I nostri Social

Calciomercato

Juventus – Ramsey vicini al traguardo

Pubblicato

il

Ci siamo, oramai il traguardo per la conclusione dell’affare JuventusRamsey pare agli sgoccioli; persino i bookmaker oramai ne sono convinti la quota di scommessa è crollata da 13.00 a 2.75. Sino a comunicazione ufficiale, noi utilizzeremo sempre il condizionale, poichè il mondo del calcio e non solo, ci insegna che è tutto definitivo solo ed esclusivamente a firme avvenute e comunicazioni ufficiali.

La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi, e dopo il colpo del secolo del luglio scorso, accapparrandosi il gioiello portoghese ora ha puntato e va dritta al suo obbiettivo, Aaron Ramsey. Pare proprio che le parole di lode di Cristiano Ronaldo nei confronti del club bianconero e di quanto egli stesso stia bene nell’ambiente juventino abbiano dato una svolta, sino a poco tempo fa impensabile, nel contratto di Ramsey che oramai era quasi “promesso” al Paris Saint Germain. Parole che hanno colpito nel segno del centrocampista gallese a tal punto da far virare la destinazione da Parigi a Torino.

La Juventus oramai in questi anni è cresciuta molto e tutti i giocatori esprimono consensi sia nell’ambiente sia con la dirigenza e questi due fattori per un professionista sono sicuramente molto incisivi nelle proprie scelte.

Indice

Chi è Ramsey

Conosciamo un pò più a fondo questo giocatore che sta per approdare alla Juventus. Classe 1990, gallese, centrocampista ma molto duttile per aver dimostrato di poter occupare più posizioni come quella di trequartista e anche di esterno offensivo. Dispensatore di gol e di assist.  Attualmente milita nell’Arsenal.

Da bambino entra nel club del Cardiff City ed inizia tutta la trafila delle giovanili della squadra sino a divenire il giocatore più giovane ad aver esordito con la maglia del Cardiff C. Nel giugno del 2008, decide di firmare per l’Arsenal, nonostante fosse conteso tra lo stesso Arsenal Manchester United ed Everton.

E’ componente della nazionale inglese ed ha partecipato sia agli Europei 2016 in Francia che al Mondiale 2018 in Russia

Infortuni

L’unica pecca di questo giocatore forse sono gli infortuni. Il più grave fu nella stagione 2009/2010 con una frattura ti tibia perone che lo tenne fuori dal campo per ben 248 giorni. Alcuni problemi all’inguine nella stagione 2010/2011 ma di lieve entità. Il problema maggiore forse è la coscia che nell’arco delle stagioni, abbiamo considerato dal 2013/14 al 2017/2018 lo hanno costretto a ben 349 giorni di digiuno calcistico. La Juventus avrà valutato questo “problema”? Sicuramente si, sappiamo che la squadra bianconera non è superficiale e valuta attentamente gli acquisti.

Ingaggio

L’acquisto del giocatore sarebbe l’ennesimo colpo a parametro zero, a cui la Juventus ci ha ben abituati negli ultimi anni, vedasi Neto, Dani Alves, Emre Can, Pirlo, Khedira, Pogba, Toni Llorente e Coman. Pare che gli accordi siano di un contratto di 5 anni con uno stipendio di 6,5 milioni di euro a stagione più bonus legato alle presenze (vincolo probabilmente inserito dalla Juventus per il problema infortuni?). Se tutto ciò si realizzasse le commissioni si aggirano sulla cifra di 9 milioni. Attualmente Ramsey percepisce 2.86 milioni di sterline dall’Arsenal…..bel salto sia economico che professionale per il giocatore gallese…..presto nel nostro campionato? Speriamo.

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, sfuma Yazici: sarà un nuovo giocatore dell’Olympiacos

Pubblicato

il

E’ sfumata ufficialmente la possibilità che il calciatore svincolato, Yusuf Yazici, arrivi al Genoa: il centrocampista turco andrà a giocare con l’Olympiacos.

Il giocatore era nella lista degli svincolati e sarebbe stato un rinforzo importante per il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso per i rossoblù la ricerca dei calciatori svincolati si fa sempre più complicata.

Yazici

Yazici ha scelto la Grecia

Poche ore fa, direttamente dai canali social della società greca, arriva l’ufficialità: il centrocampista della nazionale Turca, Yusuf Yazici, ha firmato con lOlympiacos, attualmente terza nella Super Leaugue greca.

Il contratto prevede la permanenza del calciatore fino al 2027. La firma del 27enne spegne le speranze di un suo possibile arrivo in Italia, non giocherà con la squadra genovese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

roma roma
Serie A24 minuti fa

Roma, Niccolò Pisilli: A Star Is Born?

Visualizzazioni: 146 La sua rete ha regalato alla Roma i tre punti nella soffertissima gara contro il Venezia. E’ stato...

rassegna stampa54 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 settembre

Visualizzazioni: 372 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Napoli batte il Monza e vola in...

Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi sveste l’abito di Udine: con la Stella Rossa spazio a Zielinski e Taremi?

Visualizzazioni: 245 Inter, dopo la vittoria ottenuta contro l’Udinese, i nerazzurri si sono già proiettati verso l’impegno di Champions League...

Video9 ore fa

Napoli-Monza 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 226 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per la...

Osimhen, Napoli Osimhen, Napoli
Esteri10 ore fa

Galatasaray, finalmente Osimhen! Doppietta per il nigeriano

Visualizzazioni: 226 Finalmente Osimhen si sblocca con una doppietta, ma il Galatasaray viene fermato sul 3-3 dal Kasımpaşa. Si tratta...

Video11 ore fa

Roma-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 245 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per la...

Video11 ore fa

Como-Verona 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 208 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita il Verona di Paolo Zanetti. L’incontro è valevole per la...

Serie A11 ore fa

Parma, è tornato Krause e si aspetta la firma di Pecchia

Visualizzazioni: 264 Il presidente del Parma Kyle Krause è tornato in Italia. Tra i vari impegni ce ne è uno...

Serie B11 ore fa

Brescia-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Brescia-Cremonese, valida per la 7° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà lunedì 30 settembre 2024...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club12 ore fa

Mondiale per Club, ecco i 12 stadi che ospiteranno il torneo

Visualizzazioni: 198 Il Mondiale per Club si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio, quando 32 squadre si contenderanno il...

Le Squadre

le più cliccate