Serie A
Atalanta – Monza 5-2, la cinquina riapre le porte all’Europa I Le pagelle orobiche
Atalanta-Monza 5-2, la Dea surclassa il Monza e torna in Europa dopo una stagione. Le pagelle degli uomini di Gasperini.
Sportiello 6: sui due gol non può opporsi, il resto è tutta ordinaria amministrazione (dall’88’ Rossi sv).
Toloi 6,5: ci tiene a chiudere la stagione al meglio, mura ogni pallone ed è un mastino sugli attaccanti del Monza.
Djimsiti 6,5: mette il guinzaglio a Dani Mota, non gli da fiato e gli crea una gabbia attorno.
Scalvini 6,5: chiude alla grande una stagione in cui dimostra la tempra da veterano, pur essendo un talento che avrà un grande futuro (dal 60′ Okoli 6: entra in una situazione ideale dal punto di vista del risultato, non commette errori).
Zappacosta 7: finale di stagione in crescendo, anche con il Monza conferma il trend.
De Roon 7: passano i giocatori, le partite e le stagioni, la qualità di De Roon resta una certezza.
Ederson 6,5: duttile e dinamico, inserimenti e sacrificio, il centrocampo della Dea del prossimo anno ripartirà anche da lui (dall’ 88′ De Nipoti sv).
Maehle 6,5: assistenza per Koopmeiners per il primo gol, corredata dalla solita generosità. Alza il livello rispetto alla scorsa stagione.
Pasalic 6: voto alla stagione, più che alla partita. Un Pasalic sotto ai suoi standard, ma comunque utile alla causa (dal 60′ Lookman 6,5: parte dalla panchina, ma da subentrante serve l’assist per Muriel).
Koopmeiners 8: la scommessa è stata vinta, tripletta e doppia cifra in campionato. Ha attirato su di sé l’interesse della serie A e non solo, e contro il Monza si capisce il motivo.
Hojlund 6,5: timbra il cartellino e scrive il suo nome sul ritorno in Europa. Un altro gioiello pescato egregiamente dal mercato nerazzurro (dall’ 85′ Muriel 6,5: quinto gol della serata, ultimo in maglia Dea?).
Gian Piero Gasperini 6,5: conduce la nave nel porto europeo dopo un anno di mare in tempesta. Non si sa se è stata la sua ultima partita sulla panchina orobica, ma ancora una volta la Dea conclude un campionato nel salotto buono della serie A.
Serie A
Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato
Buone notizie per l‘Empoli di D’Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato con successo al legamento crociato e ha iniziato il recupero.
Lo svizzero si è fermato durante la scorsa settimana per un grave infortunio che ha interessato il legamento crociato ed è stata necessaria un’operazione chirurgica per ricostruirlo.
Empoli, come sta Haas: il club fa chiarezza
Ecco il comunicato del club toscano:
Empoli Football Club comunica che il calciatore Nicolas Haas è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza del staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito.
L’atleta, dopo alcuni giorni di degenza ospedaliera, inizierà fin da subito il percorso riabilitativo.
I tempi di recupero dunque come di consueto per questo tipo di infortunio si dilungheranno almeno fino alla fine della stagione e il club sarà costretto a trovare un sostituto durante il mercato di gennaio.
Serie A
Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta. In vista della prossima sfida, però, giunge una buona notizia.
I crociati, che affronteranno in casa la Lazio, devono reagire dopo la deludente prestazione contro la squadra di mister Gasperini. Il tecnico degli emiliani, però, può sorridere, visto che nella giornata di ieri si è rivisto in gruppo Lautaro Valenti.
Il difensore argentino, dopo i problemi accusati ad inizio mese, torna finalmente a disposizione. Considerando anche la lunga assenza di Circati, il rientro del classe 1999 non può che essere un’ottima notizia per la squadra.
Serie A
Inter, Taremi continua a non vedere la porta: il rischio di un Morata nerazzurro
Inter, Mehdi Taremi e’ una delle poche note negative della vittoria sul Lipsia. L’iraniano, malgrado la generosità, resta a quota un solo gol in stagione.
Il primo posto in Champions League e una difesa ancora imbattuta sono le belle notizie che fanno gioire l’Inter.
Meno gioia e più pensieri, invece, porta con sé Mehdi Taremi, che anche contro il Lipsia non ha trovato la via del gol.
L’ex Porto, malgrado la disponibilità e il sacrifico, continua ad avere le polveri bagnate sotto porta.
Un fattore non certo secondario, visto che stiamo parlando di un attaccante al quale Simone Inzaghi chiede i cosiddetti gol di riserva.
Fino adesso le firme in Italia per il numero 99 si limitano alla rete (ininfluente) contro la Stella Rossa, su rigore.
Nulla gli si può, di certo, rimproverare sulla propensione al gioco di squadra, ma e’ ugualmente vero che la sua latitanza in zona gol inizia a pesare sul bilancio offensivo nerazzurro.
Il rischio, facendo un raffronto con i cugini del Milan, e’ che Mehdi Taremi possa diventare, alla lunga, l’Alvaro Morata dell’Inter.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A14 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale