Calciomercato
Calciomercato Bologna, la salvezza dell’Hellas Verona complica i piani di Sartori?
Calciomercato Bologna, il direttore sportivo Sartori è a caccia di difensori da consegnare a Motta: in casa Hellas Verona può tornare di moda un vecchio obiettivo.
Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, un obiettivo per la prossima difesa rossoblu è Josh Thomas Doig, terzino sinistro gialloblu, scozzese classe 2002.
Un ritorno di fiamma per la dirigenza felsinea che già la scorsa stagione provò a portarlo sotto le Due Torri, ma la trattativa si arenò per il costo del cartellino: 8 milioni di euro.
Tra Bologna e Doig c’è già un accordo di massima, il ragazzo aveva dato il suo benestare già la scorsa stagione, ma poi non tutto si è incastrato nel verso giusto.
Quest’anno sembrava poter essere tutta un’altra storia. Ma la salvezza del Verona in A frena l’operazione, anche se appare incerto il futuro di Setti contestato dai tifosi. In caso di retrocessione, il giocatore sarebbe potuto arrivare a Bologna con 3-4 milioni di euro. Adesso c’è da capire se il Bologna riuscirà a smussare la richiesta veronese della scorsa estate.
Calciomercato
Inter, per il mercato guarda in Argentina: 3 nomi nel mirino
Inter, nei giorni scorsi, come riporta La Gazzetta dello Sport, il vice direttore sportivo Dario Baccin è arrivato in Sudamerica per una ricognizione di mercato.
Inizialmente il vice direttore dell’Inter ha rivolto la sua attenzione alla finale di Libertadores vinta poi dal Botafogo. Anche se tutta la dirigenza nerazzurra è particolarmente concentrata sul campionato argentino e sui grandi talenti che si nascondono al suo interno.
L’Inter, come dimostra la sua storia, è forte di una grande connessione legata al campionato argentino, da cui ha sempre estratto grandi campioni, dallo storico capitano Zanetti fino al bomber Lautaro Martinez. Ora la dirigenza dell’Inter tornerà a ripercorrere la strada che in passato ha già regalato tante soddisfazioni. Una scelta di mercato dettata anche dall’emergenza economica in cui verte la società nerazzurra.
Inter, ecco i tre giocatori adocchiati dalla dirigenza
Gli occhi dell’Inter, dopo la ricognizione sudamericana, sono puntati sui due esterni Kevin Zenon e Brian Aguirre. I due giocatori sarebbero fondamentali per rinforzare le corsie esterne della squadra di Inzaghi. Kevin Zenon è un classe 2001, già titolare degli Xeneizes e nel giro della Nazionale olimpica. Mentre Brian Aguirre è un giocatore classe 2003 con dei maggiori margini di crescita.
Un altro giocatore adocchiato dai nerazzurri è Valentin Gomez, l’argentino è un 21enne di proprietà del Velez. Gomez, negli ultimi mesi, era stato molto vicino al Palermo ma l’affare non si concluse. Se il giocatore dovesse arrivare ad Appiano Gentile raccoglierebbe l’eredità di Acerbi e De Vrij al centro della difesa.
Riguardo al mercato di gennaio e alle strategie dei nerazzurri, nei giorni scorsi, durante il Gran Galà del Calcio, il presidente Beppe Marotta si è espresso così:
“Non lo so, noi siamo sempre in attività e guardiamo già alla prossima stagione. Questa stagione possiamo portarla avanti con questo gruppo, omogeneo e ben guidato. Gli infortuni ci sono in tutte le squadre, ma con l’organico a disposizione possiamo far fronte ai nostri numerosi impegni”.
Calciomercato
Maresca: Palmer e Felix vedono cose che altri non notano.
Cole Palmer e Joao Felix: Due Visionari del Calcio Secondo Maresca
Enzo Maresca, attuale allenatore di una delle squadre più in vista della Premier League, ha recentemente elogiato Cole Palmer e Joao Felix, definendoli giocatori capaci di vedere il gioco in modo unico e diverso rispetto agli altri. Secondo Maresca, questi due talenti possiedono un’intuizione calcistica che li distingue, permettendo loro di anticipare le mosse e creare occasioni che spesso sfuggono alla maggior parte dei giocatori. Maresca ha sottolineato che questa caratteristica non implica che gli altri giocatori siano meno abili, ma mette in evidenza l’eccezionale visione di gioco di Palmer e Felix.
