Serie A
Serie A: DAZN, Sky e tv in chiaro presentate le offerte per i diritti tv
La Serie A domani scoprirà le offerte per i diritti tv del prossimo ciclo. Stamane sono scaduti i termini per la presentazione, e domani si apriranno le buste.
Dopo mesi di discussioni per arrivare all’approvazione del bando, nella giornata di oggi sono scaduti i termini per la presentazione delle offerte per i diritti tv della Serie A in relazione al prossimo ciclo.
Un periodo che potrà essere su un minimo di tre e un massimo di cinque anni, grazie alle recenti modifiche della Legge Melandri.
La Lega ha deciso di mettere a bando 24 pacchetti di diritti per le prossime stagioni.
Sono 8 soluzioni differenti declinate su ognuno dei tre archi temporali possibili (tre, quattro o cinque anni).
Si va da una co-esclusiva totale a diverse soluzioni per il prodotto in esclusiva, passando per il sistema già utilizzato ora in Serie A e fino alla possibilità di assegnare dei turni di campionato in esclusiva a un solo operatore.
Diritti TV Serie A offerte DAZN e Sky
Ecco le emittenti che si sono dati battaglia.
DAZN è sicuramente una di quelle che può vincere la partita.
La piattaforma di streaming ha investito tanto, e ancora vuole crescere.
Per farlo i diritti della Serie A sono fondamentali e non vuole farsela scappare, cercando di acquisire proprio quei pacchetti che concedono il prodotto in esclusiva.
Idem per Sky, per cui l’interesse della Serie A è stato confermato dall’executive vicepresident Marzio Perrelli: «Premetto che la Serie A, come sempre, ci interessa. Faremo le nostre valutazioni, ora abbiamo tutti gli elementi a disposizione, compreso l’impatto dei due anni in cui abbiamo trasmesso solo 3 partite su 10 in co-esclusiva».
Sky ha investito molto per offrire al pubblico la nuova Champions League e le sfide delle altre coppe europee in esclusiva a partire dalla stagione 2024/25 (solo Amazon si è unita per la Champions, con la migliore partita del mercoledì sera).
Da capire che tipo di offerta avrà scritto nelle buste.
Come outsider ci potrebbe esserci anche Amazon, che per il momento non ha fornito conferme ufficiali.
Tuttavia, un pacchetto sembra proprio su misura per l’azienda statunitense.
E’ il caso dei tre turni completi (in determinati periodi dell’anno) che potrebbero essere assegnati ad un unico operatore.
Un pacchetto che Amazon ha già comprato nel Regno Unito per quanto riguarda la Premier League (trasmette due turni completi, tra Boxing Day e 30 dicembre).
Non ci dovrebbe essere nessuna offerta per i pacchetti di streaming da parte di Apple, che ha deciso di lanciarsi nel mondo del calcio, ma lo ha fatto con una partnership di durata decennale con la MLS.
Stesso discorso per Paramount (che trasmette la Serie A negli USA ed è diventata sponsor dell’Inter dall’ultima giornata di campionato con il Torino), che non sembra interessata ai diritti nazionali del massimo campionato italiano.
Le emittenti in chiaro
Il nuovo bando per i diritti tv della Serie A ha aperto alla possibilità di trasmissione “free” per alcune partite di campionato, fino a un massimo di 79 incontri a stagione.
La Rai, che sarebbe pronta a mettersi in gioco dopo un ciclo (quello 2021-2024) che l’ha vista esclusa dal calcio per club.
Stesso discorso per Mediaset. Il CFO di MediaForEurope Marco Giordani aveva parlato di razionalità in caso di eventuali offerte.
Da capire cosa faranno ora con la scomparsa di Silvio Berlusconi.
Come outsider ci potevano essere la Warner Bors. Discovery.
La società controlla il canale tv Nove, che in questi anni ha trasmesso alcuni eventi calcistici anche di alto livello. La Serie A in chiaro poteva essere un buon investimento ma non sebra essere interessata.
Serie A
Inter, la difesa continua a sorprendere: record storico in trasferta
Inter, dopo la brutta sconfitta in Supercoppa, i ragazzi di Inzaghi ritrovano la vittoria a Venezia e segnano un record storico in trasferta.
Dopo la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, l’Inter ha dimostrato carattere e determinazione, ottenendo una preziosa vittoria per 1-0 sul campo del Venezia. A decidere la sfida è stato Matteo Darmian, la cui rete ha permesso ai nerazzurri di superare l’Atalanta in classifica e portarsi momentaneamente a -1 dal Napoli, in attesa della sfida serale degli azzurri contro l’Hellas Verona.
Inter, in trasferta fai paura!
Il successo al Penzo non è solo fondamentale per i punti conquistati, ma anche per la continuità che l’Inter sta dimostrando lontano da San Siro. Per gli uomini di Simone Inzaghi, si tratta infatti della 6° vittoria consecutiva in trasferta in Serie A, una striscia storica impreziosita dal fatto che in nessuna di queste partite la squadra ha subito gol. Come riportato da Opta, mai nella sua storia il club nerazzurro era riuscito a inanellare così tante vittorie consecutive in trasferta mantenendo sempre la porta inviolata.
La solidità difensiva dell’Inter è un altro dato significativo. I nerazzurri non subiscono gol in campionato da oltre un mese, precisamente dal 3-1 interno contro il Parma del 6 dicembre 2024. Curiosamente, fu proprio un autogol di Darmian, protagonista odierno, a interrompere la serie di clean sheet di Sommer. Da allora, la retroguardia interista si è dimostrata impenetrabile, confermando l’efficacia del lavoro di Inzaghi.
Serie A
Napoli-Hellas Verona, risultato in diretta: LIVE (2-0)
Napoli-Hellas Verona, è questa l’ultima gara della 20esima giornata di serie A con la squadra di Conte che ora si trova a +1 dall’Inter e deve quindi vincere nonostante la grana Kvaratskelia. Dall’altra parte però l’Hellas Verona di Zanetti cerca punti salvezza.
Napoli-Hellas Verona, il tabellino:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Spinazzola; McTominay, Lobotka, Zambo Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Marin, Simeone, Zerbin, ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Lambourde, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti
Reti: 5′ Aut. Montipò, 61′ Anguissa
Ammonizioni:
Recupero:
Serie A
Como, UFFICIALE l’arrivo di Caqueret
Maxence Caqueret è ufficialmente un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista francese, sbarcato ieri sera in Italia, ha completato questa mattinata le visite mediche.
L’operazione, chiusa a titolo definitivo, rappresenta un momento storico per la squadra di Fabregas. Nelle casse dell’Olympique Lione, infatti, sono stati versati 17 milioni di euro, cifra che rende Caqueret l’acquisto più costoso nella storia del club.
Como, il comunicato del club
A seguire il comunicato del club:
“Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Maxence Caqueret dall’Olympique Lione. Il 24enne centrocampista francese, prodotto dello stimato Settore Giovanile del Lione, si unisce con un contratto di quattro anni e mezzo, impegnando il suo futuro con il club lariano fino a giugno 2029.”
Visualizza questo post su Instagram
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato14 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?