I nostri Social

Calciomercato

CALCIOMERCATO JUVENTUS. Emre Can arrivato a Torino-ora le visite mediche.

Pubblicato

il

Dopo tanto attesa Emre Can è appena atterrato all’aeroporto di Torino Caselle. Ora è atteso al JMedical per le visite.

Emre Can nasce in Germania, a Francoforte, il 12 Gennaio del 1994, ma le sue origine sono turche e per tale provenienza occorre precisare quale sia la pronuncia corretta: mentre “Emre” lo si può leggere come verrebbe naturale, “Can” andrebbe pronunciato come con la “i” in mezzo. Inizia la sua carriera calcistica all’età di 6 anni nell’SV Blau-Gelb Frankfurt, squadra locale, dopodiché a 12 si trasferisce all’Eintracht Frankfurt, principale polisportiva della città la cui sezione più conosciuta e importante è quella calcistica.

Dopo tre anni il Bayern Monaco si interessa al ragazzo e decide di acquistarlo e presso la squadra bavarese il numero 23 passa tutta la trafila delle giovanili per poi debuttare a 18 anni in prima squadra in finale di Supercoppa contro il Borussia Dortmund. Piccola nota a margine: in questo match Heynckes lo schiera come terzino sinistro a dimostrazione già della sua grande versatilità. Nella parte finale della stagione 2012-2013 esordisce anche in Bundesliga accumulando 4 presenze. Nel corso dell’estate il Bayern cede Emre Can al Bayer Leverkusen riservandosi però un diritto di controriscatto. Con la nuova maglia il centrocampista tedesco gioca titolare per tutta la stagione collezionando 39 presenze e 4 gol e nell’estate 2014 il Liverpool, sborsando 15 milioni di euro, si assicura le sue prestazioni e così facendo il Bayern Monaco rinuncia alla sua opzione di riacquisto.

Con i Reds le presenze sono 166, i gol 14 e 12 gli assist. Per quanto concerne il percorso con la Nazionale Emre Can trova spazio nell’under 15 tedesca, prosegue nell’under 17 (con la quale conquista un terzo posto nel campionato mondiale under 17 di Messico 2011), under 19, under 21 per poi trovare l’esordio con la nazionale maggiore nel 2015. Ha fatto parte della spedizione tedesca di Euro 2016.

La sua struttura fisica dalla quale passa gran parte del suo stile di gioco. La sua statura è medio-elevata, 184 cm, ed è distribuita per 82 kg denotando un giocatore “pesante” il cui impatto fisico in ogni situazione di gioco è di assoluta rilevanza. Possiede delle gambe molto esplosive che lo rendono efficace in progressione sul lungo mentre soffre negli spazi stretti dove paga dazio nei confronti di giocatori più rapidi. Ha una notevole resistenza aerobica che lo rende un giocatore in grado di giocare ad alti ritmi per 90 minuti.

L’impatto del suo fisico è senza dubbio significativo senza palla, in fase di non possesso. Il primo aspetto che risalta nel momento in cui si guarda una sua partita è l’eccezionale efficacia nei contrasti. Il suo apporto difensivo da questo punto di vista è determinante ed è particolarmente da apprezzare la sua capacità di intervenire in tackle scivolato con il quale riesce letteralmente a sradicare il pallone con grande pulizia e timing di intervento.

Riesce ad utilizzare molto bene il suo fisico sia in contrasti dinamici, in corsa, sia nello scontro con l’avversario in una situazione statica.

Grazie alla sua statura, risulta un giocatore molto efficace nei duelli aerei sia difensivi che offensivi. Tra le sue caratteristiche difensive un altro aspetto da sottolineare è l’ottimo senso della posizione di cui dispone senza il quale, altrimenti, non sarebbe stato in grado di svolgere il ruolo di mediano né tantomeno di difensore centrale. La sua versatilità è senza dubbio dovuta anche a questa sua intelligenza difensiva che lo rende un profilo spendibile nel calcio italiano.

Calciomercato

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Pubblicato

il

L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere in casa Atalanta.

Secondo quanto riporta Caughtoffside,  I Gunners avrebbero messo nel mirino De Keteleare.

Atalanta, De Ketelaere

De Ketelaere

L’attaccante belga classe 2001 sotto la guida di Gasperini si è letteralmente rigenerato dopo il flop con la maglia del Milan.

Arteta è molto interessato al giocatore, tanto da averlo fatto seguire in più occasioni.

Secondo il portale in Premier però non ci sarebbe solo il club londinese, anche Manchester City, Tottenham, Newcastle, West Ham sarebbero pronti a presentare un’offerta per De Keteleare che in 58 presenze totali in nereazzurro ha segnato 15 reti oltre ad essere spesso decisivo nelle azioni d’attacco.

Continua a leggere

Calciomercato

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Pubblicato

il

Jonathan David

Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare chiarezza, qui di seguito i dettagli.

Il Milan sta valutando con una certa attenzione la situazione attaccanti. Sia Alvaro Morata che Tammy Abraham non stanno facendo sfracelli e Luka Jovic potrebbe essere spedito altrove. Ecco quindi la necessità di valutare probabilmente già per gennaio una valida alternativa. E sappiamo che la dirigenza rossonera è molto attenta alle opportunità di mercato.

Una di queste è senza dubbio Jonathan David, attaccante per il quale, in tempi non sospetti, il Lille era arrivato a chiedere cifre intorno ai 60 milioni. E il canadese in questi anni sta continuando a segnare, anche la stagione in corso lo vede al secondo posto nella classifica marcatori della Ligue1.

Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2025 quindi i francesi per non perderlo a zero saranno costretti a metterlo sul mercato a gennaio, ghiotta occasione per il Milan, ma non solo. Sappiamo che diversi club europei, tra i quali anche Inter Juventus, hanno alzato le antenne.

Tuttavia i rossoneri sembrano quelli teoricamente più vicini al classe 2000. I contatti continuano ormai da diverso tempo, si parla addirittura di anni, ma il nostro dubbio è questo: verrà spinto il piede sull’acceleratore oppure si penserà ad un attaccante solo la prossima estate?

Il dubbio esiste e ad oggi è di difficile soluzione. Sappiamo infatti che il Milan segue anche con estrema attenzione Santiago Gimenez, attaccante messicano il quale si potrebbe liberare però solo in estate. I rossoneri non andrebbero a tirare fuori la cifra di 40 milioni a stagione in corso.

Noi di Calcio Style riteniamo assolutamente fattibile l’operazione David se entro gli 8-10 milioni di euro a gennaio. Per cifre superiori tendiamo a escluderlo, così come escludiamo un eventuale acquisto qualora non riuscissero a cedere Jovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ultime settimane di prova per Emerson Royal: a gennaio si decide

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza valuterà con estrema attenzione l’operato del neo acquisto rossonero per la corsia di destra. Vediamo quali decisioni potrebbero essere prese, precisando fin da subito che non se ne valuterà in alcun modo la cessione.

Il Milan monitora con estrema attenzione l’evoluzione, ma fino a qui potremmo parlare di involuzione, di Emerson Royal. Il neo acquisto rossonero per la corsia di destra non sta assolutamente rendendo quanto ci si sarebbe aspettati e la cifra pagata di 16 milioni di euro grida vendetta. Soprattutto se a lasciargli il posto è un certo Pierre Kalulu il quale si è spostato a un centinaio di km più ad ovest rinforzando una diretta avversaria per un pugno di mosche.

Ma torniamo a bomba. Qualora il difensore brasiliano dovesse continuare a stentare e se il destino di Davide Calabria fosse lontano da Milano già a gennaio, ecco che i rossoneri dovrebbero ricorrere al mercato. Sappiamo infatti che il capitano difficilmente rinnoverà, ad oggi il Milan non si è fatto avanti. Per evitare di perderlo a costo zero in estate, il club potrebbe accontentarsi di un piccolo indennizzo lasciandolo partire in inverno.

In queste settimane si deciderà. Ci sono alcuni giocatori seriamente attenzionati, uno di questi è Kieran Trippier, difensore del Newcastle e della Nazionale inglese. Oltre a lui diversi profili non del tutto ancora venuti fuori (ma ci stiamo lavorando).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Fantacalciostyle2 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

Visualizzazioni: 0 La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato...

Karsdorp Karsdorp
Notizie22 minuti fa

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Visualizzazioni: 99 Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Josè Mourrinho durante la...

Szczesny Szczesny
Liga42 minuti fa

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Visualizzazioni: 122 Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A1 ora fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 242 Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Visualizzazioni: 168 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Como-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 276 Como-Parma aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 19...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Notizie2 ore fa

Guardiola promuove Tuchel: “FA, scelto un tecnico con un grande CV”

Visualizzazioni: 118 L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha commentato in conferenza stampa la scelta di Tuchel come nuovo CT...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Calcio femminile: licenziata perché incinta, da libro a film

Visualizzazioni: 138 Calcio femminile: Alice Pignagnoli, portiera alla seconda gravidanza. Per questo si è vista svincolare il contratto. La storia...

Premier League2 ore fa

Manchester United-Brentford, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 162 Manchester United-Brentford è uno dei match validi per l’ottava giornata di Premier League ed è in programma sabato...

Serie A3 ore fa

Serie A, dopo la sosta si riparte: pronti?

Visualizzazioni: 358 Riparte la Serie A dopo la sosta delle nazionali. Il prossimo sarà un week-end dove spiccano vari big...

Le Squadre

le più cliccate