Calciomercato
Calciomercato Bologna, la salvezza dell’Hellas Verona complica i piani di Sartori?
Calciomercato Bologna, il direttore sportivo Sartori è a caccia di difensori da consegnare a Motta: in casa Hellas Verona può tornare di moda un vecchio obiettivo.
Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, un obiettivo per la prossima difesa rossoblu è Josh Thomas Doig, terzino sinistro gialloblu, scozzese classe 2002.
Un ritorno di fiamma per la dirigenza felsinea che già la scorsa stagione provò a portarlo sotto le Due Torri, ma la trattativa si arenò per il costo del cartellino: 8 milioni di euro.
Tra Bologna e Doig c’è già un accordo di massima, il ragazzo aveva dato il suo benestare già la scorsa stagione, ma poi non tutto si è incastrato nel verso giusto.
Quest’anno sembrava poter essere tutta un’altra storia. Ma la salvezza del Verona in A frena l’operazione, anche se appare incerto il futuro di Setti contestato dai tifosi. In caso di retrocessione, il giocatore sarebbe potuto arrivare a Bologna con 3-4 milioni di euro. Adesso c’è da capire se il Bologna riuscirà a smussare la richiesta veronese della scorsa estate.
Calciomercato
Juventus, il rinnovo al ribasso non soddisfa Vlahovic
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è incerto dopo la proposta di rinnovo al ribasso da parte dei bianconeri: non si esclude una cessione in estate.
Se contro il Bologna oggi alle 18 è atteso dal primo minuto dopo tre partite saltate per infortunio, Dusan Vlahovic non ha ancora deciso se il suo futuro sarà a tinte bianconere o legato a una nuova esperienza, verosimilmente all’estero.
Juventus, proposta al ribasso per Vlahovic: ipotesi cessione
Dusan Vlahovic ha un contratto fino al 2026 con la Juventus da 12 milioni di euro a stagione: cifra che pesa molto sul bilancio della Vecchia Signora, che soprattutto dopo i numerosi investimenti dell’ultima sessione di mercato, sta pensando a come alleggerire il proprio monte ingaggi senza gravare sulla competitività della rosa.
Secondo Libero la società bianconera avrebbe offerto al centravanti serbo un rinnovo al ribasso vicino ai 10 milioni a stagione. Sembra però che il giocatore e il suo agente Darko Ristic non siano soddisfatti della proposta, per cui se non si dovesse trovare un accordo tra le parti la Juventus potrebbe pensare di mettere sul mercato il calciatore, per evitare di perderlo a zero nel 2026.
Detto dell’indiscrezione riportata dal quotidiano, gli interessi da club inglesi e spagnoli per l’ex Fiorentina non mancano, il che sarebbe un ulteriore elemento che porterebbe a un’eventuale separazione tra le parti. Intanto il giocatore è concentrato sulla gara casalinga di campionato contro il Bologna e punta a ritrovare quel gol che manca dal 4-4 contro l’Inter dello scorso 27 ottobre.
Calciomercato
Torino, gli obiettivi principali del mercato
Il Torino si trova a dover rimediare alle cessioni pesanti avvenute durante la passata finestra di mercato, con la partenza di due giocatori cruciali come Buongiorno e Bellanova, rispettivamente diretti a Napoli e Atalanta.
Nonostante gli acquisti estivi, alcuni dei nuovi profili non hanno avuto l’impatto sperato, e la squadra sta vivendo difficoltà, anche a causa dell’infortunio di Duvan Zapata, che ha ulteriormente aggravato una situazione già complessa.
Con le prestazioni della squadra in calo, la dirigenza granata, capitanata da Vagnati, è ora pronta a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.
Gli obiettivi del Torino
1. L’attaccante: Jovic Un nome che sta prendendo piede è quello di Luka Jovic, attaccante serbo che sta trovando poco spazio al Milan. Dopo essere arrivato in rossonero con grandi aspettative, Jovic non ha mai trovato una posizione stabile e potrebbe ora cercare rilancio altrove.
Il Torino, con un attacco che ha bisogno di maggiore forza, sta valutando il trasferimento dell’ex giocatore del Real Madrid. Con l’arrivo a Torino, Jovic potrebbe ritrovare la centralità che gli è mancata negli ultimi anni, giocando un ruolo più rilevante. La trattativa potrebbe svilupparsi con un prestito, che sarebbe la formula preferita per le finanze del club granata.
2. Il difensore centrale: Martinez Quarta In difesa, la priorità è quella di rinforzare il reparto centrale, soprattutto per compensare la partenza di Buongiorno. Martinez Quarta, attualmente al Monza, sarebbe sceso nelle gerarchie di mister Palladino, complice l’emergere di Comuzzo come titolare.
Con il difensore argentino che sembra non rientrare più nei piani del club brianzolo, il Torino potrebbe farsi avanti per rinforzare la difesa. Come per Jovic, anche in questo caso l’operazione potrebbe concretizzarsi con un prestito, vista la situazione finanziaria del club, che non ha margini per spese troppo elevate.
Le Difficoltà di Mercato
Vagnati è consapevole che le risorse economiche sono limitate, con il presidente Cairo che difficilmente metterà a disposizione una somma importante per nuovi acquisti.
Pertanto, il direttore sportivo ha solo una strada percorribile per rinforzare la squadra, ovvero quella di chiedere prestiti per i giocatori in arrivo.
Una formula che permetterebbe al Torino di rafforzarsi senza dover affrontare ingenti spese di cartellino.
Calciomercato
Calciomercato Genoa, Vasquez via? Nome top per sostituirlo
Genoa, a gennaio si riaprono i battenti del calciomercato e i rossoblu dovranno rinforzare la rosa di Vieira.
Vista la situazione societaria il Grifone dovrà fare mercato con qualche giocatore in uscita. Secondo quanto riporta Fantamaster, il Fenerbahce di Mourinho avrebbe messo gli occhi sul difensore messicano Vasquez per sostituire l’infortunato Oosterwolde, che ha già finito il suo 2024/2025 per la rottura del crociato.
Per supplire alla possibile partenza di Vasquez il Genoa starebbe pensando ad un giocatore entrato nel taccuino di diversi operatori di mercato, visto che in questa stagione non sta trovando troppo spazio nella propria squadra: Martinez Quarta.
Il difensore argentino che ha perso il posto da titolare al centro della difesa della Fiorentina potrebbe essere un nome buono per diversi club alla ricerca di un giocatore d’esperienza come il nazionale argentino.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”