Connect with us

Calciomercato

Milan, in programma un incontro con Luis Campos

Published

on

Milan, in programma un incontro con Luis Campos del Psg. Contatti in corso con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.

All’indomani della rivoluzione dirigenziale che ha portato agli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara è partito il nuovo corso. Targato Giorgio Furlani-Geoffrey Moncada. Si occuperanno del mercato insieme a Stefano Pioli.

Nella giornata di ieri il primo atto della nuova gestione con la formalizzazione dell’accordo che porterà il baby portiere Noah Raveyre agli ordini di Ignazio Abate. Operazione “minore” a parametro zero, firmata Geoffrey Moncada.

Joseph Cardinale ha dato carta bianca alla “triade” Furlani-Pioli-Moncada, con l’obiettivo di agire subito in sede di campagna acquisti-cessioni. Evitando i ritardi dell’estate scorsa, dovuti alla querelle sul rinnovo dei vecchi dirigenti.

Rinnovati i pezzi grossi, Rafael Leao su tutti. Adesso l’obiettivo principale è mettere sotto contratto il nipponico Daichi Kamada (1996), arriva dall’Eintracht Francoforte a parametro zero. Prende il posto di Brahim Diaz. 

L’addio di Brahim Diaz, la decisione su Cdk

Il Real Madrid ha deciso di riprendere Brahim Diaz, estendendo il contratto del trequartista fino al 30/06/2027. Nonostante la volontà del giocatore di rimanere a Milanello. Sostituirà Marco Asensio, ormai a un passo dal Psg.

In questi giorni sarà presa una decisione anche su Charles De Ketelaere, vera e propria delusione. Il ragazzo non ha rispettato le attese, incartandosi su se stesso. Mostrando una fragilità caratteriale di base importante.

L’idea è quella di provare a monetizzare con una cessione. Oppure in mancanza di offerte congrue, mandarlo in prestito in qualche squadra italiana o estera. Con la speranza che il ragazzo si risollevi, rialzando il proprio status.

Nel mezzo di queste decisioni da prendere è arrivata una telefonata da Parigi, dall’altra parte Luis Campos. Il direttore sportivo del Psg ha preso contatto con Geoffrey Moncada, programmando un appuntamento a Milano.

Le idee della società parigina che vuole collaborare con quella rossonera

A Parigi sono pronti a salutare l’allenatore Christophe Galtier. Affidando la panchina al tedesco Julian Nagelsmann (avrebbe come assistente Thierry Henry). L’idea è quella di formare una rosa più autoctona.

Meno stranieri, più giocatori francesi per formare uno zoccolo duro. Che senta l’attaccamento alla maglia e ne tramandi nel tempo i valori alle nuove leve. Il Milan ha in rosa alcuni elementi che potrebbero fare al caso.

Obiettivi chiari per Luis Campos che nel prossimo colloquio con la nuova area operativa rossonera chiederà informazioni su Mike Maignan, Pierre Kalulu e Yacine Adli. Ragazzi che piacciono e sarebbero idonei al nuovo progetto.

Quale sarà la risposta che uscirà dagli uffici di Viale Aldo Rossi ? Al momento non è dato sapere, ma sul portiere è difficile che il Milan si metta a trattare. Più possibilità per gli altri due giocatori. Qualche tempo e sapremo ! 

 

Calciomercato

Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco

Published

on

Palladino, Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Il calciomercato invernale è sempre più vicino e alcuni club di Serie A avrebbero messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare le proprie rose. Tra i club ci sarebbe la Fiorentina di mister Palladino, che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per il proprio reparto offensivo.

Palladino, Fiorentina

Fiorentina, chi è il calciatore

La Fiorentina di Palladino sta esprimendo un ottimo calcio in questo inizio di stagione e si trova a meno un punto dal primo posto in classifica e 8^ in Conference League avendo collezionato 6 punti in 3 partite.

Nonostante in questo momento la situazione per il club toscano sia più che positiva, si stanno cercando ulteriori rinforzi per avere una rosa ancora più competitiva. Motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Knour un attaccante molto talentuoso del Newcastle.

Si tratta dell’esterno d’attacco classe 1994 paraguaiano Miguel Almiron che in questa stagione sta avendo poco spazio e collezionato solamente 5 presenze in campionato. Se la trattativa si dovesse concretizzare si tratterebbe di un ottimo colpo per la Fiorentina, ma occhio alla concorrenza del River Plate che è pronta a spendere fino a 10 milioni per il calciatore.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Fiorentina voglia fare le cose in grande e avere una rosa competitiva per tutte le competizioni.

Continue Reading

Calciomercato

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

Published

on

Chiesa, Juventus

 Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l’italiano sia in uscita. In questo senso si sta muovendo l’Inter per gennaio.

L’ex attaccante della Juventus, passato questa estate in Premier League al Liverpool, non sta vivendo un buon momento. Chiesa non riesce a trovare spazio e sembra aver aperto ad un trasferimento ai nerazzurri, rivali storici del suo ex club.

Chiesa all’Inter, si può fare

Nonostante il presidente della Beneamata, Giuseppe Marotta, abbia già più volte ribadito che la rosa è al completo, sappiamo bene quanto egli sia bravo a cogliere le opportunità di mercato. Stando ai primi rumors l’Inter è la squadra in prima fila per Chiesa ma, prima di pensare ad un innesto bisogna liberare un posto in attacco. In questo momento l’unico in uscita è Correa, che sembra aver delle offerte dalla Turchia.

Galatasaray su Correa

Il club turco è molto attivo sul mercato, l’obiettivo è quello di trovare un attaccante al posto dell’infortunato, Mauro Icardi, costretto a rimanere fuori per il resto della stagione per la rottura del legamento crociato. Sembrerebbe che il club di Istanbul abbia scelto Correa come profilo giusto, se l’argentino dovesse partire e lasciar posto allora i nerazzurri si fionderanno forti su Federico Chiesa, con buone possibilità di riuscita.

Inter

Continue Reading

Calciomercato

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Published

on

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe tornare in Serie B. Ecco la situazione.

La situazione legata all’attaccante di proprietà del Bologna classe 2004 Antonio Raimondo è particolare, l’attaccante in questo momento in forza al Venezia rischia di tornare nel campionato cadetto visto il poco minutaggio che sta avendo in questa stagione con il club lagunare.

Bologna-Raimondo, la situazione

Bologna

La situazione legata all’attaccante classe 2004 di proprietà del Bologna Antonio Raimondo in questo momento appare molto complicato.

Per il calciatore che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Ternana, quest’anno è arrivata la chiamata dalla Serie A da parte del Venezia di mister Di Francesco.

Fino ad oggi il classe 2004 ha trovato poco spazio nel club lagunare collezionando solamente 8 presenze stagionali tra campionato e coppa e potrebbe tornare nel campionato cadetto.

Infatti secondo quanto riportato da Tuttosport tra i club maggiormente interessati al calciatore ci sarebbe la Salernitana che sarebbe disposta a inserire Giulio Maggiore come contropartita nella trattativa.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il futuro del calciatore classe 2004 sia nuovamente in Serie B probabilmente in maglia granata.

Continue Reading

Ultime Notizie

Giaccherini Giaccherini
Notizie4 minuti ago

Giaccherini: “Non credo che il Napoli abbia qualche chance. Italia? È la strada giusta”

Visualizzazioni: 74 L’ex bianconero Emanuele Giaccherini si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. A 38 anni,...

Italia, Camarda Italia, Camarda
Nazionale14 minuti ago

Italia U19, Camarda firma la vittoria sulla Grecia

Visualizzazioni: 25 L’Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per gli Europei di...

Serie A24 minuti ago

Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio

Visualizzazioni: 172 Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A44 minuti ago

Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza

Visualizzazioni: 98 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali1 ora ago

Cile-Venezuela, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Cile-Venezuela è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Napoli su Gilmour Napoli su Gilmour
Nations League1 ora ago

Scozia, Clarke: “C’è sempre fiducia, testa allo spareggio”

Visualizzazioni: 92 Il CT della Scozia Steve Clarke parla dell’atteggiamento positivo dei suoi dopo la vittoria sulla Polonia in Nations...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Calciomercato2 ore ago

Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco

Visualizzazioni: 356 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Newcastle per rinforzare...

Napoli, Mc Tominay Napoli, Mc Tominay
Notizie2 ore ago

Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay

Visualizzazioni: 132 Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida contro la Polonia...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie2 ore ago

Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino

Visualizzazioni: 150 Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A3 ore ago

Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo

Visualizzazioni: 135  Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro...

Le Squadre

le più cliccate