L’importanza della visione di gioco
Nel calcio moderno, la capacità di leggere in anticipo le dinamiche del gioco è fondamentale. Cole Palmer e Joao Felix rappresentano due esempi di come la visione di gioco possa fare la differenza in campo. Secondo Maresca, questa abilità non solo arricchisce il gioco della squadra, ma crea anche opportunità uniche durante le partite. La loro capacità di vedere ciò che altri non vedono può trasformare una partita, rendendo questi giocatori asset inestimabili per qualsiasi squadra.
La dichiarazione di Maresca non si ferma ai complimenti individuali. In una nota ironica, ha scherzato sul fatto che la formazione per la prossima partita sarà composta da Robert Sánchez e dieci altri giocatori, lasciando intendere che la competizione interna è vivace e che ogni giocatore avrà la possibilità di brillare sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵📈 Maresca: “Cole Palmer and Joao Felix are players that can see different things that the others are not able to see. It doesn’t mean the rest are not good!”.
“Who’s gonna play next game? Robert Sánchez plus 10 more!”. pic.twitter.com/5D7VYz3tak
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Milan: Jovic anticipo per Ricci?
In vista del calciomercato, il Torino è in cerca del sostituto dell’infortunato Zapata e spunta l’idea Jovic del Milan. Il serbo come esca per arrivare a Ricci?
Il Torino si sta già muovendo sul mercato per cercare di arrivare all’apertura della finestra di gennaio con le idee chiare ed un colpo già in canna. L’infortunio di Zapata ha lasciato un enorme vuoto nell’attacco granata, che dopo quell’incidente ha cominciato a calare notevolmente il livello delle sue prestazioni. Comprare un nuovo numero 9 dunque, è la priorità di Paolo Vanoli e della dirigenza del Torino.
I nomi sondati nell’ultimo periodo sono molti ed ogni tanto ne esce uno differente. Questo è il turno di Luka Jovic: il serbo ex Fiorentina e Real Madrid, attualmente in forze al Milan, potrebbe decidere di cambiare destinazione per avere un minutaggio maggiore rispetto a quello attuale.
Torino, una poltrona per 4 per sostituire Zapata
Nell’ultimo mese sono tantissimi i profili di attaccanti che sono stati accostati alla squadra granata: partendo dalla pazza idea Balotelli a zero, passando per il bomber del Cesena Cristian Shpendi, fino ad arrivare all’interista Marko Arnautovic. I nomi che però sembrano essere veramente tenuti in considerazione dal Torino sono 4: Jovic, Petagna, Simeone e Beto.
Il profilo ideale per Vanoli sarebbe quello del cholito, ma i costi dell’operazione sono piuttosto elevati ed il Napoli non lascerà partire facilmente il sostituto naturale di Lukaku. Discorso analogo vale anche per Beto, per il quale si potrebbe unicamente valutare una trattativa in prestito, perché il valore del cartellino è decisamente fuori la portata di Urbano Cairo.
Andrea Petagna rappresenterebbe l’alternativa più economica, ma non convince del tutto da un punto di vista tecnico-tattico, essendo a tutti gli effetti una riserva della squadra penultima in classifica. Luka Jovic al momento è il giocatore che si avvicina maggiormente a colmare le esigenze del Torino per un discorso di qualità-prezzo.
Il serbo in Serie A non ha mai espresso al massimo le sue doti, ma un progetto come quello dei granata nella quale avrebbe una posizione centrale, potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare al meglio le sue qualità tecniche.
Il Milan si sfrega le mani: Jovic come esca per arrivare a Ricci
È ormai risaputa l’enorme stima che c’è da parte della dirigenza rossonera nei confronti di Samuele Ricci. Un’eventuale operazione avrebbe però dei costi piuttosto elevati e per questo il Milan sta cercando delle scorciatoie e delle contropartite tecniche per arrivare al centrocampista azzurro. Jovic potrebbe rappresentare l’esca perfetta per far abbassare il prezzo del cartellino di Ricci e per questo il Milan potrebbe pensare di intavolare una trattativa già a gennaio.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista