Calciomercato
Napoli, il Milan tenta lo sgarbo
Napoli, il Milan tenta lo sgarbo: contatti per Perr Schuurs, difensore del Torino. I partenopei lo vorrebbero come erede di Kim.
Il Napoli è al lavoro per trovare l’erede di Kim Min-jae, sicuro partente per effetto della clausola rescissoria di 58 milioni di euro e in orbita Bayern Monaco.
Ed Napolivorrebbe Perr Schuurs dal Torino per rimpiazzarlo, ma sul giocatore ora ci sarebbe anche l’interesse concreto del Milan.
Napoli, Schuurs dopo-Kim. Ma occhio al Milan…
Il centrale olandese classe ’99 è arrivato in Italia dall’Ajax quasi un anno fa, quando Vagnati lo ha designato come sostituto ideale di Bremer e ha pagato poco più di 10 milioni di euro per prenderlo.
E Schuurs, dopo un’ottima stagione al centro della difesa granata, ha attirato l’interesse di diversi Club, italiani e non solo, che hanno intravisto in lui un forte difensore dalle grandi potenzialità.
C’è stato un approccio del Liverpool, che non ha però fatto nulla più che prendere informazioni e seguire il calciatore con attenzione.
Anche il Newcastle si è interessato al numero 3 del Toro e vorrebbe affiancarlo a Sven Botman, con un’operazione simile a quella che ha portato il classe 2000 in Premier League, per comporre una coppia totalmente oranje.
Ma nelle ultime settimane la squadra che si è avvicinata di più a Schuurs è stata il Napoli: i partenopei lo vorrebbero per sostituire Kim, oramai sicuro partente in questa sessione di mercato.
Non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma le operazioni potrebbero prendere piede a breve.
E per questo, anche il Milan ha chiesto informazioni al Torino: la strategia di Moncada, suo grandissimo estimatore, è quella di giocare d’anticipo sul Napoli per regalare un grande rinforzo difensivo a Pioli.
Il Toro, però, non fa sconti: nell’operazione che ha portato Schuurs dall’Ajax alla corte di Juric, i lancieri hanno inserito il 15% sull’eventuale rivendita del centrale.
Perciò, i granata partono da una valutazione importante, che al momento non sembra essere inferiore ai 40 milioni di euro: una cifra importante, che potrebbe però abbassarsi con il proseguire delle trattative.
Non sarà facile, comunque, strappare Schuurs al Torino, anche se la grande richiesta per il centrale fa di una vera e propria asta lo scenario futuro più probabile.
Uno scenario che, per il Torino, può andare più che bene, viste le cifre contenute che la società ha dovuto sborsare per lui.
Calciomercato
Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.
Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor e Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.
I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.
Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.
L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.
Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.
Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.
Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.
La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.
Calciomercato
Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh.
I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.
Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh
La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.
Gloukh non è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.
Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.
La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.
Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.
Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie23 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?