Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, si guarda in casa Udinese
La Fiorentina è sulle tracce di una colonna dell’Udinese. Ma deve vincere anche la concorrenza di altre società.
Calciomercato Fiorentina, a tempo di tango argentino?
Classe 1991, detto il Tucu, colonna dell’Udinese. Roberto Pereyra potrebbe entrare a libro paga della Fiorentina.
Ne dà notizia La Gazzetta dello Sport. “Il centrocampista dell’Udinese- dice Firenze Viola confermando l’interesse- vuole firmare l’ultimo contratto importante, su di lui aveva chiesto informazioni il Milan ma adesso ci stanno pensando soprattutto Lazio e Fiorentina”.
Ex River Plate, Juventus e Watford, Pereyra ha due vite con l’Udinese. Una prima è durata dal 2011 al 2014 e si è tradotta in ottantaquattro presenze e 8 reti, una seconda dura tuttora e si sostanzia di 91 e 13. Fu anche nel giro della nazionale argentina tra 2014 e 2019 con diciannove presenze e due reti.
“I viola- prosegue Firenze Viola- lo apprezzano per la sua poliedricità tattica che nelle ultime stagioni lo ha portato a fare il trequartista, la seconda punta, la mezzala e anche l’esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2. Sempre con il vizio del gol”. Senza contare che, per il Tucu, l’approdo in Viola potrebbe tradursi nella possibilità di disputare le Coppe Europee.
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti al capolinea: arriva Xabi Alonso?
Xabi Alonso potrebbe diventare il nuovo allenatore del Real Madrid a partire dalla stagione 2025-26, aprendo un nuovo capitolo nella sua carriera.
Il nome di Xabi Alonso è da tempo indicato come uno dei principali candidati per il ruolo di allenatore del Real Madrid nella prossima stagione. L’ex centrocampista spagnolo, noto per la sua visione di gioco e intelligenza tattica, potrebbe portare una ventata di novità e freschezza al club madrileno. Alonso, messosi in mostra come tecnico del Bayer Leverkusen, è visto da molti come un potenziale innovatore capace di riportare il Real Madrid ai vertici del calcio europeo.
Real Madrid, un futuro promettente con Xabi Alonso?
Se l’accordo dovesse concretizzarsi, Alonso avrà l’opportunità di mettere in pratica la sua filosofia calcistica in uno dei club più prestigiosi al mondo. La sua nomina potrebbe segnare un nuovo inizio per il Real Madrid, che cerca di tornare a dominare in Spagna e in Europa. I tifosi sono in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che Alonso possa replicare i successi ottenuti durante la sua brillante carriera da calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Xabi #Alonso is a candidate for #RealMadrid’s coach role for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Venezia, oggi il via libera del Napoli per Zerbin?
Alessio Zerbin si prepara a vestire la maglia del Venezia, in prestito dal Napoli con opzione di acquisto: un colpo per sperare nella salvezza.
Alessio Zerbin è pronto a trasferirsi al Venezia in prestito dal Napoli. L’accordo prevede un’opzione di acquisto che diventerebbe un obbligo qualora il Venezia riuscisse a raggiungere la salvezza. Questa mossa potrebbe rivelarsi strategica per entrambe le squadre: il Napoli avrà l’opportunità di valutare lo sviluppo del giocatore, mentre il Venezia rafforzerà la propria rosa in vista della stagione in corso.
L’impatto di Zerbin sul Venezia
Zerbin, noto per la sua versatilità e abilità nel dribbling, potrebbe diventare un elemento chiave nel sistema di gioco del Venezia. La sua capacità di adattarsi a diversi ruoli offensivi offre all’allenatore maggiori opzioni tattiche, visto che potrebbe agire anche da esterno di centrocampo. Con l’arrivo di Zerbin, i tifosi del Venezia possono sperare in un incremento delle prestazioni della squadra e nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected today the green light for Alessio #Zerbin to #Venezia from #Napoli on loan with the option to buy, which will become an obligation if Venezia stay in Serie A. #transfers https://t.co/SLEVVzvSTB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Lazio, oggi è il giorno di Arijon Ibrahimovic
Ieri sera Arijon Ibrahimovic è atterrato a Roma per unirsi alla Lazio in prestito dal Bayern Monaco: un’opzione d’acquisto tra 8 e 10 milioni di euro.
La Lazio ha concluso un accordo importante con il Bayern Monaco per il giovane talento Arijon Ibrahimovic. Il calciatore è arrivato ieri sera a Roma per unirsi al club biancoceleste con un prestito che durerà fino a giugno. Durante questo periodo, la Lazio si farà carico del suo stipendio. L’accordo prevede anche un’opzione d’acquisto che oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro, che potrebbe trasformare il prestito in un contratto triennale definitivo.
Lazio, le prospettive per Ibrahimovic in Serie A
L’arrivo di Ibrahimovic rappresenta un’importante aggiunta alla rosa della Lazio, offrendo al giovane talento la possibilità di dimostrare il suo valore in Serie A. Se la Lazio dovesse decidere di esercitare l’opzione d’acquisto, il giocatore potrebbe diventare un pilastro della squadra per i prossimi anni. La scelta di puntare su un giovane di prospettiva come Ibrahimovic dimostra la volontà del club di investire nel futuro e di rafforzare la propria posizione nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵⚪️🦅 Arijon Ibrahimovic landed in Roma to join Lazio from FC Bayern.
Loan move with salary covered by Lazio until June and €8/10m buy option clause.
If Lazio decide to sign him on permanent deal, Ibrahimovic will sign a 3 year deal at the club. pic.twitter.com/4uwRM8383A
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato24 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?