I nostri Social

Calciomercato

Milan, asse con il Lecce sul mercato ?

Pubblicato

il

Lecce

Milan, asse con il Lecce sul mercato ? Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada a colloquio con Pantaleo Corvino, tutti i dettagli

Nel giorno dell’arrivo di Ruben Loftus-Cheek e dell’accordo in arrivo con  Tijjani Reijnders, la dirigenza rossonera non molla la pista che porta verso un centrocampista danese al momento di proprietà del Lecce.

I rapporti con la società salentina sono solidi, dall’affare Lorenzo Colombo. I vecchi uomini di mercato, Paolo Maldini e Frederic Massara avevano aperto un canale preferenziale con Pantaleo Corvino, che stimavano.

Nonostante il cambio operato da Joseph Cardinale che ha promosso l’a.d. Giorgio Furlani e il capo scouting Geoffrey Moncada come uomini mercato, il canale è rimasto aperto e i dialoghi non sono mai stati interrotti.

Altre operazioni di mercato sono in embrione, stante l’interesse dei giallorossi per l’attaccante Marco Nasti (2003). Reduce da una positiva stagione in serie B con il Cosenza, dove con 5 reti è stato decisivo per la salvezza dei calabresi.

Scambi in vista sulla tratta Milano-Lecce ?

Con ogni probabilità fra Milan e Lecce sarà ripetuta “l’operazione Colombo”, con lo sbarco in Puglia di Marco Nasti. La formula sarà la stessa: prestito con diritto di riscatto e contro – riscatto in favore del club rossonero.

Le parti dialogano proficuamente da tempo e manca poco per andare in buca. Ma nei dialoghi è entrato il nome di Morten Hjulmand (1999), profilo che appare perfetto per interpretare il ruolo che fu di Ismael Bennacer.

L’algerino dopo il grave infortunio al ginocchio tornerà in campo nel 2024, ecco perché piace il danese. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno sparato alto: 20 milioni di euro. Cifra che può essere abbassata di molto.

Grazie all’inserimento di contropartite tecniche: Tommaso Pobega (1999) è il preferito. Ma Stefano Pioli nicchia, quindi sono stati proposti i nomi di Marco Brescianini (2000) e Andrea Bozzolan (2004).

Come cambia la mediana rossonera se arriva Morten Hjulmand ?

Sia Ruben Loftus-Cheek, sia Morten Hjulmand sono abituati a giostrare all’interno di un centrocampo composto da tre uomini. Cioè a giocare con il classico 4-3-3, modulo che sembra avere in testa Stefano Pioli per il 2023-24.

L’inglese occuperebbe la casella del centro destra, il nazionale danese sarebbe il regista in mezzo al campo e sul centro sinistra potrebbero agire Tommaso Pobega (se non venisse ceduto) o Rade Krunic (il bosniaco milleusi).

Nel 4-2-3-1 la coppia Cheek – Hjulmand verrebbe schierata davanti alla difesa, con il doppio compito di schermare la difesa e rilanciare il gioco una volta riconquistata la palla. Giocatori polivalenti, un vero affare per il Milan.

Infine, l’attuale giocatore del Lecce può interpretare anche il ruolo di mezzala, sia a destra sia a sinistra. Ecco perché piace così tanto ai vertici di Casa Milan. Ci sarà da vincere la concorrenza di B. Dortmund, Fiorentina e Napoli.

 

 

 

Calciomercato

Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli

Pubblicato

il

Fiorentina

In casa Fiorentina si torna a parlare di calciomercato. In particolare, un portiere pare essere sul punto di lasciare il club. Pradè ha già un piano.

La viola sta vivendo uno dei migliori inizi di stagione di sempre. Tra i pali Palladino ha trovato una certezza, capace di conquistarsi con le prestazioni un posto da titolare.

Fiorentina, Terracciano ai saluti: via a gennaio?

Il club viola sta valutando il futuro del portiere, come riportato da tuttomercatoweb e contestualmente avrebbe già un piano per sistemare il ventaglio degli estremi difensori. Infatti, ormai il classe 1990 è fuori dal progetto nonostante sia ancora impiegato nelle gare di Conference League.

