Calciomercato
Wijnaldum: “Voglio chiarezza per il futuro. E devo giocare di più”
Wijnaldum, ex centrocampista della Roma e ora tornato al PSG, ha parlato del suo futuro, che potrebbe essere di nuovo in Eredivisie.
Queste le parole del calciatore olandese, intervistato dal sito AD.NL:
Il futuro?
“L’incertezza è fastidiosa, anche per la mia famiglia. Tutti preferirebbero la chiarezza”.
Ritorno in Eredivisie?
“Scelgo in base alle mie sensazioni. Se pensassi di dover o voler andare in Olanda, farei quella scelta, ma non ho ancora deciso. Devo valutare tutte le opzioni, ma voglio giocare perché non lo faccio praticamente da due anni”.
L’infortunio?
“È normale che il divertimento diminuisca un po’ quando ti trovi in situazioni del genere. Mi sono divertito molto in tutti questi anni, tanto da vederla come una cosa normale, ma non è scontato divertirsi. Quando sei infortunato non ti senti parte della squadra. Quando ti fai male e puoi giocare di nuovo, sei così felice. Prima ho iniziato a giocare di nuovo 10 minuti, poi 20 e infine sempre di più. Poi mi sono fatto male al bicipite femorale ed è stato così fastidioso”.
Saresti in grado di giocare eventuali 120 minuti sia contro la Croazia sia contro una tra Spagna e Italia in Nations League?
“Penso di sì”.
Calciomercato
Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare il reparto offensivo: la situazione.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la propria squadra. Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Juventus, chi è il calciatore
La Juventus, in questo inizio di stagione, sta vivendo un momento abbastanza positivo, ma vorrebbe avere una rosa più competitiva possibile su più fronti.
Per questo motivo il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese, per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Il calciatore che il club bianconero avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, è l’attaccante portoghese in forze al PSG Goncalo Ramos.
Sempre secondo l’insider di mercato turco, i bianconeri sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 ex Benfica in prestito con obbligo di riscatto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà il tutto per tutto per acquistare il calciatore lusitano.
Calciomercato
Lazio, un talento del Monza è più di un’idea per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per rinforzare l’attacco per essere ancora più competitiva.
Nonostante la sessione di mercato invernale al momento sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose per renderle ancora più attrezzate. Un club su tutti è la Lazio di mister Baroni che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per diventare ancora più competitiva.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di mister Baroni sta continuando a stupire tutti in questo inizio di campionato, dove si sta giocando la prima posizione in Serie A ed è prima in testa nella classifica di Europa League.
Il club romano vuole provare a continuare a giocare su questi ritmi su buona parte della stagione, e per farlo servono dei rinforzi sul mercato.
Motivo per cui il DS dei biancocelesti Angelo Fabiani si starebbe muovendo per trovare calciatori che possano fare al caso del club, con un calciatore già nel mirino.
Si tratta dell’attaccante classe 2001 del Monza Daniel Maldini, che a suon di prestazioni con il club brianzolo ha trascinato su di se l’interesse di vari club di Serie A.
La Lazio sarebbe seriamente interessata al calciatore per rinforzare l’attacco e avrebbe chiesto informazioni per il calciatore, che ha una clausola di 12 milioni per i club italiani e 14 per i club esteri.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che la Lazio tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi Maldini, ma occhio ai diversi club interessati al calciatore tra cui Napoli, Atalanta e Fiorentina.
Calciomercato
Gabriele Zappa, il re per una sera che sogna il Milan
Gabriele Zappa, re per una sera. Per la precisione quella di Cagliari contro il Milan. Per lui un’importante doppietta e gli occhi degli addetti ai lavori posati addosso.
Un’importante retroscena è venuto fuori in seguito alla doppietta di Gabriele Zappa contro il Milan sabato pomeriggio. Due reti, rispettivamente al 53′ minuto e all’89’, che hanno permesso al suo Cagliari di non uscire dalle mura amiche con una sconfitta sul groppone. Una prestazione maiuscola per il 24enne nato a Monza.
Un particolare retroscena? Zappa è tifoso del Milan e sappiamo quanto i rossoneri abbiano bisogno di rinforzare la fascia destra ed al contempo assoldare profili italiani. Terza cosa, il contratto con il Cagliari andrà in scadenza al 30 giugno 2025, particolare non di poco conto.
Ad oggi, per dovere di cronaca, non c’è alcuna trattativa imbastita, ma siamo certi che la prestazione del ragazzo non è di certo passata inosservata, nè tantomeno il suo dichiarato milanismo.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Notizie8 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo