I nostri Social

Calciomercato

Riscatti in casa Napoli: ecco chi va e chi resta.

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Al Napoli è tempo di riscatti. I casi da esaminare al club partenopeo erano cinque: solo uno resta ancora in sospeso. Ecco tutti i casi nel dettaglio.

Napoli, chi resta

Il Napoli ha già investito circa 40 milioni di euro per confermare Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, protagonisti dell’attacco. Simeone è stato acquisito a titolo definitivo, con un pagamento di 12 milioni che si aggiungono ai 3 milioni del prestito oneroso.

Nonostante non siano state soddisfatte entrambe le condizioni per l’obbligo di riscatto, vale a dire la qualificazione in Champions League (portata a termine) e la realizzazione di 20 gol, il presidente De Laurentiis ha deciso di trattenerlo.

Simeone ha segnato gol importanti e ha mantenuto un buon rapporto con i minuti giocati, con una media di un gol ogni 85 minuti. Questo ha convinto il presidente, che ha apprezzato il suo impegno e la sua disponibilità nonostante un tempo di gioco limitato.

La permanenza di Raspadori non è mai stata messa in discussione. Il giocatore è stato acquisito dal Sassuolo tramite un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con l’obbligo di riscatto di altri 25 milioni.

Il Sassuolo ha ricevuto 5 milioni di bonus legati a tre qualificazioni in Champions League del Napoli nel corso di cinque anni. Questi movimenti in attacco sono stati possibili anche grazie alla certezza della cessione di Petagna al Monza, riscattato in caso di salvezza.

Napoli, Nbombelé

Napoli, chi non resta

Non ci sono margini per la conferma di Tanguy Ndombélé. Il centrocampista ha un’opzione di riscatto fissata a 30 milioni di euro, ma il suo contributo è stato modesto e non giustifica una spesa così elevata. Pertanto, tornerà al Tottenham.

Anche l’esperienza di Bereszynski, arrivato dalla Sampdoria a gennaio in uno scambio di prestiti con Zanoli, sta per concludersi. Zanoli ha trovato spazio nella squadra blucerchiata e potrebbe essere un’alternativa a Di Lorenzo se riuscirà a convincere il neo allenatore Rudy Garcia nei primi giorni di ritiro.

Il giocatore in bilico

L’unica posizione ancora da definire è quella di Pierluigi Gollini: il portiere ha fatto bene quando è stato chiamato a dare il proprio contributo e sarebbe felice di rimanere anche come vice di Meret.

Il Napoli sta valutando diverse opzioni, sperando di ottenere uno sconto dall’Atalanta rispetto ai 8 milioni di euro originariamente previsti per il riscatto.

Calciomercato

Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma

Pubblicato

il

Calciomercato

Galeno passa ufficialmente all’Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa attesa nel calciomercato internazionale.

Porto

Galeno: Un Nuovo Capitolo in Arabia Saudita

Il trasferimento di Galeno all’Al Ahli è ora ufficiale, segnando un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso calciatore brasiliano. Dopo aver dimostrato le sue abilità al Porto, Galeno si prepara ad affrontare una nuova sfida nel campionato saudita, dove vestirà la maglia dell’Al Ahli fino al 2028. Questo trasferimento era stato anticipato da tempo e ora è stato confermato ufficialmente, suscitando entusiasmo tra i tifosi del club saudita.

L’Impatto sul Calciomercato del Porto

Il trasferimento di Galeno è un chiaro segnale dell’espansione del mercato calcistico saudita, che continua ad attrarre talenti internazionali. L’operazione non solo rafforza l’Al Ahli, ma sottolinea anche l’importanza crescente del campionato saudita nel panorama calcistico globale. Con un contratto fino al 2028, Galeno avrà l’opportunità di lasciare un segno significativo nel club e contribuire al suo successo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva dal RB Lipsia in prestito con opzione di riscatto.

Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuove Prospettive per il Torino

Il Torino è pronto a rinforzare il suo settore giovanile con l’arrivo di Nuha David Jatta, un giovane talento classe 2006 proveniente dal RB Lipsia. L’operazione, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, prevede un prestito con opzione di riscatto. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un’importante occasione per il giovane Jatta di emergere nel calcio italiano, mentre il Torino spera di capitalizzare sul suo potenziale per il futuro.

Un’Operazione di Mercato Promettente

L’acquisizione di Jatta è vista come una mossa promettente per il club granata. Il giovane talento ha già mostrato notevoli capacità nel suo percorso con il RB Lipsia, attirando l’attenzione di diversi club europei. Con l’arrivo di Jatta, il club granata dimostra ancora una volta il suo impegno nel cercare giovani prospetti che possano crescere e contribuire alla squadra. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi una scommessa vincente sia per il club che per il giocatore, offrendo a Jatta l’opportunità di svilupparsi in un campionato competitivo come quello italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui

Pubblicato

il

Calciomercato

Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall’Italia in questa sessione di mercato.

Belotti

ANDREA BELOTTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuove opportunità per Belotti

Andrea Belotti, noto attaccante italiano, sembra essere al centro di nuove speculazioni di mercato. Secondo quanto riportato, due club stranieri hanno mostrato un forte interesse per il giocatore, attualmente in forza al Como. Questa notizia potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera dell’ex-attaccante della Roma, che ha già dimostrato le sue capacità in Italia e ora potrebbe cercare di affermarsi a livello internazionale.

Un futuro incerto per l’attaccante del Como

Il Como, squadra che milita nella Serie B italiana, potrebbe presto dover fare i conti con la partenza di uno dei suoi giocatori di spicco. L’interesse da parte di club esteri potrebbe rappresentare una grande opportunità ma anche una sfida per la squadra lombarda, che dovrà eventualmente trovare un sostituto all’altezza. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni e quale sarà la decisione finale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rennes Rennes
Ligue 128 minuti fa

Marsiglia-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Marsiglia-Lione è il big match che chiude la 20esima giornata di Ligue 1. Prima sulla panchina dell’OL per...

Parma Parma
Serie A8 ore fa

Parma, Pecchia non parla. Pederzoli: “Nessun esonero, sono qui a nome del club”

Visualizzazioni: 95 Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del tecnico Pecchia dopo...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A8 ore fa

Lecce, Giampaolo conferma: “Dorgu non ha giocato perché è del Manchester, parte domani”

Visualizzazioni: 69 Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della sua squadra sul...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Porto, UFFICIALE Galeno all’Al Ahli: non sfiderà la Roma

Visualizzazioni: 56 Galeno passa ufficialmente all’Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa attesa nel calciomercato...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Torino, non solo Casadei: fatta anche per Jatta del Lipsia

Visualizzazioni: 100 Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva dal RB Lipsia...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Como, Belotti può già lasciare: due club stranieri su di lui

Visualizzazioni: 51 Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall’Italia in questa sessione...

Notizie9 ore fa

Atalanta-Torino, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, è valida...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Il Torino saluta Ilic: accordo vicino con lo Spartak Mosca

Visualizzazioni: 42 Il Torino è vicino a concludere la cessione di Ivan Ilic allo Spartak Mosca, segnando un’importante svolta nel...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato10 ore fa

Napoli, “aiuto” da Mou per Saint-Maximin: le prime cifre

Visualizzazioni: 46 Allan Saint-Maximin verso il Napoli. Accordo di prestito da 4 milioni tra Napoli e Al Ahli fino a...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga10 ore fa

Heidenehim-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Heidenehim-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 20^ giornata di Bundesliga, ed è in programma domani...

Le Squadre

le più cliccate