I nostri Social

Serie A

Frosinone, quella sera di cinque anni fa…

Pubblicato

il

Frosinone

Cinque anni fa come ora il Frosinone festeggiava la ritrovata serie A. Il ricordo di quel 16 giugno. 

Frosinone, accadde cinque anni fa

Frosinone

Moreno Longo

Era il 16 giugno 2018. Il Frosinone, ieri come oggi, aveva le braccia alzate in segno di festa. Aveva ritrovato la massima serie. Per la seconda volta. I ciociari superarono per 2-0 il Palermo al “Benito Stirpe”.

I rosanero, ricorda Calcio Frosinone, diedero alla partita una coda polemica per via dei “famosi palloni in campo gettati ad azione in corso”. Ma poi fu accertato che non vi fu alcunchè di irregolare. Il Frosinone potè così festeggiare il suo secondo ritorno in serie A.

A spingere la palla nella porta dei siciliani furono prima Maiello all’11’ della ripresa e poi, in zona Cesarini, l’ex Cesena Ciano. Quel Frosinone era allenato da Moreno Longo e annoverava, tra gli altri, Manuel Ciofani che sarebbe poi tornato in serie A anche con la Cremonese e l’ex Benevento Chibsah. 

Ieri come oggi, la Ciociaria riassaggia la massima serie. Quella volta il Frosinone non riuscì a mantenere la categoria retrocedendo subito con Empoli e Chievo. Stavolta l’ambiente gialloblù spera in un copione del tutto diverso.   

Serie A

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato per i viola.

I tifosi viola lo aspettavano con ansia e Gudmundsson si è presentato come meglio non poteva: con il sangue glaciale, come i nordici sanno avere, con due rigori perfetti, uno ad inizio ripresa e uno al novantesimo, ha regalato la prima vittoria a Palladino.

La prima frazione aveva la Lazio giocare con maggiore disinvoltura anche se l’occasione migliore era capitata a Colpani al 10′ che davanti a Provedel si è visto toccare dal portiere biancoceleste il tiro a colpo sicuro sul palo. Il gol dei capitolini era arrivato da palla da fermo a pochi minuti dal riposo con Gila, che ci aveva provato già diverse volte in occasioni analoghe per tutta la prima frazione.

La vittoria ha visto premiare il coraggio di Palladino che ha ribaltato il 3-5-1-1 iniziale con il 4-3-3 di inizio secondo tempo, richiamando in panchina Quarta e Biraghi, inserendo Ranieri e Gudmunsson, al 4-2-3-1 finale con Kouamé al posto di Mandragora.

Fiorentina – Lazio, le pagelle viola

De Gea 7 – Per il portiere spagnolo una partita da protagonista: nel primo tempo viene chiamato in causa più volte e lui risponde presente, oggi attento anche nelle uscite alte

Martinez Quarta 6- – Zaccagni lo attacca con continuità anche se l’argentino regge discretamente. Sostituito per cambio modulo
Dal 46’ Gudmundsson 7,5 – In tre minuti allora si guadagna rigore e lo realizza, in un tempo si prende l’amore di Firenze.

Comuzzo 6 – Un po’ a sorpresa gli viene dato il ruolo di centrale nei tre di difesa, lui ricambia con attenzione e impegno come in tutta questa prima fase della stagione. Potrebbe fare di più in occasione del gol di Gila

Biraghi 5,5 –  Ormai inventato o adattato nel ruolo del difensore centrale di sinistra continua a non convincere .
Dal 46’ Ranieri 6,5 – Palladino lo inserisce e adotta la linea a quattro, lui risponde con una prova attenta ed efficace.

Dodo 7 – il brasiliano è un diesel comincia un po’ impacciato ma finisce in gloria conquistandosi il rigore al novantesimo: nel mezzo tante corse e tanti cross

Bove 6 – l’ex centrocampista della Roma è quello chiamato maggiormente ad inserirsi tra le fila della difesa avversaria riesci a farlo con poco costrutto, meglio nella ripresa quando gioca maggiormente da mezzala.

Cataldi 6,5 – L’incrocio contro la propria ex squadre del cuore arriva prestissimo per lui, la sua prova è attentissima e positiva.

Mandragora 5,5 – Probabilmente il giocatore viola più in difficoltà della giornata non riesce a prendere mai le misure degli avversari
Dal 65’ Kouame 6 – Il solito Kouamè ci mette corsa e generosità ma anche imprecisione.

Gosens 6 – Oggi il tedesco si vede pochissimo in fase offensiva nella ripresa però messo terzino sinistro regge bene l’urto laziale.

Colpani 6 – Sufficienza di stima e di fiducia per l’ex monzese alla migliore gara con la maglia viola. Peccato per il palo dopo 10 minuti che poteva fargli svoltare da subito la stagione, esce comunque  tra gli applausi.
Dall’81’ Ikone sv.

Kean 6 – Sembra inesauribile, corre su tutti i palloni e li gioca bene. Peccato per un colpo di testa sbagliato in maniera clamorosa. Non simpaticissimo il veloce siparietto con Gudmundsson al momento il secondo rigore.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Pubblicato

il

meret napoli

Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e ha parlato dell’infortunio del suo assistito.

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione della squadra partenopea. L’estremo difensore friulano, spesso bersaglio delle critiche dei tifosi, quest’anno sta mostrando tutto il suo valore. Decisivo nella batteria dei rigori che ha permesso agli azzurri di superare il Modena nel primo turno di Coppa Italia, Meret ha continuato a brillare anche in campionato.

Contro il Parma ha salvato la vittoria con una parata decisiva all’ultimo secondo, mentre nella sfida contro il Cagliari, il portiere azzurro è stato addirittura il migliore in campo grazie a delle grandissime parate che hanno permesso agli uomini di Conte di tenere la porta inviolata.

Cheddira, Meret, Napoli

Napoli, presto incontro per il rinnovo di Meret

Purtroppo, durante la partita contro la Juventus, ha accusato un problema muscolare che l’ha costretto a lasciare il campo al 36esimo minuto. A tranquillizzare i tifosi sulle sue condizioni ha pensato il suo agente, Federico Pastorello, che, intercettato all’uscita dallo stadio, ha rilasciato queste dichiarazioni ai colleghi di CalcioNapoli24:

“Problema muscolare per Alex? Sì, sembra all’adduttore. Ora vedremo, faranno degli accertamenti, ma sembra che si sia fermato in tempo, quindi non dovrebbe essere nulla di serio”.

Sul rinnovo: “Vedremo, probabilmente la prossima settimana sarò a Napoli e ne parleremo. C’è la volontà di trovare un accordo, quindi non credo ci saranno problemi”

Continua a leggere

Serie A

Monza-Bologna: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Monza-Bologna

Monza-Bologna è l’unico match delle 15 valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito le scelte di Nesta e Italiano.

Le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All. Nesta

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Lucumi, Casale, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Urbanski, Ndoye, Odgaard; Castro. All. Italiano. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Fiorentina – Lazio 2-1: un glaciale Gud regala la prima gioia a Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ribalta la Lazio grazie a due rigori di Gudmundsson nel secondo tempo: prima vittoria in campionato...

meret napoli meret napoli
Serie A22 minuti fa

Napoli, l’agente di Meret: “Si è fermato in tempo. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 13 Al termine della sfida tra Juventus e Napoli, l’agente di Meret è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 e...

Fiorentina vs Lazio Fiorentina vs Lazio
Video43 minuti fa

Fiorentina-Lazio 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 174 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Serie A Serie A
Notizie52 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Subire due gol nel recupero? Peccati di gioventù”

Visualizzazioni: 138 Lecce – Parma finisce 2 a 2 con i giallorossi che si fanno rimontare nel recupero il doppio...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A1 ora fa

Monza-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 161 Monza-Bologna è l’unico match delle 15 valido per la quinta giornata di Serie A. Di seguito le scelte...

Serie B1 ora fa

Sassuolo, Grosso ritrova Lauriente’ e spicca il volo: neroverdi secondi

Visualizzazioni: 153 Sassuolo, Armand Lauriente’ decide la sfida di Cosenza e fa pace con i neroverdi. Dopo due sconfitte, Grosso...

Roma, Kevin Danso in arrivo Roma, Kevin Danso in arrivo
Ligue 12 ore fa

Dall’Austria: “Kevin Danso sarà operato al cuore”.

Visualizzazioni: 254 Il trasferimento del centrale difensivo austriaco alla Roma era saltato dopo che nelle visite mediche erano state evidenziate...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A2 ore fa

Inter-Milan, giornata da record: tre derby in programma

Visualizzazioni: 32 Oggi Milano è teatro di una maratona unica: tre Inter-Milan in un solo giorno, che daranno vita a...

Notizie2 ore fa

Primavera, Inter-Milan 1-3: Ibra Jr protagonista

Visualizzazioni: 364 Il Milan si è aggiudicato il derby Primavera con una convincente vittoria per 3-1 contro l’Inter, in trasferta....

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, incredibile Fonseca lancia Gabbia

Visualizzazioni: 553 Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le voci degli ultimi giorni sembrano confermarsi: Paulo Fonseca, tecnico del...

Le Squadre

le più cliccate