I nostri Social

Notizie

Finale di Champions, Rodri fa autocritica: “Stavo giocando di m***a”

Pubblicato

il

Manchester City, Rodri

Ieri la finale di Champions ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al sessantottesimo, quando Rodri ha portato in vantaggio il Manchester City.

Il suo è stato l’unico gol della partita, che è valso al Manchester City la prima vittoria di Champions League della sua storia e un Treble, vale a dire la conquista, nell’arco della stessa stagione, del titolo di Champions League, FA Cup e Premier League.

Nessuna squadra inglese conquistava un Treble dal 1999, dai tempi del Manchester United.

Eletto MVP della finale, nel post partita Rodri non ha comunque mancato di fare autocritica. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport UK: “Non sono stato bravo nel primo tempo, stavo giocando di me**a a dire il vero, ma alla fine siamo riusciti ad uscire da quella situazione. Ho segnato un gol, è stato incredibile“.

Sulla vittoria, non è riuscito a nascondere la propria emozione: “Sono emozionato. Questo è un sogno che si avvera. Tutti questi ragazzi (i tifosi, ndr) qui intorno, hanno aspettato non so quanti anni.

Sono stato qui solo da quattro ma ce lo meritiamo. Gli ultimi anni eravamo così vicini, è un sogno per tutti noi. Penso che abbiamo fatto la storia, ma la cosa buona è che vogliamo di più.

Questo gruppo ha ambizioni, ma questo è un sogno che dobbiamo goderci perché questi momenti non si ripetono mai più. Ovviamente ci riproveremo il prossimo anno, ma è difficile per questo ci meritiamo di festeggiare.

All’Inter ha riservato solo parole di grande stima: “Che squadra che abbiamo affrontato. Incredibile. Il modo in cui difendono e il modo in cui contrattaccano, meritano molto merito perché sono una grande squadra“.

Notizie

Inter, obiettivo difesa: si guarda in Spagna

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Spostiamoci a Milano, dove l’Inter è impegnata, come tanti altri club, a rinforzare il reparto difesa. L’idea più concreta arriva dalla Spagna.

L’Inter desidera rafforzare la difesa e considera Alex Perez come il candidato ideale per il club nerazzurro. Nato nel 2006 e considerato una grande promessa, il giocatore del Real Betis potrebbe presto approdare in Italia per essere allenato da Simone Inzaghi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro avrebbe messo sul tavolo un’offerta ufficiale proponendo un prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

Se l’offerta venisse accettata, Inzaghi approfitterebbe del ritiro per valutare il giocatore. Intanto, l’accordo tra il club e il procuratore del ragazzo – Alberto Botines, che cura gli interessi anche di André Onana – c’è.

Inter, chi è Alex Perez?

In patria è considerato il nuovo Piquè, è un difensore centrale giovanissimo – solo 18 anni, classe 2006 – e una statura imponente: ben 193 centimetri di altezza.

Attualmente impegnato nell’Under 19 del Betis Siviglia, gode da tempo della stima del tecnico della Prima Squadra Manuel Pellegrini.

Durante la scorsa stagione il giocatore ha preso parte a 7 partite di Segunda Division segnando anche un gol.

Il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2025 e al momento il suo valore di mercato, stando a quanto indicato da Transfermarkt, è davvero irrisorio: appena 25mila euro.

Continua a leggere

Notizie

Il “Battesimo” del Destino di Messi a Yamal

Pubblicato

il

Yamal x Messi

Nel solenne battesimo del destino. L’ombra di Messi e Yamal si intreccia come un enigma, promettendo di svelare segreti celati tra i riflessi del tempo.

Nel 2007, un giovane Leo Messi, già una stella emergente nel calcio mondiale, partecipò a una sessione fotografica per un calendario di beneficenza. Il destino volle che accanto a lui, immerso in una bacinella, ci fosse un bambino di nome Lamine Yamal, allora non ancora un anno. È una storia che sembra scritta dalle stelle.

Indice

Yamal, la “scoperta” della foto con Messi

Recentemente scoperta e condivisa su Instagram. La foto ha scatenato l’immaginazione di molti, che vedono nell’immagine un vero e proprio battesimo simbolico. Quasi come se si trattasse della nascita di un mito,  qualcosa che va oltre la nostra comprensione.

Il calciatore più forte della storia accanto a uno dei talenti più luminosi degli ultimi anni della nuova generazione. Nessuno avrebbe potuto immaginare che, anni dopo, quel neonato sarebbe diventato una promessa del calcio, seguendo le orme del grande Messi.

Fabrizio Romano posta una foto di Messi con un piccolo Yamal

Il filo invisibile

A prima vista, questa immagine di forte valore simbolico non rappresenta solo un giovane Messi accanto a un bambino piccolissimo (ricordiamo che ha solo 16 anni); sembra anche rappresentare un vero e proprio filo invisibile che lega le loro carriere e le loro vite.

L’importanza della “Tyche”

Tyche (in greco antico: Τύχη) rappresenta la fortuna nel senso più ampio del termine. Una potenza che guida il destino e può intrecciare le vite in modi imprevedibili. È una forza che, per i Greci, può essere tanto potente quanto distruttiva; attribuendo al termine non solo una connotazione di casualità, ma anche di inevitabilità.

Sicuramente, possiamo affermare che molto probabilmente ci troviamo di fronte a uno scatto che farà storia. Il destino che ha incrociato le loro vite in quel giorno lontano continua a tessere la sua magia. Il cammino di Messi volge al termine, mentre quello di Yamal è appena iniziato; l’eco di questo scatto, siamo certi, risuona già come un presagio di grandezza.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 6 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: in primo piano il mercato e il rigore non concesso alla Germania contro la Spagna nei quarti di Euro 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Demme Napoli Demme Napoli
Calciomercato11 minuti fa

Ufficiale: l’ex Napoli all’Hertha Berlino

Visualizzazioni: 46 Salutato il Napoli da calciatore svincolato, Diego Demme saluta anche il calcio italiano: il centrocampista riparte dalla Germania....

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie20 minuti fa

Inter, obiettivo difesa: si guarda in Spagna

Visualizzazioni: 134 Spostiamoci a Milano, dove l’Inter è impegnata, come tanti altri club, a rinforzare il reparto difesa. L’idea più...

Calciomercato40 minuti fa

Juventus, che attacco a Motta!

Visualizzazioni: 298 In casa Juventus ieri è arrivata l’ufficialità di Di Gregorio, sarà il nuovo portiere bianconero. Un arrivo che,...

Europei50 minuti fa

Olanda-Turchia: le ultimissime

Visualizzazioni: 163 Olanda e Turchia si affrontano nei Quarti di Finale di Euro 2024: le ultimissime sulle scelte di formazione...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Brescia, quale futuro per Mangraviti? L’intreccio con Cistana

Visualizzazioni: 179 Calciomercato Brescia, arrivano sirene dalla B per Massimiliano Mangraviti, ora vicino all’addio alle Rondinelle. Possibile partenza anche per...

Europei1 ora fa

Inghilterra-Svizzera: le ultimissime

Visualizzazioni: 170 Inghilterra e Svizzera si affrontano nel match valido per i Quarti di Finale di Euro 2024: Le ultimissime...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, pazza idea per il vice-Vlahovic: si pesca in A

Visualizzazioni: 490 La Juventus è in fase di grandi manovre: soprattutto con un certo club al quale, assicurano i bene...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato2 ore fa

Genoa: arriva un giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 219 E’ ufficioso il nuovo colpo del Grifone. Per la difesa è fatta per un giocatore del Napoli. Manca...

Europei2 ore fa

La Spagna in semifinale da “incerottata”

Visualizzazioni: 204 La Spagna batte i padroni di casa della Germania per 2-1. Vola in semifinale di Euro24 da “incerottata”....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Okoli ha già le visite mediche fissate: i dettagli

Visualizzazioni: 238 L’Atalanta si prepara a lasciar andare uno dei suoi giovani: il difensore Caleb Okoli, italiano di origini nigeriane....

Le Squadre

le più cliccate