito complicata per le Furie Rosse che si sono ritrovate a fare i conti con un catenaccio ‘vecchio stampo’ organizzato da Carlos Queiroz. L’Iran infatti, è entrato in campo con il chiaro intento di difendere il risultato iniziale e per raggiungere il suo scopo ha chiuso ogni possibile spazio.
la Spagna ha avuto gioco facile nel proporre il suo classico possesso di palla, ma il tutto si è tramutato in un qualcosa di sterile. La squadra iraniana, chiusa in 20 metri nella propria metà campo e sempre abile a raddoppiare o triplicare le marcature, ha costretto gli iberici a tentare conclusioni dalla distanza.
Nella ripresa il disegno tattico dell’Iran non cambia: l’obiettivo è non rischiare nulla e quando possibile tentare qualche sortita in contropiede. La Spagna però rientra con il giusto piglio, il suo possesso si fa meno compassato e i difensori iniziano ad inserirsi con maggiore convinzione.
Per sbloccare il match c’è però bisogno di un’intuizione o di un episodio fortunato ed è proprio la buona sorte, dopo un grande rischio corso, a consentire alla Spagna di riuscire finalmente a sbloccare la partita ,al 54′ Passaggio filtrante di Iniesta verso il centro dell’area di rigore iraniana, Ramin Rezaeian nel tentativo di fermare Diego Costa calcia addosso proprio all’attaccante della Spagna ed il pallone si infila in maniera beffarda alle spalle di Beiranvand.
L’Iran cambia atteggiamento e dimostra anche di avere le giuste armi per portare qualche pericolo dalle parti di De Gea, al 64’ però il goal del pareggio di Ezatolahi viene annullato per fuorigioco dal VAR che accorre in aiuto dell’arbitro Cunha. Rinvigorita, la squadra di Queiroz, nonostante il predominio territoriale della Spagna, nel finale prova ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del pareggio, ma non basta.
Le furie rosse raggiungono il Portogallo in testa alla classifica.
Liga
Siviglia, Navas: “Non si è mai pronti per questo momento”
Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima partita del simbolo del Siviglia, tra emozioni e trionfi di una carriera straordinaria.
Questo pomeriggio, al Santiago Bernabeu, Jesus Navas chiuderà un capitolo straordinario della sua vita. Il difensore spagnolo, classe 1985, affronterà la sua ultima partita da calciatore professionista, lasciandosi alle spalle una carriera che lo ha visto diventare una leggenda del Siviglia e del calcio mondiale.
“Alla fine non si è preparati per questo momento,” ha dichiarato Navas ai microfoni di Marca. “È un problema dell’anca che dice ‘questo è tutto’, ma il calcio è qualcosa che fai da tutta la vita. È ciò che ami, è un sogno e posso dire di aver realizzato tutti i miei sogni. Ho raggiunto tutte le gioie, ma svegliarsi e non poter toccare la palla sarà difficile.”
Siviglia, il palmares di Navas
Un addio carico di emozione, dunque, per il campione che ha legato il suo nome a quello del club andaluso, con cui ha totalizzato ben 705 presenze e vinto 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 4 Europa League e 1 Supercoppa Europea. A questi trionfi si aggiungono i successi con la Nazionale spagnola: 2 Campionati Europei, 1 Mondiale e 1 Nations League.
Nel corso della sua carriera, Navas ha indossato un’unica maglia oltre a quella del Siviglia, ovvero quella del Manchester City, dove dal 2013 al 2017 ha conquistato 1 Premier League e 2 Coppe di Lega inglese, prima di tornare nella sua amata Siviglia.
Il club andaluso ha voluto omaggiare il suo capitano con un toccante video pubblicato sui propri canali social, celebrando non solo il calciatore, ma anche l’uomo che ha incarnato i valori del Siviglia per quasi vent’anni.
Visualizza questo post su Instagram
Premier League
Arsenal, Saka esce da Selhurst Park in stampelle
Preoccupazione per l’Arsenal: Bukayo Saka lascia Selhurst Park con le stampelle dopo l’infortunio subito durante la partita contro il Crystal Palace.
L’infortunio di Saka preoccupa i tifosi dell’Arsenal
L’Arsenal è in allarme dopo che Bukayo Saka ha lasciato Selhurst Park con le stampelle. L’episodio è avvenuto durante la partita contro il Crystal Palace, sollevando timori tra i tifosi e lo staff tecnico. L’attaccante inglese, fondamentale per la squadra, ha subito un infortunio che potrebbe tenerlo lontano dal campo per un periodo non ancora determinato.
Il classe 2001 è stato uno dei protagonisti indiscussi delle recenti stagioni dell’Arsenal, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra. La sua assenza potrebbe rappresentare una sfida importante per il club, che dovrà adattare le proprie strategie offensive.
Le conseguenze per l’Arsenal
L’infortunio di Saka arriva in un momento cruciale della stagione, con l’Arsenal impegnato su diversi fronti tra campionato e competizioni europee. La dirigenza dovrà valutare se intervenire sul mercato per coprire l’eventuale assenza prolungata del giovane talento.
La reazione dei tifosi sui social è stata immediata, esprimendo sostegno al giocatore e preoccupazione per le sorti della squadra. La situazione sarà monitorata da vicino nei prossimi giorni, in attesa di aggiornamenti ufficiali sullo stato di salute dell’esterno inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🩼 Bukayo Saka leaves Selhurst Patk on crutches, as @j_castelobranco’s video shows ⤵️🤕pic.twitter.com/gmgBnpO3u5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Premier League
Guardiola: “Non sono d’accordo con Haaland, è fondamentale”
Pep Guardiola difende Erling Haaland dalle sue critiche, sottolineando l’importanza dell’attaccante norvegese per il Manchester City.
Haaland è fondamentale per il City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha recentemente espresso il suo disaccordo con le dichiarazioni autocritiche del suo attaccante Erling Haaland. Il tecnico spagnolo ha dichiarato che senza l’attaccante norvegese, il team sarebbe in condizioni peggiori. Guardiola ha sottolineato come Haaland necessiti di ricevere palloni nelle giuste posizioni per esprimere al meglio il suo potenziale.
Il supporto di Guardiola a Haaland
Nonostante le critiche che Haaland ha rivolto a se stesso, Guardiola ha ribadito la fiducia nel suo giocatore, enfatizzando l’importanza di fornire all’attaccante le giuste opportunità per segnare. Il tecnico ha rassicurato i tifosi, affermando che il team recupererà e continuerà a lottare per gli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇳🇴 Pep: “I’m not agreeing with Erling Haaland’s self critical comments. Without him we would be even worse”.
“At the end he needs to be delivered with the right balls, the right spots in the right positions, but now we recover and we will fight for the next one…”. pic.twitter.com/n34qBf35lH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 22, 2024
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?