La società, nella figura di Pradè e in accordo con Palladino, è intenzionata a modificare l’attuale gerarchia per valorizzare uno dei talenti del settore giovanile. Si tratta di Martinelli, classe 2006 e di cui si fa un gran parlare. Le possibilità di vederlo aggregato alla prima squadra nella prossima stagione sono molto alte.

terracciano fiorentina

Terracciano

Tuttavia resta da sciogliere il nodo Terracciano, che a questo punto potrebbe partire già a gennaio anche se il suo contratto termina nel 2026. In Italia troverebbe facilmente una sistemazione ma anche dall’estero non mancano gli estimatori. Con De Gea come primo, Martinelli come secondo e Christensen come terzo la situazione sarebbe risolta per diversi anni.

Cagliari Genoa sarebbero i club più indicati al momento, soprattutto il Grifone visto l’infortunio di Gollini e la necessità di alternanza con Leali.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland

Pubblicato

il

Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.

Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.

Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.

Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete

La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.

La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa per ambire ad una salvezza.

La situazione che sta vivendo il Parma in questo momento è abbastanza positiva visto che l’obiettivo salvezza al momento sembra all’altezza del club. Nonostante ciò il club emiliano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in alcune zone nevralgiche del campo.

Parma, la situazione in vista del mercato

Parma-Genoa, Dennis Man

Il Parma sta vivendo una situazione abbastanza positivo e la salvezza in questo momenti sembra alle portata del club emiliano.

Nonostante la situazione al momento non sia negativo per il club emiliano, si stanno cercando rinforzi per avere una rosa che possa raggiungere una salvezza tranquilla.

Il club di mister Pecchia in particolar modo vorrebbe rinforzare il reparto arretrato visto il grave infortunio che ha coinvolto il difensore Circati.

Motivo per cui si starebbe cercando un rinforzo per il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino il difensore ex Juventus e attualmente in forze all’Ajax Daniele Rugani.

Oltre alla difesa il club emiliano si starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo visti i recenti problemi fisici di Hernani e Bernabè, ma al momento non ci sono nomi concreti.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Parma tenterà il tutto per tutto per allestire una rosa che possa competere fino in fondo per la lotta salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League12 minuti fa

Macedonia-Lettonia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Macedonia-Lettonia è un altro dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A32 minuti fa

Fiorentina, altri guai per Gudmundsson: arriva la multa della FIGC!

Visualizzazioni: 175 Non sembra esserci pace per Albert Gudmundsson e la Fiorentina. Il giocatore ex Genoa è stato multato dalla...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League52 minuti fa

Belgio-Italia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì 14 novembre alle...

Adriano Adriano
Serie A1 ora fa

Inter, Bedin: “Bello vedere ancora uno zoccolo duro italiano nella mia ex squadra”

Visualizzazioni: 173 Gianfranco Bedin, pilastro della Grande Inter, è stato celebrato a 79 anni insieme ai leggendari compagni. L’ex centrocampista,...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League2 ore fa

Armenia-Isole Far Oer: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Armenia-Isole Far Oer è un altro dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio...

Notizie2 ore fa

Bonatti: “Savona in Nazionale? Una gioia”

Visualizzazioni: 148 Ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio, l’allenatore Andrea Bonatti ha ricordato i retroscena della carriera di...

Inter Inter
Serie C2 ore fa

Inter, la seconda squadra si può fare

Visualizzazioni: 245  Il calcio italiano ha iniziato a dare sempre più importanza alle seconde squadre, iscrivendole alla Serie C. Dopo...

Mondiale per Club, parla Gianni Infantino Mondiale per Club, parla Gianni Infantino
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, Infantino: “Reinvestiremo i profitti nei club”

Visualizzazioni: 156 L’inizio è vicino: il Mondiale per Club, nella sua nuova formula, si svolgerà quest’estate negli USA. Ecco come...

Belgio-Italia Belgio-Italia
Nations League3 ore fa

Slovenia-Norvegia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 Slovenia-Norvegia, match valido per la quinta giornata del gruppo 3 della lega B di Nations League. L’incontro andrà...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Serie A3 ore fa

Lautaro provocato risponde su IG: “Ho giocato con la caviglia distrutta”

Visualizzazioni: 213 Botta e risposta tra Lautaro Martìnez e un tifoso nerazzurro su Instagram. L’argentino ha replicato ad un commento...

Le Squadre

le più cliccate