Calciomercato
Milan si continua su Sensi, il PSG su Kessie
Il Milan in questa fase iniziale del mercato invernale è molto attivo, ma sta trovando enormi difficoltà a portare a termine le operazioni e concretizzare a causa del fair play finanziario che restringe il raggio di azione di Leonardo obbligato quindi a fare di necessità virtù con proposte di prestiti con diritto di riscatto che spesso non trovano il gradimento delle controparti che vorrebbero invece monetizzare tutto e subito. Ed ecco che nel frattempo sono sfumati alcuni profili interessanti su cui la società rossonera aveva puntato gli occhi prima di tutti ad iniziare da Ibrahimovic, Fabregas e Godin per arrivare a Muriel che ha preferito in questi giorni accasarsi alla Fiorentina.
Si fa sul serio per Sensi
Continua il pressing su Sensi la cui trattativa dura ormai da alcune settimane. Il Sassuolo non se ne vorrebbe privare prima della fine della stagione, ma di fatto non è ancora pervenuta una vera e propria chiusura al trasferimento. Sensi piace molto alla società e soprattutto a mister Gattuso che ne loda le caratteristiche tecniche e la sua duttilità in campo e nella trattativa potrebbero inserire anche il portiere classe 2000 Alessandro Plizzari che non sta trovando alcun spazio avendo davanti due mostri sacri quali Gigio Donnarumma e Pepe Reina. La volontà di Sensi di vestire la casacca rossonera c’è tutta, il calciatore vorrebbe far parte di un grande club dalle buone ambizioni e si tratterà quindi soltanto di trovare un’offerta che possa soddisfare le due parti e possa pertanto far smuovere i neroverdi che stando alle ultime notizie starebbero per cedere.
Il sacrificio di Kessie
Il prodigioso recupero di Biglia che potrebbe già essere pronto alla ripresa del campionato a fine gennaio, l’esplosione di Bakayoko che da settimane non sbaglia un colpo e l’arrivo per 35 milioni di euro del talento Paqueta che fin da subito potrebbe ricoprire il ruolo lasciato scoperto dall’infortunio di Bonaventura lascerebbero presagire ad una mossa di mercato che avrebbe dell’incredibile ossia la cessione già a gennaio di Franck Kessie. Il centrocampista rossonero è indiscutibilmente uno dei pupilli del tecnico Gattuso il quale lo ha utilizzato per quasi tutte le partite da inizio stagione fino adesso nonostante abbia avuto qualche problema fisico. Il Milan d’altro canto deve fare cassa e qualche illustre cessione giocoforza sarà costretto a farla.
Dalla Francia arrivano importanti indiscrezioni e secondo quanto riferito da un portale locale, il Paris Saint Germain starebbe cercando un centrocampista giovane e oltr all’ interessamento espresso per De Jong dell’Ajax, parrebbe orientato proprio su Kessie. Sull’ivoriano non ci sarebbe soltanto l’interessamento del PSG, ma alla finestra ci stanno anche il Tottenham, il Chelsea di Sarri ed il club cinese del Beijing. Considerata la giovane età di Kessie riteniamo preferisca continuare il suo processo di crescita in Europa cimentandosi in campionati ben più sfidanti rispetto a quello cinese, ma sarà determinante ovviamente l’offerta che gli verrà presentata sul piatto. Il cartellino del rossonero si aggirerebbe intorno ai 45 milioni, ma la dirigenza rossonera parrebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative per offerte superiori considerata la giovane età del calciatore ed agli importanti margini di miglioramento ancora possibili.
Calciomercato
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a Inter, Juventus e Milan.
Jonathan David resta il chiodo fisso dei dirigenti del calciomercato dell’Inter per l’attacco del prossimo anno. Il centravanti canadese classe 2000 rappresenta una ghiottissima occasione di mercato essendo in scadenza di contratto a giugno col Lille. Sono diverse le squadre interessate al calciatore, tra cui in Italia anche il Milan e la Juventus. A fare il punto sul possibile futuro dell’attaccante è Gianluca Di Marzio, intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.
Di Marzio, le parole sul futuro di David
“E’ vero che negli ultimi mercati di gennaio molte squadre si sono concentrate ad anticipare i colpi in scadenza e l’Inter è fra queste, lo scorso febbraio ha fatto Taremi e Zielinski. Non so se ripeterà la stessa operazione con David. So che lui vorrebbe andare in Premier, era uno degli imput che aveva dato a chi lo assiste. Speriamo che si convinca a venire in Italia”.
Calciomercato
Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto tecnico e valorizzare i giocatori più importanti della rosa.
Ecco i punti principali:
Mike Maignan
Situazione: Ottimismo per il rinnovo del portiere, fondamentale per il Milan.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 3,2 milioni di euro netti.
Proposta: Allungamento di 4 anni (fino al 2030) con uno stipendio di circa 6 milioni netti, bonus inclusi. Possibile inserimento di un’opzione per un’ulteriore stagione. Gli ultimi dettagli sono in fase di definizione.
Tijjani Reijnders
Situazione: Anche per il centrocampista olandese il rinnovo è vicino.
Contratto attuale: Scadenza 2028, stipendio di 1,7 milioni netti.
Proposta: Prolungamento di altri due anni (fino al 2030) con aumento a circa 3,5 milioni netti a stagione, premiando le sue ottime prestazioni.
Matteo Gabbia
Situazione: Rinnovo praticamente fatto, si attende solo l’ufficialità.
Contratto attuale: Stipendio inferiore a 1 milione netto.
Proposta: Prolungamento fino al 2029 con stipendio superiore ai 2 milioni netti, riflettendo il suo crescente ruolo nella squadra.
Theo Hernandez
Situazione: Trattativa più complessa e ancora in fase preliminare.
Contratto attuale: Scadenza 2026, stipendio di 4,5 milioni netti.
Richiesta: L’entourage chiede circa 8 milioni netti a stagione (bonus inclusi), simile al trattamento di Leao, per un prolungamento fino al 2029. Il club sta valutando la propria offerta in vista dei prossimi colloqui.
Altri giocatori
Davide Calabria e Alessandro Florenzi: Entrambi con contratto in scadenza nel 2025, non ci sono segnali di rinnovo. Il club potrebbe decidere di lasciarli andare a scadenza o valutare altre opzioni.
Rafael Leão: Già sistemata la sua situazione contrattuale, serve ora mantenere un equilibrio salariale con i nuovi rinnovi.
Il Milan sta costruendo un futuro solido puntando sui giocatori chiave, cercando di gestire le trattative con attenzione al bilancio. Le priorità attuali restano Maignan e Reijnders, mentre le situazioni di Theo Hernandez e altri giocatori verranno affrontate nelle prossime settimane.
Calciomercato
Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato
Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il reparto arretrato.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, diversi club starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose sia per renderle più competitive sia per colmare i vuoti lasciati dagli infortuni che in questo inizio di stagione sono molto frequenti. Un club su tutti è la Juventus, che avrebbe messo nel mirino un nuovo profilo per rinforzare il reparto arretrato.
Juventus, chi per la difesa
La situazione legata al reparto arretrato delle Juventus in questo inizio di stagione non è sicuramente delle più facili, visti i due infortunati al crociato di Bremer, nella gara di Champions contro il Lipsia, e Cabal, in nazionale.
Motivo per cui il Ds del club bianconero Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno per diversi profili che potrebbero fare ala caso della Vecchia Signora.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino già diversi calciatori già menzionati gli scorsi giorni come: Skriniar del PSG, Hancko del Feyenoord, Tah in scadenza con il Bayer Leverkusen, Dragusin in forze al Tottenham e Andersen del Fulham.
Oltre a questi nomi già accostati negli scorsi giorni, la Juventus avrebbe messo nel mirino un vecchio obiettivo di Giuntoli già cercato nel mercato estivo.
Si tratta del difensore francese classe 2001 Benoît Badiashile attualmente in forze al Chelsea e con una valutazione di mercato intorno ai 30 milioni (secondi i dati di Transfermarket).
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero riuscirà ad allestire una difesa competitiva nonostante gli infortuni di calciatori cardine come Bremer.
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie5 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato