Calciomercato
Lecce – Corvino: ancora insieme? | La situazione
Lecce e Corvino continueranno assieme? Qualche nube c’è sul futuro del dirigente di Vernole: la situazione.
Come scrive il Corriere dello Sport, sono giorni intensi in Salento, il futuro di Corvino a Lecce è molto nebuoloso.
Il veterano dirigente in un biennio, da quando è tornato a casa, ha raccolto una promozione dalla Serie B e una salvezza anticipata nella massima serie: tutto riuscendo a mantenere i conti in ordine, visto che il Lecce ha il monte ingaggi più basso dell’intera Serie A con meno di 9 milioni di euro complessivi.
Non solo, nella formazione di Baroni spiaccano alcuni elementi come Baschirotto, Strefezza, Hjulmand che nel prossimo mercato potrebbero portare interessanti entrate.
Nella seconda parte di campionato, nei momenti di difficoltà dei giallorossi, Corvino è stato preso di mira dalla tifoseria, diventando capro espiatorio di alcuni risultati. Il dirigente vorrà capire quali saranno budget e linee strategiche del club, prima di decidere se continuare o meno.
Calciomercato
Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli
La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese ha conquistato la società bianconera.
La Juventus continua a mantenere alta l’attenzione sui migliori giovani talenti del panorama europeo, sempre alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa di Thiago Motta in vista delle stagioni a venire.
Il club bianconero, da sempre attento agli sviluppi del mercato giovanile, nelle ultime settimane ha avuto l’opportunità di osservare da vicino uno dei prospetti più interessanti del calcio continentale: Ayyoub Bouaddi, giovane centrocampista del Lille.
Juventus, piace Bouaddi ma c’è anche la Premier
Il nome del classe 2007 è finito nel mirino di Giuntoli dopo alcune prestazioni di alto livello, in particolare durante la sfida di Champions League proprio contro i bianconeri, terminata in pareggio.
Il 17enne centrocampista centrale ha mostrato grande qualità, gestendo il gioco con grande maturità nonostante la giovanissima età. Durante quella partita, Bouaddi si è messo in evidenza con un’alta percentuale di passaggi completati e ottime giocate in entrambe le fasi.
Secondo quanto riportato da CaughtOffside, la Juventus non è l’unica squadra a monitorare il talento franco-marocchino: anche Milan, Arsenal, Liverpool e Chelsea hanno inviato i loro scout per osservarlo da vicino durante le sfide contro Juventus e Lione.
Il Lille, consapevole del suo enorme potenziale, sarebbe disposto a considerare una sua cessione solo di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Con la finestra di mercato che si avvicina, sarà interessante vedere se la Juventus deciderà di muoversi con decisione per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.
Calciomercato
Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio: più fattibile la prima operazione.
Non vinceva due gare di fila in campionato dalle prime due giornate dello scorso agosto. Dopo il 2-0 sul Torino la Juventus, oltre a farsi largo nelle prime posizioni della classifica, riflette su possibili colpi di mercato a gennaio, nei ruoli in cui è maggiormente scoperta: servono infatti un difensore centrale e una punta.
Juventus, segnali positivi per Kiwior
Calciomercato.com rivela che l’Arsenal avrebbe aperto alla cessione del difensore polacco Jakub Kiwior. Il classe 2000 è arrivato a Londra nel gennaio 2023 dallo Spezia per 25 milioni, ma in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio: soltanto due presenze da titolare, entrambe in Coppa di Lega.
Il 24enne può giocare nella difesa a 4 da centrale o a 3 da braccetto. Esordì in Serie A in Inter-Spezia 2-0 del dicembre 2021: il tecnico dei liguri era Thiago Motta, che oggi siede sulla panchina della Juventus e riaccoglierebbe volentieri quel giovane che ha lanciato nel calcio italiano. Anche perché, dopo il grave infortunio di Bremer, i bianconeri cercano un nuovo innesto nel pacchetto di difensori centrali da affiancare a Kalulu, Gatti e Danilo.
Raspadori-Juventus: non facile convincere il Napoli
La Vecchia Signora potrebbe intervenire anche in attacco. Dusan Vlahovic ha giocato tutte le partite da titolare sia in campionato che in Champions, perché il suo sostituto naturale (Arkadiusz Milik) è ancora fermo per infortunio, tanto da non aver ottenuto neanche una convocazione in questa stagione.
Un’alternativa al centravanti serbo sarebbe Giacomo Raspadori, molto diverso come caratteristiche ma in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale. L’ex Sassuolo è un jolly d’attacco che può giocare con o al posto di Vlahovic. Il suo agente starebbe valutando di portarlo via dal Napoli, ma la trattativa appare complessa poiché il presidente De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una rivale. Si attendono nuovi sviluppi.
Calciomercato
Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono
Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione
Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.
Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa
I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.
Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.
Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata