I nostri Social

Champions League

Champions League, focus Inter-Manchester City

Pubblicato

il

Champions League, i preliminari

Champions League, focus Inter-Manchester City. Stasera la coppa dalle grandi orecchie potrebbe tornare in Italia dopo tredici anni

La grande attesa è finita, stasera Inter e City si giocheranno il trofeo nella cornice di Istanbul. I milanesi sognano la quarta affermazione della loro storia, gli inglesi di alzare la coppa per la prima volta.

Stadio tutto esaurito in ogni ordine di posti e dirette televisive praticamente in tutto il pianeta. L’evento ha caratura mondiale, anche per i tanti campioni in campo. Sulla carta il pronostico unico verte a favore dei Citizens.

Parliamo della squadra che ha vinto la Premier League e la FA Cup conquistata il 03/06/2023 ai danni del Manchester United grazie a una doppietta del capitano turco Ilkay Gundogan (al passo di addio ndr).

Josep “Pep” Guardiola sogna il Triplete, ma non sottovaluta il collega Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino nelle gare secche si sta dimostrando un vero asso, ha messo in bacheca Supercoppa Italia e Coppa Italia.

La tecnica di De Bruyne e compagni contro la fisicità interista

Innegabilmente la squadra inglese ha un tasso tecnico superiore, mentre i nerazzurri sono fisicamente preponderanti. La sfida è tutta qua praticamente: prevarrà la tecnica City o la forza fisica di Romelu Lukaku & Co. ?

Tatticamente la sfida presenta mentalità opposte: il possesso palla esasperato della squadra favorita contro la capacità di ripartire della squadra interista. Ci sono due giocatori da entrambe le parti in grado di orientare la sfida.

Si tratta di Erling Haaland e Lautaro Martinez. Uomini che vivono per il gol, capaci di svariare su tutto il fronte d’attacco e difficilmente criptabili per le difese. Francesco Acerbi sembra l’uomo giusto per contrastare il norvegese.

Mentre il neo campione del mondo argentino avrà alle sue calcagna la coppia composta da Julian Stones e Ruben Dias, gente tosta e reattiva. Ma la vera partita potrebbe decidersi a centrocampo, laddove regnano piedi fini.

La velocità di pensiero di De Bruyne e Bernardo Silva, un rischio Brozovic e Calhanoglu insieme ?

All’ “Ataturk Stadium” andrà in scena la sfida fra piedi fini: Ilkay Gundogan e Kevin De Bruyne opposti a Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu. Ai lati dei centrali del City, agiranno Jack Grealish e Bernardo Silva: tanta roba.

Trattasi fini palleggiatori, gente abituata ai grandi appuntamenti e hanno in testa solo la vittoria finale. Saranno in grado Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu di contrastare tanta classe e potenza ?

Ecco perché diventa fondamentale l’apporto di Denzel Dumfries e Federico Dimarco sulle fasce: allineandosi al trio di centrocampo, possono mandare in inferiorità la mediana inglese e capovolgere gli esiti dell’incontro.

Infine, occhio a Romelu Lukaku, Edin Dzeko e Lautaro Martinez: la difesa avversaria non ha giocatori in grado di metterla sul piano della tecnica, potenza atletica e velocità di esecuzione. Simone Inzaghi deve calare gli assi al momento giusto….

 

Champions League

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Lipsia

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

LInter ospita il Lipsia in occasione della quinta giornata di UEFA Champions League. I campioni d’Italia hanno voglia di migliorare una classifica già ottima. Con 10 punti nelle prime quattro uscite la squadra di Simone Inzaghi sarebbe oggi qualificata agli ottavi di finale senza dover passare dai play-off. L’intenzione è quella di approfittare di una squadra che in Europa è stata sempre sconfitta per mettere in cassaforte altri tre punti che, a questo punto della competizione, sarebbero pesantissimi.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

Dopo il prezioso 0-0 strappato all’Etihad Stadium contro il Manchester City, l’Inter invece ha poi sempre vinto: battute in successione Stella Rossa, Young Boys e Arsenal. I meneghini, peraltro, sono insieme all’Atalanta l’unica squadra a non aver ancora subito reti in questa Champions League.

Qui Lipsia

Tedeschi in grossa difficoltà e ancora a secco di punti: quattro sconfitte al cospetto di Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic. Proprio contro i bianconeri, Sesko e compagni hanno sprecato una ghiotta opportunità per vincere: nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Di Gregorio, la squadra di Rose si è fatta raggiungere e superare da quella di Motta.

Inter-Lipsia, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Dove vedere il match

La partita, valevole per la quinta giornata della UEFA Champions League, si giocherà martedì 26 novembre alle 21:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda lo streaming, Inter-Lipsia potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

 

Continua a leggere

Champions League

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Young Boys-Atalanta

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

Young Boys-Atalanta è la quinta gara di Champions League dalle ambizioni opposte. per gli svizzeri a quota zero rappresenta l’ultima spiaggia, per l’Atalanta a un punto dai primi 8 posti è il sogno della qualificazione diretta. I gialloneri sono reduci dal pareggio con il Lucerna, mentre i bergamaschi dal settimo successo di fila in campionato con il Parma.

Young Boys-Atalanta

LA FORMAZIONE DELL’ ATALANTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Young Boys

Oltre a essere una delle cinque formazioni ancora a digiuno di risultati positivi in UEFA Champions League, lo Young Boys sta annaspando anche nel campionato svizzero, dove rischia seriamente di non centrare la qualificazione al Championship Group e di essere costretto a disputare il Relegation Group

Qui Atalanta

Insieme all’Inter, l’undici allenato da Gasperini condivide un piccolo ma significativo record: è una delle due sole squadre ad aver mantenuto inviolata la propria porta nelle prime quattro partite di UEFA Champions League. L’andamento dei nerazzurri nel torneo sta superando probabilmente le più rosee aspettative, con otto punti messi insieme in quattro turni

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): von Ballmoos; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri. All. Magnin.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui All. Gasperini.

Dove vedere il match

Il match è in programma alle 21:00 di martedì 26 novembre. Diretta su Sky, per abbonati, con la possibilità di usufruire della trasmissione streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.

Continua a leggere

Champions League

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Pubblicato

il

Real Madrid-Milan, Rafael Leao

Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo di approfittare di un avversario nettamente inferiore sulla carta.

Lo Slovan, ancora a zero punti nel girone, ha subito 15 gol e segnato solo 2 reti nelle quattro partite giocate, ma il Diavolo è consapevole dei rischi di sottovalutare l’avversario, considerando le difficoltà mostrate in passato in partite simili.

Per questa occasione, l’allenatore Paulo Fonseca ha optato per alcuni cambi strategici, senza però stravolgere la struttura della squadra.

Milan, Okafor titolare

Okafor, Milan

L’ESULTANZA DI NOAH OKAFOR DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lo svizzero Noah Okafor avrà una chance dal primo minuto, dopo essere rimasto in panchina nelle ultime tre gare contro Real Madrid, Cagliari, e Juventus.

Okafor ha mostrato grande motivazione negli allenamenti recenti, sottolineata anche dalla sua attività sui social, dove ha condiviso un post con una clessidra, segno di attesa per il suo momento.

Rafael Leao non sarà della partita per precauzione, dopo un colpo subito contro la Juventus. La decisione è stata confermata tra le righe dallo stesso Fonseca, che punta ad avere il portoghese pronto per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli.

La pressione è alta per il Milan, che non può permettersi errori contro un avversario già eliminato dalla competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League5 ore fa

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 411 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Scarpa d'Oro, Thuram Scarpa d'Oro, Thuram
Notizie5 ore fa

Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica

Visualizzazioni: 570 La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS6 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: out LAFC!

Visualizzazioni: 12 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale, LAFC saluta la...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League6 ore fa

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 465 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Video6 ore fa

Empoli-Udinese 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 257 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la tredicesima giornata...

Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio

Visualizzazioni: 351 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Champions League7 ore fa

Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan

Visualizzazioni: 586 Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo...

Empoli-Udinese, le pagelle Empoli-Udinese, le pagelle
Serie A7 ore fa

Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 59 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League7 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys

Visualizzazioni: 619 L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha...

Milan Milan
Champions League7 ore fa

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Visualizzazioni: 538 Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle...

Le Squadre

le più cliccate