Calciomercato
Calciomercato Lecce, due saluti imminenti?
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/03/blevefoto.jpg)
Il Lecce potrebbe separare a breve le strade con due giocatori. Uno portiere, l’altro difensore.
Lecce, due possibili esodi
![Lecce](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/03/tuiafoto-300x292.jpg)
Alessandro Tuia
Uno ne difende i pali, sia pure come vice, l’altro ne presidia la difesa. Marco Bleve e Alessandro Tuia hanno contribuito finora alla causa del Lecce. Presto, però, le loro strade si potrebbero separare dai colori giallorossi.
Per entrambi il contratto scade il 30 giugno 2023. E aria di rinnovo pare non essercene.
“Il portiere vice Falcone – spiega Calcio Lecce– nella stagione in corso è stato un utile uomo spogliatoio, risultando l’elemento da più tempo tesserato con il club, oltre a essere salentino puro sangue. Le possibilità che possa sedersi al tavolo con il club e discutere un rinnovo non sono del tutto svanite ma resta da vedere come entrambe le parti vorranno muoversi”. Per Bleve non si esclude una ripartenza dalla serie B dove già fu con la Ternana.
Più vicini sono invece i saluti di Tuia che già a gennaio era andato a un soffio dalla partenza. “Il calciatore- sottolinea ancora Calcio Lecce- saluterà dopo due stagioni vincenti che, da un lato, lo hanno visto messo in secondo piano soprattutto dagli infortuni ma, dall’altro, pressochè sempre positivo quando chiamato in causa”. Anche per lui si spalancherebbero le porte del campionato cadetto dove porterebbe un ampio patrimonio di esperienza. Tra i suoi trascorsi ci sono quelli con Salernitana (131 presenze e due reti) e Benevento (53 e 4).
Con i salentini il bilancio è invece di ventisei gare e una rete.
Calciomercato
Juventus, UFFICIALE: Gabriele Mulazzi passa al Sion
![Juventus, Cristiano Giuntoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Giuntoli-3.jpg)
Gabriele Mulazzi firma con il Sion fino al 2027 con opzione per un altro anno: la Juventus mantiene una percentuale sulla futura rivendita.
Gabriele Mulazzi, talentuoso difensore ormai ex Juventus, ha ufficialmente firmato un contratto con il Sion fino al 2027. L’accordo include un’opzione per estendere il contratto fino al 2028. La Juventus ha negoziato una clausola che le garantisce il 40% sulla futura vendita del giocatore, dimostrando la sua fiducia nel potenziale di crescita di Mulazzi. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera del giovane calciatore, che avrà ora l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato diverso e crescere ulteriormente come professionista.
Dettagli del contratto e prospettive future
L’accordo tra Mulazzi e il Sion rappresenta una mossa strategica per entrambe le parti. Per il Sion, acquisire un giovane talento dalla Juventus è un chiaro segnale di ambizione e voglia di rafforzare la propria difesa. Per Mulazzi, la possibilità di giocare regolarmente in Svizzera potrebbe accelerare il suo sviluppo e renderlo un giocatore chiave per il club.
La decisione della Juventus di inserire una clausola sulla futura rivendita sottolinea l’importanza del giocatore nel panorama calcistico italiano e la possibilità di un ritorno in Serie A in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Gabriel #Mulazzi to #Sion from #Juventus. Contract until 2027 with the option for 2028. #Juve will have 40% on the future sale. No surprise here and confirmed! #transfers pic.twitter.com/acevq7GyTG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 18, 2025
Calciomercato
Cagliari, Palomino a un passo dall’addio
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Palomino-03-e1723564113676-1440x1080-1-e1723640706208.webp)
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria al Talleres: l’operazione è data per sicura.
Il giocatore del Cagliari, Josè Luis Palomino, potrebbe lasciare la Sardegna per tornare in patria al Talleres: l’operazione è data per sicura. Il motivo è dato che l’argentino ha avuto poco spazio con la squadra rossoblù.
![Cagliari, Nicola](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/DAVIDE-NICOLA.jpg)
DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Palomino verso il ritorno in patria al Talleres
C’è un giocatore del Cagliari che sicuramente lascerà la Sardegna per andare a giocare altrove, precisamente in Argentina: si tratta di Josè Luis Palomino, ex giocatore dell’Atalanta per ora in rossoblù, ma non per molto, visto che i portali sportivi argentini danno il giocatore ad un passo dal Talleres di Cordoba.
Giocatore anziano, classe 1990, ha militato oltre che con l’Atalanta ( ben 7 stagioni vincendo l’Europa League la scorsa stagione) anche con i bulgari del Ludogorets ( vittoria del campionato bulgaro nel 2017), in patria ha giocato con Argentinos Juniors e San Lorenzo, con cui ha debuttato nel lontano 2009.
Arrivato in Sardegna la scorsa estate visto che nell’ultima stagione con gli orobici aveva totalizzato appena 6 presenze, non ha mai trovato spazio con i rossoblù, totalizzando 9 presenze con una rete. Ora la proposta del Talleres ha convinto il giocatore tornare in patria, l’affare praticamente sembra fatto, addirittura nel giro delle prossime ore a costo zero.
Il presidente del Talleres, Andres Fassi, in un intervista a Cadena 3, parla dell’interessamento del suo club su Palomino: “Palomino è un giocatore che stiamo cercando di chiudere, è una delle opzioni. Siamo anche dietro un altro giocatore straniero e sono i due centrali che vogliamo”.
Ma prima, per essere definito l’accordo con il Talleres, Palomino deve risolvere la sua situazione contrattuale con il club sardo, qualora risolvesse il contratto, sarebbe libero di firmare con il Talleres. Chiaramente il dato anagrafico incide, oltre che sul poco spazio avuto, per chiudere la carriera in patria come hanno già fatto molti suoi connazionali che hanno calcato i campi europei.
Calciomercato
Como, si lavora per eliminare clausole Paz
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_20241221_113838_1000_x_600_pixel.jpg)
I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la “recompra” da parte del Real Madrid su Nico Paz.
I dirigenti del Como stanno lavorando per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero al Real Madrid di riprendersi Nico Paz: il valore del giocatore è raddoppiato dopo questa ottima stagione, ma le merengues non vorrebbero perdere le clausole che potrebbero riportare il giocatore a Madrid.
![Como, i dirigenti lariani al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che permetterebbero al Real Madrid di riprendersi il giocatore](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Nico-Paz-1.jpg)
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, i dirigenti lariani al lavoro per appropriarsi al 100% del cartellino di Nico Paz
Dopo l’ennesima ottima prova di Nico Paz, determinante domenica scorsa per il successo del Como per 2 a 0 sulla Fiorentina, i dirigenti lariani stanno lavorando per eliminare quelle clausole contrattuali quando il fantasista ispano-argentino è approdato sul Lario l’estate scorsa, cioè la possibilità da parte del Real Madrid di potersi riprendere il giocatore.
Faccenda al quanto complessa, cerchiamo di fare un pò di chiarezza. Nico Paz in agosto è stato acquistato per 15 milioni di euro, firmando un quadriennale sino al 2028. Però i Blancos, hanno messo una clausola, la cosiddetta ” recompra” cioè la possibilità da parte delle merengues di riprendersi il giocatore quando lo ritengano più opportuno: se lo vorrebbero riprenderlo questa estate, le merengues dovrebbero sborsare 8 milioni, invece nel 2026 9 milioni e nel 2027 10 milioni di euro.
Inoltre, qualora il Como decidesse di vendere il giocatore ad un club terzo senza che il Real Madrid decidesse ricomprarlo, le merengues avrebbero comunque il 50% della rivendita del giocatore, Faccenda piuttosto complicata anche perché secondo i dirigenti lariani le prestazioni del fantasista in questa stagione avrebbero raddoppiato il valore di mercato.
Per avere la totalità del cartellino, il club lariano metterebbe sul piatto ben 20 milioni di euro, ma però per i dirigenti Blancos potrebbero non bastare, anche perché il tecnico Carlo Ancelotti vorrebbe che nella prossima stagione avere Nico Paz in rosa. In ultima ecco cosa ha detto il tecnico lariano Fabregas: “Paz è un giocatore del Como. Il Real Madrid lo può comprare a un determinato prezzo. Se non vogliamo cederlo non va via. È impossibile vada via perché abbiamo un accordo con lui.”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta